Notizie che i mass media non ci danno….

 
admin
5 dicembre 2007
0 commenti

05/12/2007 19 granate di mortaio e 3 missili Qassam palestinesi lanciati nella giornata di martedì dalla striscia di Gaza verso Israele. Due soldati feriti in modo non grave vicino a Kissoufim.

05/12/2007 Attentato sventato: arrestato in tempo dai soldati israeliani martedì pomeriggio a Gerico (Cisgiordania) un terrorista membro del Tanzim (Fatah) che intendeva perpetrare un attentato suicida.

05/12/2007 Secondo un recente sondaggio, l’83% degli israeliani non crede a un accordo di pace entro la fine del 2008.

05/12/2007 Il governo israeliano dichiara eccedenze di bilancio per 7,7 miliardi di shekel per i primi undici mesi dell’anno 2007. Il dato è stato diffuso martedì dal ministero delle finanze. L’anno scorso le eccedenze di bilancio per lo stesso periodo erano state di 2,3 miliardi di shekel.

05/12/2007 Hamas esclude l’eventualità di una “visita gratis” della Croce Rossa Internazionale all’ostaggio israeliano Gilad Shalit: in altri termini, ne fa oggetto di ricatto per ottenere una contropartita da Israele.

05/12/2007 Tre terroristi sono stati uccisi martedì mattina in un’azione aerea delle Forze di Difesa israeliane contro un campo d’addestramento di Hamas a Dir el-Balah (striscia di Gaza), volta a contrastare la recente ondata di lanci di missili e granate di mortaio palestinesi su Nahal Oz.

04/12/2007 Hamas ha smentito, lunedì sera, d’essere disposta a dare prova di flessibilità sulla questione dell’ostaggio Gilad Shalit. Il braccio armato del gruppo terroristica ha anche smentito precedenti informazioni della Croce Rossa che lasciavano intendere che un rappresentante dell’organizzazione internazionale poteva essere autorizzato a incontrare il soldato israeliano sequestrato da quasi un anno e mezzo. Abu Obeida, portavoce delle Brigate Ezzedin al-Qassam, ha detto anche che Hamas esclude uno scambio di lettere tra Gilad e la sua famiglia.

04/12/2007 Tutti i parlamentari arabi israeliani, tranne uno, hanno boicottato la cerimonia della Knesset per i 60 anni della risoluzione Onu sulla spartizione del Mandato Britannuico in due stati, uno arabo e uno ebraico.

04/12/2007 “Ciò che capitato al Medio Oriente non è che la tragica conseguenza della guerra iniziata dagli arabi dopo la risoluzione Onu per la spartizione del Mandato Britannico e delle successive occasioni mancate”. Lo ha dichiarato il primo ministro israeliano Ehud Olmert in occasione della cerimonia alla Knesset per il 60esimo anniversario della risoluzione Onu 181. “La scelta, 60 anni fa come oggi – ha continuato Olmert – è fra uno stato ebraico su una parte della Terra d’Israele e uno stato bi-nazionale su tutta la Terra d’Israele. Questa è la scelta che ci troviamo oggi di fronte: l’esistenza di due stati-nazione, Israele e Palestina, nella Terra d’Israele. Non mi nascondo le difficoltà, non sottovaluto i pericoli e non farò compromessi sulla sicurezza di Israele. Ma finché rimane una possibilità di pace, la tenterò fino in fondo”.

04/12/2007 Il segretario di stato Usa Condoleezza Rice chiede al Congresso di trasferire aiuti per 400 milioni di $ all’Autorità Palestinese nel 2008. “Gli Stati Uniti fanno sforzi illimitati per aiutare il governo e il popolo palestinesi”, ha spiegato la Rice.

04/12/2007 Due missili Qassam palestinesi lanciati lunedì pomeriggio dal nord della striscia di Gaza verso Israele si sono abbattuti vicino alla località di Nahal Oz.

04/12/2007 Terroristi palestinesi della striscia di Gaza hanno tirato domenica un missile anticarro verso una unità delle Forze di Difesa israeliane in servizio di pattuglia lungo la barriera di sicurezza.

04/12/2007 Terroristi palestinesi hanno aperto il fuoco domenica su operai al lavoro presso la barriera di sicurezza fra Israele e striscia di Gaza, all’altezza del kibbutz Kissoufim.

04/12/2007 La società Dor Alon ha rinnovato le forniture di carburante alla striscia di Gaza. L’approvvigionamento era stato temporaneamente interrotto per mancanza dei pagamenti da parte dell’Autorità Palestinese.

04/12/2007 La consegna di blindati leggeri alle forze dell’Autorità Palestinese da parte di Gerusalemme, prevista per questa settimana, è stata rinviata. I servizi di sicurezza israeliani non intendono rispondere all’ultima richiesta dei palestinesi che vogliono cannoni armati sui blindati. Secondo il ministero della difesa israeliano, è troppo alto il rischio che queste armi finiscano per essere utilizzate contro Israele.

04/12/2007 Come preannunciato, Israele ha scarcerato lunedì 429 palestinesi detenuti per reati contro la sicurezza.

04/12/2007 Terroristi palestinesi hanno aperto il fuoco lunedì mattina su Forze di Difesa israeliane a El Yamun, a nord-ovest di Jenin (Cisgiordania).

04/12/2007 I dirigenti di Hamas nella striscia di Gaza hanno proibito, domenica, ai funzionari palestinesi di procedere con le operazioni di censimento della popolazione.

