Roma: nuovi striscioni Militia contro Alemanno e Pacifici

 
Emanuel Baroz
10 gennaio 2009
2 commenti

Ponte Lanciani: striscioni Militia contro Alemanno e Pacifici. Al Flaminio striscioni Militia Christi

20090109striscionimilitiaROMA (9 gennaio) – «Hamas fino alla vittoria», «Alemanno sionista boia, Pacifici la tua tro…». Sono le parole impresse su due striscioni lunghi 4 metri ritrovati e rimossi questa notte dagli agenti della polizia di Stato a Ponte Lanciani. A notare gli striscioni agenti durante un servizio di controllo del territorio. Indagini sono in corso per risalire agli autori.

Solidarietà da Marrazzo. Il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo ha espresso la sua «vicinanza e solidarietà al sindaco di Roma Gianni Alemanno e al presidente della Comunità ebraica di Roma, Riccardo Pacifici, per gli striscioni apparsi stanotte a Ponte Lanciani». Ha parlato di «inutile bravata»e della necessità di non abbassare la guardia sui temi della tolleranza, cosa che porterebbe «all’imbarbarimento della società italiana ed al prevalere di logiche antidemocratiche già sconfitte dalla storia».

Al Flaminio striscioni Militia Christi. Questa mattina invece alle 9,30 circa la polizia ha trovato e rimosso in via Luisa di Savoia, al Flaminio, uno striscione lungo 6 metri e firmato da Militia Christi con la scritta «Né sionismo né Hamas. Pace e giustizia in Terra Santa».

Il Messaggero.it

Articoli Correlati
Roma, morte Bin Laden: striscioni contro Usa e Israele firmati Militia

Roma, morte Bin Laden: striscioni contro Usa e Israele firmati Militia

Bin Laden, striscioni contro Usa e Israele firmati Militia Roma, 5 Maggio 2011 – ”Avete ucciso ‘Osama Bin Mossad’, il vostro miglior agente” e ”Li conosciamo bene i veri terroristi”. […]

Roma: nuova scritta firmata Militia contro il Presidente della Comunità Ebraica di Roma

Roma: nuova scritta firmata Militia contro il Presidente della Comunità Ebraica di Roma

Roma: nuova scritta firmata Militia contro il Presidente della Comunità Ebraica di Roma. La Digos indaga (ANSA) – ROMA, 28 GEN – Una nuova scritta contro il presidente della comunita’ […]

Roma: striscioni pro-Ahmadinejad firmati Militia

Roma: striscioni pro-Ahmadinejad firmati Militia

IRAN: A ROMA STRISCIONI MILITIA PRO-AHMADINEJAD Roma, 27 Giugno 2009 – Striscioni inneggianti ad “Ahmadinejad e ai suoi pasradaran” sono comparsi nella notte a Roma, a firma del movimento di […]

Roma: ancora striscioni antisemiti firmati “Militia”

Roma: ancora striscioni antisemiti firmati “Militia”

ROMA: SCRITTE ANTISEMITE FIRMATE ‘MILITIA’ Roma, 10 feb. – (Adnkronos) – Scritte antisemite e negazioniste sulla Shoah sono comparse ieri sera a Roma su uno striscione affiancato a uno a […]

Roma: scritte antisemite contro Pacifici e…..Alemanno!

Roma: scritte antisemite contro Pacifici e…..Alemanno!

Roma: razzismo, nuove scritte antisemite contro Alemanno Roma, 06/11/2008 03:15 – Nuove scritte antisemite, firmate dal movimento di estrema destra ‘Militia’, sono comparse questa notte a Roma. Due striscioni di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Emanuel Baroz

    Svastiche e croci celtiche sui muri da piazza Bologna a Centocelle

    Roma, 10 Gennaio 2009 – Scritte antisemite e svastiche disegnate con vernice di spray nera sono state trovate questa mattina sulle saracinesche di molti negozi di via Catania, a due passi da piazza Bologna, a Corso Trieste, e nel quartiere di Centocelle, a Roma. Si cerca ora di risalire agli autori, che prendono di mira anche il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, che non si è limitato a condannare l’invito lanciato qualche giorno fa dal sindacato di base Flaica-Cuba di boicottare i negozi gestiti da ebrei, ma ha anche effettuato un ampio shopping ‘di solidarietà’ nel Ghetto.

    Questo il testo di alcune delle scritte: “Hamas vince”, “Israele boia”, corredate di svastiche e stelle di David. Il sindaco è stato preso di mira con: “Alemanno ebreo” e “Alemanno topo sionista”.

    Scritte neofasciste e svastiche sono apparse questa notte anche davanti al monumento ai partigiani eretto a piazza delle Camelie, nel quartiere Centocelle. A denunciare l’accaduto è Leonardo Rinaldi, vicepresidente del circolo Anpi del VII municipio. “Si leggono chiaramente un ‘Brigata regime fascista’ ‘Me ne frego’, corredati da due svastiche e un enorme croce celtica con dentro scritto ‘Duce’ davanti al monumento”.

    Dura la reazione del presidente della provincia di Roma, Zingaretti: “Non si può passare la vita a esprimere solidarietà alle vittime di queste provocazioni. Per questo lunedì chiederò al prefetto di inserire il tema delle provocazioni di stampo razzista e neofascista all’ordine del giorno del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, per cominciare a capire come e se è possibile individuare i responsabili di questa vergogna”.

    Mentre il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo ha espresso piena solidarietà ad Alemanno, oltre a condannare le scritte antisemite: “Voglio esprimere piena solidarietà al sindaco Alemanno per le scritte ingiuriose di cui è stato vittima. Credo che sia necessario mettere in campo il massimo sforzo per individuare gli autori e metterli di fronte alle proprie responsabilità”, ha scritto in una nota.

    “Come rappresentanti delle istituzioni – ha sottolineato Marrazzo – non possiamo e non dobbiamo più tollerare questa escalation che ha portato a usare toni ed espressioni inneggianti al razzismo, che non fanno onore a un paese civile e creano un insopportabile clima di tensione”. (10 gennaio 2009)

    http://roma.repubblica.it/dettaglio/Svastiche-e-croci-celtiche-sulle-saracinesche-di-via-Catania/1573152

    12 Mag 2010, 18:20 Rispondi|Quota
  • #2uniromatv

    Salve,

    siamo la redazione di Uniroma Tv, visti i contenuti del vostro blog, vi segnaliamo il servizio da noi realizzato che tratta del bilancio 2011 della capitale che sarà presentato a breve all’Assemblea Capitolina, Roma in Action organizza un’assemblea per ripensare la città.
    Al seguente link il nostro servizio:
    http://www.uniroma.tv/?id=18870

    Buona giornata!

    A presto

    26 Mag 2011, 14:02 Rispondi|Quota