Attentato Gerusalemme: a Gaza si festeggia!!!

 
admin
7 marzo 2008
3 commenti

Attentato Gerusalemme: a Gaza si festeggia!!!

gaza-in-festa1.jpg

gaza-in-festa2.jpg

gaza-in-festa3.jpg

Giovedì sera le strade di Gaza si sono riempite di migliaia di palestinesi in festa che celebravano l’attentato contro la scuola religiosa ebraica a Gerusalemme. Nelle moschee della striscia di Gaza molti fedeli si sono riuniti per preghiere di ringraziamento. Uomini armati hanno percorso le vie sparano in aria in segno di giubilo, mentre venivano distribuiti dolci ai passanti.
Hamas ha diffuso giovedì sera un comunicato in cui “benedice” il gruppo responsabile dell’attentato, aggiungendo che “non sarà l’ultimo”.

gaza-in-festa4.jpg

gaza-in-festa5.jpg

gaza-in-festa6.jpg

Abu Ahmed, portavoce della Jihad Islamica palestinese, ha dichiarato: “Noi salutiamo questo atto eroico e stringiamo la mano a coloro che lo hanno realizzato: costoro sono motivo di grande orgoglio per i palestinesi”.

(Da: YnetNews, Ha’aretz, Jerusalem Post, 6.03.08)

Israele.net

Grazie a Bennauro per le foto

Articoli Correlati
Attentato a Boston: a Gaza si festeggia!!!

Attentato a Boston: a Gaza si festeggia!!!

Attentato a Boston: a Gaza si festeggia!!! Gaza, 15 Aprile 2013 – Che per gli abitanti della Striscia di Gaza gli attentati e la morte siano eventi da festeggiare è […]

Attentato a Gaza: Hamas accusa Mohamed Dahlan

Attentato a Gaza: Hamas accusa Mohamed Dahlan

Attentato a Gaza: Hamas accusa Mohamed Dahlan 28/07/2008 Hamas accusa ufficialmente Mohamed Dahlan, ex capo della Sicurezza Preventiva dell’Autorità Palestinese nella striscia di Gaza, e i suoi sostenitori d’essere responsabili […]

Per i servizi di sicurezza palestinesi l’attentato di Gerusalemme coordinato da Hamas, Damasco e Hezbollah

Per i servizi di sicurezza palestinesi l’attentato di Gerusalemme coordinato da Hamas, Damasco e Hezbollah

Per i servizi di sicurezza palestinesi l’attentato di Gerusalemme coordinato da Hamas, Damasco e Hezbollah 09/03/2008 I servizi di sicurezza palestinesi ritengono che il terrorista che ha assassinato otto studenti […]

Attentato Gerusalemme: 8 morti

Attentato Gerusalemme: 8 morti

07/03/2008 Dopo che sono state avvertite le famiglie, diffusi i nomi delle otto vittime dell’attentato di giovedì sera in una scuola di studi ebraici a Gerusalemme: Yohai Lifshitz, 18 anni, […]

Attentato di Dimona: a Gaza si festeggia

Attentato di Dimona: a Gaza si festeggia

Queste foto sono state effettuate a Gaza poche ore dopo l’attentato compiuto dai soliti terroristi palestinesi a Dimona… A relative of Palestinian suicide bomber Mousa Arafat, 23, holds his picture […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Am Israel Hai

    Ho ricevuto questa mail e credo sia giusto postarla qui:

    Questa mattina ho ricevuta una telefonata da Israele , mi ha chiamato mi fratello , ma non mi voleva dire nè Shabat Shalom nè Hodesh Tov , mi ha avvertito che il figlio di una persona a me cara è morto ieri sera a Yerushalaim ucciso insieme ad altri sette ragazzi, sono scoppiato a piangere e mi chiedo che fare , ho chiamato in Israele mi hanno raccontato del dolore di un padre che cerca il figlio e non lo trova , chiama gli ospedali ma nessuno gli risponde , il suo cuore sa cosa è successo ma la sua mente si rifiuta di accettare quello che teme , finchè alle due di notte deve arrendersi alla realtà .

    Cosa posso dire ? vorrei andare in Israele a consolare il mio amico ma si può consolare un ’uomo che ha perso un figlio di diciotto anni ?

    Ora sono su internet guardo le foto e filmati , riconosco posti e persone , riconosco la Yeshivà , ricordo la strada dove sono passato pochi mesi fa e ora raccoglie i corpi di otto ragazzi che si avviano ad essere sepolti , vedo Yerushalaim ,la mia città che piange e piango con Lei

    Guardo ora quello che è il filmato più atroce, la gente che festeggia a gaza , ballano e cantano gioiscono del nostro lutto , sono questi i civili di cui dovremmo avere pena ? è questa la popolazione innocente che va salvaguardata ? il mondo ci accusa di non avere misura , ma forse la nostra misura è colma ! a me sembrano solo terroristi e che per quello che sono andrebbero trattati , abbiamo visto questa mattina cosa possiamo aspettarci dall’onu.

    Domani è uno Shabat speciale , avremo tre Sefarim, vi chiedo di aggiungere ancora qualcosa , decidete voi cosa , fate più zedakà , leggete tehilim , o accendete dei lumi , ma vi chiedo di dedicare ciò che farete al ricordo dei ragazzi morti per il Kidush Hashem e a consolazione delle loro famiglie .

    Che Kadosh Baruhu , possa accogliere i nostri morti nel Gan-Eden ,vendichi il loro sangue e consoli le famiglie

    Shabat shalom a tutti

    Miki

    7 Mar 2008, 11:52 Rispondi|Quota
  • #2Daniele Coppin

    Miki, non ti conosco ma credo che le tue parole aiutino tutti noi a comprendere il dolore per la perdita delle giovani vite israeliane. E considero importante aderire al tuo invito di dedicare ciò che faremo domani al ricordo dei ragazzi vittime dell’odio.
    Consentimi di porgere le mie personali condoglianze alle famiglie delle vittime ed al tuo popolo, al quale mi sento ancora più vicino.

    Shalom

    Daniele Coppin

    7 Mar 2008, 22:23 Rispondi|Quota
  • #3Bennauro

    Senza parole!

    8 Mar 2008, 00:19 Rispondi|Quota