03/12/2007 Pioggia di granate di mortaio palestinesi domenica pomeriggio dalla striscia di Gaza sulla zona del kibbutz Nahal Oz, nel Negev occidentale. Almeno tre granate si sono abbattute all’interno del kibbutz.

03/12/2007 La Biblioteca Universitaria del campus Edmond Safra (Givat Ram) dell’Università di Gerusalemme diventa ufficialmente la nuova Biblioteca Nazionale d’Israele grazie a una legge approvata dalla Knesset. Il finanziamento della Biblioteca Nazionale sarà garantito per il 50% dallo stato, per il 25% dall’Università di Gerusalemme e per il 25% da altri enti privati o pubblici.

03/12/2007 Tentativo d’attentato domenica al posto di blocco di Kalandia, a nord di Gerusalemme. Un terrorista palestinese ha aperto il fuoco, ferito un passante. Arrestato l’attentatore.

03/12/2007 Missile Qassam palestinese lanciato domenica pomeriggio dalla striscia di Gaza si è abbattuto a ovest di Sderot.

03/12/2007 Il ministro degli esteri israeliano Tzipi Livni continuerà a dirigere la squadra negoziale israeliana. Lo ha annunciato domenica il primo ministro israeliano Ehud Olmert. La Livni incontrerà il capo della squadra palestinese Abu Ala il prossimo 12 dicembre per avviare i negoziati di pace dopo la conferenza di Annapolis.

03/12/2007 L’Autorità Palestinese chiederà 5,5 miliardi di $ ai paesi donatori per finanziare la riforma delle sue istituzioni. Alla conferenza prevista per questo mese a Parigi, l’Autorità Palestinese esporrà ai paesi donatori il suo piano triennale per risanare l’economia palestinese, ridurre il deficit di bilancio, rifondare i servizi di sicurezza e lanciare nuove iniziative economiche in Cisgiordania e striscia di Gaza.

03/12/2007 Nuova debole scossa sismica nella zona tra Gerusalemme e il Mar Morto. E’ la quarta scossa registrata nel paese in due settimane.

03/12/2007 Missile Qassam palestinese lanciato domenica mattina dalla striscia di Gaza si è abbattuto in una zona non edificata vicino allo kibbutz Mefalsim.

03/12/2007 Secondo il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, ad Annapolis non erano presenti i “veri rappresentanti” del popolo palestinese.

03/12/2007 L’Alto Comitato degli arabi israeliani si mobilita per convincere la popolazione araba israeliana a pagare ai Comuni la tassa sugli immobili (simile all’ICI). Sindaci di comuni arabi e membri del Comitato hanno distribuito per le strade di Nazareth e di Um el-Fahem opuscoli che spiegano l’importanza di questo dovere civico. “Se i comuni arabi falliscono, ciò invierà il messaggio negativo secondo cui gli arabi israeliani non sono capaci di governare i propri affari”, ha spiegato il deputato arabo-israeliano Jamel Zahalka.

03/12/2007 Striscia di Gaza: un terrorista è rimasto ucciso sabato pomeriggio in uno scambio di colpi con soldati israeliani. Altri tre palestinesi feriti: avevano aperto il fuoco su una pattuglia israeliana lungo la barriera di sicurezza.

03/12/2007 Incursione di elicotteri israeliani sabato mattina nella striscia di Gaza contro un gruppo di terroristi a est di Khan Younes: uccisi 5 terroristi Hamas.

03/12/2007 Cinque granate di mortaio e due missili Qassam palestinesi lanciati venerdì sera dalla striscia di Gaza verso il Negev occidentale.

03/12/2007 Rinviata a lunedì la scarcerazione dei 430 detenuti di sicurezza palestinesi prevista per domenica.

Articoli Correlati
Continuano le aggressioni contro civili e soldati israeliani, ma ai nostri mass media questo tipo di notizie non interessano…

Continuano le aggressioni contro civili e soldati israeliani, ma ai nostri mass media questo tipo di notizie non interessano…

Solo “sassolini”? Utilizzando notizie  provenienti da tutta Israele, la Algemeiner inizierà a rendere noti gli attacchi contro i civili e militari israeliani , che giornalmente si verificano ma che nessun […]

A proposito di Israele: notizie che i mass media non ci danno…

A proposito di Israele: notizie che i mass media non ci danno…

A PROPOSITO DI ISRAELE Notizie che faticano – chissà come mai – a raggiungere i mass media SPECIALE HAITI Tel Aviv, 14 gennaio:Uno dei due Jumbo 747 di aiuti per […]

Notizie che i mass media non ci raccontano…

Notizie che i mass media non ci raccontano…

23/01/2008 Almeno 20 i missili Qassam e diverse granate di mortaio palestinesi lanciate nella giornata di martedì dalla striscia di Gaza sul sud di Israele. Una donna ricoverata ad Ashkelon […]

Notizia evidentemente sfuggita ai mass media italiani…..

Notizia evidentemente sfuggita ai mass media italiani…..

…perchè altrimenti SICURAMENTE avrebbero dato il giusto risalto ad una notizia del genere…no?! 16 dicembre 2007 Un Qassam e’ stato lanciato dalla striscia di Gaza Un razzo Qassam, lanciato dalla […]

Notizie che i mass media non ci danno…

Notizie che i mass media non ci danno…

21/11/2007 Granata di mortaio palestinese lanciata martedì sera dal nord della striscia di Gaza verso Israele si è abbattuta tra Alumim e Nahal Oz. 21/11/2007 L’Iran intende ospitare la settimana […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento