Razzo sparato da Gaza colpisce la zona di Ashkelon

 
Emanuel Baroz
30 luglio 2010
2 commenti

M.O.: missile sparato da Gaza colpisce la zona di Ashkelon

Tel Aviv, 30 lug. (Adnkronos/dpa) – Un missile sparato dalla Striscia di Gaza ha colpito la zona abitata di Ashkelon, senza provocare feriti ma interrompendo un lungo periodo di calma nella cittadina costiera israeliana. Si tratta infatti, ha dichiarato il maggiore Benny Wakni, del primo missile che colpisce la zona dai tempi dell’operazione “Piombo Fuso”, l’offensiva di tre settimane condotta dall’esercito israeliano nell’inverno 2008-2009 nella Striscia di Gaza.

Secondo Wakni il missile, che si ritiene essere un Katyusha russo con una gittata maggiore dei piu’ rudimentali Qassam, e’ caduto in una giardino tra i palazzi, facendo andare in frantumi vetri delle finistre e finestrini delle auto parcheggiate e facendo scattare le sirene d’allarme in tutta la citta’. Negli ultimi mesi vi sono stati sporadici lanci di missili da Gaza ma in maggioranza hanno colpito le zone rurali nei pressi del confine.

Articoli Correlati
Sfiorata la strage: un razzo sparato da Gaza colpisce scuola ad Ashkelon

Sfiorata la strage: un razzo sparato da Gaza colpisce scuola ad Ashkelon

Un razzo sparato da Gaza colpisce scuola ad Ashkelon Gerusalemme, 19 Novembre 2012 – Ancora razzi, missili e colpi di mortaio palestinesi questa mattina dalla Striscia di Gaza contro il […]

Raffica di razzi da Gaza contro Israele: un morto ad Ashkelon. Ma per Repubblica la notizia è un’altra….

Raffica di razzi da Gaza contro Israele: un morto ad Ashkelon. Ma per Repubblica la notizia è un’altra….

Raffica di razzi da Gaza contro Israele: un morto ad Ashkelon. Ma per Repubblica la notizia è un’altra…. Gerusalemme, 30 Ottobre 2011 –  Raffica di quasi 30 razzi Qassam e […]

Razzo sparato da Gaza colpisce Israele: con questo siamo oltre quota 120 nel 2010!

Razzo sparato da Gaza colpisce Israele: con questo siamo oltre quota 120 nel 2010!

Razzo sparato da Gaza colpisce Israele, nessuna vittima GERUSALEMME, 25 set – Un razzo sparato dalla Striscia di Gaza ha colpito il sud di Israele. Secondo un portavoce dell’esercito israeliano, […]

Ashqelon: esplode razzo sparato dalla Striscia di Gaza

Ashqelon: esplode razzo sparato dalla Striscia di Gaza

Israele: razzo esplode ad Ashqelon Lancio dalla Striscia di Gaza, nessuno e’ stato colpito (ANSA) – TEL AVIV, 14 GIU – Un razzo palestinese sparato dalla striscia di Gaza e’ […]

Ashkelon: razzo lanciato da Gaza piomba in cortile scuola

Ashkelon: razzo lanciato da Gaza piomba in cortile scuola

GAZA: RAZZO PIOMBA IN CORTILE SCUOLA ISRAELE, NO FERITI Ashkelon (Israele), 28 Febbraio 2009, 12:27 – E’ piombato nel cortile di una scuola ad Ashkelon, sulla costa mediterranea, uno dei […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Emanuel Baroz

    Nuovo raid israeliano dopo il lancio di un razzo palestinese

    In precedenza un razzo a piu’ lunga gittata era stato lanciato sulla citta’ israeliana di Ashkelon. Anche in quel caso nessuna vittima, ma danni materiali e persone sotto shock.

    ROMA, 1-08-2010 – Un nuovo raid dell’esercito israeliano, in risposta al lancio di razzi palestinesi. L’esercito ha bombardato due tunnel che vengono utilizzati per il contrabbando di armi per i terroristi verso Gaza, controllata dagli integralisti islamici di Hamas. Al momento non si hanno notizie di vittime. Bombardato anche un campo di addestramento miliziano a Gaza.

    Israele risponde cosi’ al lancio di nuovi razzi da Gaza sul suo territorio. Ieri un razzo palestinese e’ caduto vicino alla citta’ israeliana di Sderot danneggiando un edificio di un centro universitario.

    In precedenza un razzo a piu’ lunga gittata era stato lanciato sulla citta’ israeliana di Ashkelon. Anche in quel caso nessuna vittima, ma danni materiali e persone sotto shock.

    Il movimento terrorista Hamas ha promesso vendetta dopo la morte ieri di un capo del braccio militare, morto nei raid di sabato notte in cui sono rimaste ferite anche 11 persone.

    Il ministro dell’industria israeliano Benyamin Ben Eliezer ha detto questa mattina alla radio che “Israele non ha intenzione di restare a guardare” mentre i missili continuano ad essere lanciati contro il suo territorio. “Non vogliamo provocare una escalation – ha aggiunto – perche’ questo e’ esattamente quello che vuole Hamas. E’ per questo che le nostre risposte sono dure ma mirate”.

    Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha oggi attribuito ad Hamas, il movimento estremista islamico al potere nella striscia di Gaza, la diretta responsabilita’ dei tiri di razzi su Israele negli ultimi due giorni.
    “Considero Hamas direttamente responsabile di ogni attacco proveniente dalla striscia di Gaza in direzione di Israele ed e’ in questo modo che la comunita’ internazionale dovrebbe vedere la questione” ha detto Netanyahu ribadendo che Israele “ha il diritto di difendere i suoi cittadini”.

    (Fonte: RaiNews24, 1 agosto 2010)

    2 Ago 2010, 10:11 Rispondi|Quota
  • #2Ruben DR

    Gaza: esplosione accidentale, 2 feriti

    Salta prevista missione quattro deputati iraniani nella Striscia

    (ANSA) – GAZA, 28 LUG – Due palestinesi di circa 20 anni sono stati feriti oggi nel campo profughi di al-Maghazi da una potente deflagrazione. Fonti locali precisano che i due giovani versano in condizioni gravi. L’esplosione e’ stata provocata da un ordigno abbandonato. Intanto quattro deputati iraniani che avevano annunciato di volere recarsi nella Striscia di Gaza non sono partiti ieri, dicendo di non aver ricevuto i necessari visti dalle autorita’ egiziane. Lo scrive il Teheran Times.

    2 Ago 2010, 11:57 Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Razzi contro Israele colpiscono la Giordania: ci sono feriti - Focus On Israel
  2. I razzi di Hamas contro il dialogo - Focus On Israel