Notizie che i mass media non ci danno…

 
admin
20 novembre 2007
0 commenti

21/11/2007 Granata di mortaio palestinese lanciata martedì sera dal nord della striscia di Gaza verso Israele si è abbattuta tra Alumim e Nahal Oz.

21/11/2007 L’Iran intende ospitare la settimana prossima una conferenza del terrorismo parallela a quella di Annapolis. I capi di dieci movimenti terroristici palestinesi si riuniranno a Teheran tra il 25 e il 27 novembre. Attesi, fra gli ospiti, Khaled Mechaal (Hamas), Ahmed Jibril (PFLP-GC), Ramadan Shallah (Jihad Islamica), Nayef Hawatmeh (FDLP).

21/11/2007 Arrestato in tempo martedì dai soldati a un posto di blocco vicino a Ramallah un palestinese armato di pistola. Scoperte armi e munizioni all’interno del suo veicolo.

21/11/2007 Numerose granate di mortaio palestinesi lanciate nel tardo pomeriggio di martedì dal nord della striscia di Gaza verso Israele si sono abbattute vicino a Nahal Oz.

21/11/2007 Il ministro degli esteri iraniano Manouchehr Mottaki ha chiesto alla comunità internazionale di cessare ogni ingerenza negli affari interni del Libano, in particolare per le imminenti elezioni presidenziali. L’Iran arma e finanzia il movimento sciita jihadista Hezbollah.

21/11/2007 Il ministro della difesa israeliano, Ehud Barak, ritiene che Hamas e Jihad Islamica cercheranno di aumentare il più possibile le loro attività terroristiche nella striscia di Gaza e in Cisgiordania in vista della conferenza di Annapolis. Intensificata la vigilanza delle Forze di Difesa israeliane.

21/11/2007 Almeno otto granate di mortaio palestinesi lanciate nel primo pomeriggio di martedì dal nord della striscia di Gaza verso Israele si sono abbattute sul Negev occidentale, vicino alla barriera di sicurezza.

21/11/2007 Giornata internazionale dell’infanzia. L’ufficio centrale di statistica israeliano ha comunicato che Israele conta oggi 2.365.900 bambini, ossia un terzo della popolazione globale. I nomi più spesso dati ai bambini nati l’anno scorso sono stati Iti e Noa. Nel settore arabo, i nomi più usati sono stati Mohamed e Shahad.

21/11/2007 Le Brigate Al-Aqsa, braccio armato di Fatah, hanno rivendicato il tentativo d’infiltrazione di lunedì notte a Netiv Ha’assara. Secondo il comunicato palestinese, i soldati israeliani hanno abbattuto due terroristi “dopo 20 minuti di combattimento”.

21/11/2007 Le forze palestinesi hanno scoperto uniformi militari e materiale di propaganda di Hamas sotto una moschea di Nablus.

21/11/2007 Granata di mortaio palestinese è caduta martedì mattina tra Kissoufim e Karni, di fronte alla barriera di sicurezza tra Israele e striscia di Gaza.

21/11/2007 Scoperta archeologica di rilievo. Vestigia di una strada di Gerusalemme di epoca romana (II-IV sec e.v.) sono state scoperte nei mesi scorsi da archeologi israeliani nei tunnel vicino al Muro Occidentale (Gerusalemme).

21/11/2007 Per il suo 60esimo compleanno (2008) Israele riceverà dalle Filippine una bandiera con la stella di Davide grande come due campi di calcio: un regalo che entrerà nel Guiness dei Primati. La bandiera, del peso totale di 5 tonnellate, è stata approntata da 40 volontari e 6 sarti ed è stata già dispiegata a Manila nel giugno 2007 per celebrare l’amicizia tra i due paesi.

21/11/2007 Seconda notte consecutiva di scontri a fuoco fra soldati israeliani e terroristi palestinesi che cercano di penetrare in Israele dalla striscia di Gaza. I soldati hanno intercettato tre uomini armati vicino a Nirim e hanno aperto il fuoco. Uccisi due terroristi di Hamas, forse ferito il terzo.

21/11/2007 Il ministro degli esteri israeliano Tzipi Livni chiede al mondo arabo non di far fallire la conferenza di Annapolis imponendo condizioni. La Livni ha detto che la conferenza, che segna il rilancio del dialogo con i palestinesi dopo 7 anni di interruzione, è di per sé un successo.

21/11/2007 Secondo i cittadini israeliani che vivono in Cisgiordania, è aumentato in modo vertiginoso il numero di atti di vandalismo contro le aziende agricole israeliane della regione: incendi, distruzione di materiale agricoli e di raccolti per decine di milioni di shekel, causati da palestinesi ma anche da militanti estremisti israeliani.

21/11/2007 Tony Blair, inviato del Quartetto per il Medio Oriente, ha annunciato lunedì il lancio di quattro progetti economici per creare migliaia di posti di lavoro per i palestinesi e rafforzare gli sforzi di pace con Israele: costruzione di un impianto per il trattamento delle acque di scarico a Gaza, creazione di una zona industriale sotto patronato turco nel sud della Cisgiordania, apertura di un complesso agro-industriale a Gerico, sviluppo del turismo in particolare a Betlemme per i pellegrini cristiani.

21/11/2007 Le Brigate Martiri di al-Asqa (Fatah) hanno rivendicato l’attentato di lunedì costato la vita a un cittadino israeliano in Cisgiordania. Un portavoce dell’organizzazione terroristica ha dichiarato che l’attentato è stato perpetrato in reazione alla futura conferenza di Annapolis e come protesta per l’incontro di lunedì tra il primo ministro israeliano Ehud Olmert e il presidente dell’Autorità Palestinese Mahmoud Abbas (Abu Mazen).

20/11/2007 Un missile Qassam palestinese lanciato lunedì sera dalla striscia di Gaza verso Israele si è abbattuto all’interno del territorio controllato da Hamas, di fronte alla località israeliana di Neve Meri.

20/11/2007 Sventato un attentato lunedì sera da soldati israeliani che hanno intercettato in tempo, presso Netiv Ha’assara, tre terroristi palestinesi che tentavano di infiltrarsi in Israele dalla striscia di Gaza: due sono stati colpiti, il terzo è stato ferito ma è riuscito a dileguarsi.

20/11/2007 L’associazione israeliana delle vittime del terrorismo, Almagor, ha espresso netta disapprovazione per la decisione del governo di scarcerare altri 450 detenuti palestinesi. Almagor ha annunciato una campagna di stampa contro la decisione, oltre a un ricorso dinanzi all’Alta Corte di Giustizia.

20/11/2007 L’Unione Nazionale degli studenti israeliani chiede agli allievi del collegio accademico di Sapir, presso Sderot, di non seguire più i corsi del professore arabo che lunedì si voleva rifiutare di fare lezione davanti a uno studente-soldato in divisa da riservista.

20/11/2007 L’inviato del Quartetto per il Medio Oriente, Tony Blair, ha annunciato lunedì, nel corso di una conferenza stampa con il ministro della difesa israeliano Ehud Barak e il capo del governo palestinese Salam Fayyad, la messa in atto di un programma destinato a rilanciare l’economia palestinese.

20/11/2007 Il ministro israeliano Haim Ramon ha ribadito il suo piano di pace che prevede in particolare di cedere alcune zone di Gerusalemme ai palestinesi. Secondo Ramon, i 100.000 arabi che abitano in queste zone costituiscono un pericolo per Gerusalemme e sarebbe meglio decidere di separarsi.

20/11/2007 Almeno 13 granate di mortaio palestinesi lanciate lunedì pomeriggio dalla striscia di Gaza verso il Negev occidentale. Quattro si sono abbattute su Netiv Haassara, nove nella zona di Erez. Danni ma no vittime.

20/11/2007 Un missile Qassam palestinese lanciato lunedì pomeriggio dalla striscia di Gaza si è abbattuto all’interno del kibbutz Sa’ad, nel Negev occidentale.

20/11/2007 Israele attribuirà frequenze radiofoniche e una via nello spazio per il primo satellite palestinese. È stato deciso lunedì in occasione della ripresa delle discussioni nell’ambito della commissione israelo-palestinese sull’informazione.

20/11/2007 Il governo israeliano ha approvato lunedì la scarcerazione di altri 450 detenuti palestinesi come gesto di buona volontà nei confronti del presidente dell’Autorità Palestinese Mahmoud Abbas (Abu Mazen) in vista della conferenza di Annapolis.

20/11/2007 Un professore arabo nel collegio accademico Sapir di Sderot ha chiesto a uno studente riservista in uniforme, di ritorno del suo periodo di servizio, di lasciare la classe e tornare in abiti civili dicendo che si rifiutava di far lezione a poliziotti o soldati israeliani. Il riservista è restato al suo posto subendo continue osservazioni malevole da parte del professore.

20/11/2007 Il primo ministro israeliano Ehud Olmert ha annunciato lunedì il congelamento delle attività di costruzione negli insediamenti già esistenti in Cisgiordania.

20/11/2007 All’apertura dell’ultimo consiglio dei ministri prima di Annapolis, il primo ministro israeliano Ehud Olmert ha detto che i veri negoziati cominceranno soltanto dopo la conferenza di pace nel Maryland. “Non bisogna né sottovalutare né esagerare l’importanza di questo vertice, che si accompagnerà a dissensi e discussioni”, ha aggiunto Olmert.

20/11/2007 Le Brigate Ezzedin al-Qassam hanno diffuso la sequenza video di un’imboscata contro soldati israeliani ad opera di cecchini di Hamas perpetrata la settimana scorsa a nord della striscia di Gaza. Un soldato rimase ferito in modo non grave.

20/11/2007 Missile Qassam palestinese lanciato lunedì mattina dalla striscia di Gaza verso Israele si è abbattuto su Ashkelon, vicino al cimitero, nella zona di Givat Tzion.

19/11/2007 ”E’ venuto il momento di introdurre la storia degli ebrei profughi dai paesi arabi in quella del Medio Oriente da cui sono stati espulsi da 60 anni”. Lo ha dichiarato Irvin Cotler, ex ministro canadese della giustizia e parlamentare. “Non è un caso di giustizia rinviata – ha aggiunto – ma di giustizia negata. Lo sfollamento di 850.000 ebrei dai paesi arabi non fu un esodo dimenticato, ma un esodo forzato”. L’Organizzazione mondiale degli ebrei costretti a lasciare i paesi musulmani stima in 300 miliardi di $ il valore dei beni che vennero costretti da abbandonare in Iraq, Egitto, Marocco ecc. e auspica che la questione sia inclusa nei negoziati di pace.

19/11/2007 Visita a sorpresa a Damasco, domenica sera, del re di Giordania, Abadallah II, che si è incontrato con il presidente siriano, Bashar el-Assad, per discutere della imminente conferenza di Annapolis.

19/11/2007 Lunedì il primo ministro israeliano Ehud Olmert incontra il presidente dell’Autorità Palestinese Mahmoud Abbas (Abu Mazen) per una nuova riunione prima della conferenza internazionale di Annapolis, prevista martedì 27 novembre. Israeliani e palestinesi tenteranno di nuovo di redigere un documento di principi congiunto.

19/11/2007 “I palestinesi sono responsabili della situazione nella quale si trovano. Finché non rinunceranno al terrorismo, non sarà possibile nessun passo avanti”. Lo ha dichiarato il ministro israeliano dell’industria, Elie Yishai, in vista della conferenza di Annapolis. Yishai ha aggiunto: ”Non cederemo sulle nostre richieste. Secondo me la conferenza dovrà affrontare solo argomenti economici. I lanci di Qassam e di granate di mortaio, e il non riconoscimento di Israele come stato ebraico, ci obbligano a rafforzare le nostre posizioni di sicurezza”.

19/11/2007 Il ministro della difesa israeliano Ehud Barak ha dichiarato domenica sera che Israele intende progredire nei negoziati con i palestinesi ma tenendo “i piedi per terra”. Parlando a Tel Aviv davanti al comitato centrale laburista, Barak ha precisato: “Esigiamo il riconoscimento di Israele come stato ebraico, la dichiarazione della fine del conflitto, la fine dell’istigazione alla violenza contro Israele e il mantenimento dei grandi blocchi di popolazione ebraica in Cisgiordania”.

19/11/2007 “I palestinesi si sono rimangiati tutti gli accordi riguardanti la formulazione di una dichiarazione congiunta in vista della conferenza di Annapolis, e ci ritroviamo alla casella di partenza”. Lo hanno affermato domenica sera alti responsabili israeliani.

19/11/2007 Secondo dati pubblicati domenica dalla Banca di Israele, l’economia israeliana va bene e il tasso di crescita durante il secondo e il terzo trimestre dell’anno 2007 si mantiene costante.

19/11/2007 Il ministro degli esteri israeliano Tzipi Livni ha affermato che il futuro stato palestinese deve costituire “la soluzione nazionale globale per tutti i palestinesi, di Cisgiordania, dei campi profughi e degli arabi israeliani”. Facendo riferimento al rifiuto degli arabi israeliani di riconoscere il carattere ebraico dello stato di Israele, la Livni ha aggiunto: “Coloro che sostengono uno stato nazionale palestinese come soluzione del problema palestinese, non possono pretendere entrambe le cose: da un lato esigere la creazione di uno stato palestinese e dall’altro operare dall’interno contro l’esistenza di uno stato nazionale ebraico”.

19/11/2007 Forze palestinesi hanno arrestato diverse cellule di Hamas che si armavano e addestravano per prendere il controllo delle istituzioni palestinesi in Cisgiordania. Il ministro palestinese dell’interno Abdel Razek al-Yahiya ne ha dato notizia al giornale kuwaitiano A-Rai. Il direttore dei servizi di informazioni palestinesi a Nablus ha detto che Hamas intendeva prendere il controllo della città e attendeva il momento propizio per realizzare il golpe.

19/11/2007 I paesi arabi, sostenuti dalla Russia, hanno bloccato un’iniziativa dell’Autorità Palestinese di risoluzione Onu che condannava l’abuso di autorità di Hamas nella striscia di Gaza.

19/11/2007 Hamas ha affermato sabato sera di avere arrestato il padre del piccolo Mohamed al-Dura. Non si hanno ulteriori particolari.

19/11/2007 Azione delle Forze di Difesa israeliane sabato sera contro lanciatori di missili Qassam nel nord della striscia di Gaza che si apprestavano a tirare su Israele. Diversi terroristi sarebbero stati colpiti.

Articoli Correlati
Continuano le aggressioni contro civili e soldati israeliani, ma ai nostri mass media questo tipo di notizie non interessano…

Continuano le aggressioni contro civili e soldati israeliani, ma ai nostri mass media questo tipo di notizie non interessano…

Solo “sassolini”? Utilizzando notizie  provenienti da tutta Israele, la Algemeiner inizierà a rendere noti gli attacchi contro i civili e militari israeliani , che giornalmente si verificano ma che nessun […]

A proposito di Israele: notizie che i mass media non ci danno…

A proposito di Israele: notizie che i mass media non ci danno…

A PROPOSITO DI ISRAELE Notizie che faticano – chissà come mai – a raggiungere i mass media SPECIALE HAITI Tel Aviv, 14 gennaio:Uno dei due Jumbo 747 di aiuti per […]

Notizie che i mass media non ci raccontano…

Notizie che i mass media non ci raccontano…

23/01/2008 Almeno 20 i missili Qassam e diverse granate di mortaio palestinesi lanciate nella giornata di martedì dalla striscia di Gaza sul sud di Israele. Una donna ricoverata ad Ashkelon […]

Notizia evidentemente sfuggita ai mass media italiani…..

Notizia evidentemente sfuggita ai mass media italiani…..

…perchè altrimenti SICURAMENTE avrebbero dato il giusto risalto ad una notizia del genere…no?! 16 dicembre 2007 Un Qassam e’ stato lanciato dalla striscia di Gaza Un razzo Qassam, lanciato dalla […]

Notizie che i mass media non ci danno….

Notizie che i mass media non ci danno….

05/12/2007 19 granate di mortaio e 3 missili Qassam palestinesi lanciati nella giornata di martedì dalla striscia di Gaza verso Israele. Due soldati feriti in modo non grave vicino a […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento