Beersheba, missile su scuola: strage sfiorata

 
Emanuel Baroz
12 marzo 2012
7 commenti

Beersheba, missile su scuola: strage sfiorata

Beersheba, 11 Marzo 2012 – Due razzi Grad, sparati dalla Striscia di Gaza, sono caduti ieri sulla cittadina israeliana di Beersheba. Un razzo ha centrato in pieno una scuola, in quel momento vuota (per precauzione ieri, giornata feriale in Israele, le scuole sono rimaste chiuse in molte città. Ma questo ai pacifinti e ai giornalisti “distratti” evidentemente non interessa, preoccupati come sono di diffondere le menzogne palestinesi a proposito di presunte uccisioni di bambini ad opera dell’IDF).

L’altro razzo è caduto in un parcheggio. Alcune case sono rimaste danneggiate, una persona è rimasta sotto choc II sistema antimissile Iron Dome ha intercettato da venerdl 37 razzi sparati dalla Striscia.

Informazione Corretta

Per ulteriori dettagli cliccare qui

Nella foto in alto: Il sistema antimissili Iron Dome in azione. Per la cronaca segnaliamo che per alcuni siti di informazione (sic!) Iron Dome servirebbe a “lanciare razzi contro Gaza”

Articoli Correlati
Siamo alle solite: razzi da Gaza contro Israele

Siamo alle solite: razzi da Gaza contro Israele

Lanciati razzi da Gaza, Israele fa ripartire i raid Allarme a Sderot e Ashkelon. Bombardata postazione di Hamas nella Striscia. di Maurizio Molinari Gerusalemme – Con tre raid contro basi […]

Sfiorata la strage: un razzo sparato da Gaza colpisce scuola ad Ashkelon

Sfiorata la strage: un razzo sparato da Gaza colpisce scuola ad Ashkelon

Un razzo sparato da Gaza colpisce scuola ad Ashkelon Gerusalemme, 19 Novembre 2012 – Ancora razzi, missili e colpi di mortaio palestinesi questa mattina dalla Striscia di Gaza contro il […]

Da Gaza altri razzi contro Israele: lanciato anche un missile Grad

Da Gaza altri razzi contro Israele: lanciato anche un missile Grad

Da Gaza altri razzi contro Israele: lanciato anche un missile Grad Gerusalemme – Un razzo Grad palestinese lanciato mercoledì sera dalla striscia di Gaza contro Israele si è abbattuti tra […]

Gaza: sparati trenta colpi mortaio verso sud di Israele

Gaza: sparati trenta colpi mortaio verso sud di Israele

Gaza, sparati trenta colpi mortaio verso sud di Israele Non hanno provocato né vittime né danni GERUSALEMME, 9 apr. – Una trentina di proiettili di mortaio sparati dalla Striscia di […]

Beersheva: missile Grad si abbatte sulla città ferendo un uomo. Nel pomeriggio altri razzi al fosforo lanciati contro Israele dalla Striscia di Gaza

Beersheva: missile Grad si abbatte sulla città ferendo un uomo. Nel pomeriggio altri razzi al fosforo lanciati contro Israele dalla Striscia di Gaza

Beersheva: missile Grad si abbatte sulla città ferendo un uomo. Nel pomeriggio altri razzi al fosforo lanciati contro Israele dalla Striscia di Gaza Beersheva, 23 Marzo 2011 – Questa mattina […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Emanuel Baroz

    12 Mar 2012, 13:04 Rispondi|Quota
  • #2Emanuel Baroz

    Riportiamo qui il post di questa mattina del nostro amico Vanni Frediani su Facebook, che fotografa il momento in poche righe:

    130 missili lanciati da Gaza durante il weekend fanno quasi tre all’ora. Riuscite a immaginarvelo? Oggi è un normale giorno di scuola per i bambini di quasi tutto il mondo, ma 200.000 piccolini passeranno la mattinata nei rifugi, nel sud di Israele. Se fossero i vostri figli, cosa ne pensereste?

    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=370317919667652&id=100000683404379

    12 Mar 2012, 13:12 Rispondi|Quota
  • #3Daniel

    12/03/2012 La Jihad Islamica, responsabile in questi giorni della maggior parte del lanci di razzi su Israele, è praticamente “il lungo braccio dell’Iran”. Lo ha detto domenica sera il portavoce delle Forze di Difesa israeliane, Yoav Mordechai, dopo un esame della situazione fatta dal capo di stato maggiore. “Tehran finanzia e sostiene l’organizzazione col trasferimento di fondi e armi”, ha detto Mordechai.

    12/03/2012 Non meno di 50 i razzi palestinesi lanciati domenica dalla striscia di Gaza verso Israele (una trentina verso comunità nel Negev, una quindicina sulla regione di Hevel Lakhish). Un razzo Grad che ha superato “Cupola di ferro” (il sistema difensivo che intercetta circa il 90% dei razzi diretti contro zone abitate) si è abbattuto su una scuola a Beer Sheva
    (fortunatamente vuota, perché le lezioni sono sospese).

    12/03/2012 “Sono venuto ad esprimere solidarietà agli abitanti e a salutare le Forze di Difesa israeliane e i servizi di sicurezza”, ha detto domenica sera il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu in visita nel sud del paese”. “La nostra politica è chiara – ha aggiunto in un incontro coi sindaci della regione – Colpiremo tutti coloro che cercano di farci del male”.

    12/03/2012 Il capo di stato maggiore, Benny Ganz, ha ribadito domenica che le Forze di Difesa israeliane continueranno a “reagire con fermezza” ad ogni tentativo da parte dei terroristi di minare la sovranità d’Israele. “Siamo ben preparati a difendere i nostri cittadini e a far pagare un prezzo elevato a coloro che ci attaccano”, ha detto Ganz.

    12/03/2012 Parlando della situazione della sicurezza nel sud del paese, il ministro degli esteri israeliano Avigdor Lieberman ha sottolineato domenica che Israele non ha alcun interesse ad agire nella striscia di Gaza se non quello di battere il terrorismo che la controlla.

    12/03/2012 Il ministro della difesa israeliano Ehud Barak ha annunciato domenica che chiederà di accelerare lo schieramento generalizzato dei sistemi di intercettazione anti-missili a corto raggio “Cupola di ferro” e a medio raggio “Bacchetta magica”.

    12/03/2013 In un’intervista domenica a una tv palestinese, un alto esponente della Jihad Islamica, Ahmad Almoudlal, ha lamentato il fatto che la sua organizzazione e i Comitati di Resistenza Popolare si ritroverebbero a combattere “da soli” contro il “nemico sionista”, e ha criticato Hamas per il suo “immobilismo” in questo conflitto.

    12/03/2013 Sono proseguiti sabato i raid israeliani contro officine e depositi di armi nella striscia di Gaza e cellule di terroristi intenti a lanciare razzi contro Israele. Secondo i dati del ministero della difesa israeliano, dall’inizio delle ostilità tra Israele e la striscia di Gaza venerdì scorso, i morti nella striscia di Gaza sono 18 terroristi e un 14enne non combattente (morto nell’esplosione di un deposito di armi). Le fonti palestinesi parlano di 15 “militanti” uccisi (oltre al 14enne).

    12/03/2013 Il ministero degli esteri iraniano ha condannato domenica “i barbari crimini di guerra commessi dal regime sionista contro la popolazione palestinese” (con riferimento alla ventina di terroristi uccisi da Israele nelle ostilità in corso nella striscia di Gaza).

    12/03/2013 Nonostante l’escalation delle violenze nel sud di Israele, le Forze di Difesa israeliane hanno tenuto aperti, domenica, i valichi di frontiera con la striscia di Gaza al passaggio (controllato) di merci e persone.

    12/03/2013 Scuole chiude, domenica (che in Israele è giorno feriale) e lunedì in tutte le località situate fra i 7 e i 40 km dalla striscia di Gaza (quelle entro 7 km da Gaza hanno scuole attrezzate per resistere ai razzi). Le comunità coinvolte nella sospensione delle lezioni sono: Ashkelon, Ashdod, Beer Sheva, Netivot, Kiryat Malachi, Kiryat Gat, Gederah, Yavneh, Lakiya, Rahat, la zona di Hevel Yavneh, Gederot, Gan Yavneh, Be’er Tuvia, Omer e Bnei Shimon.

    11/03/2013 La guerra contro Israele “è aperta anche durante la tregua”. Lo ha dichiarato sabato sera Ahmed al-Madlal, un quadro della Jihad Islamica palestinese.

    12 Mar 2012, 14:59 Rispondi|Quota
  • #4esperimento

    Ti ho citato nel mio post
    Buon lavoro

    12 Mar 2012, 17:45 Rispondi|Quota
  • #5esperimento

    Chiedo scusa, il Cannocchio mi dà problemi nella pubblicazione, al limite lo metterò domani…

    12 Mar 2012, 18:48 Rispondi|Quota
  • #7HaDaR

    14 Mar 2012, 06:31 Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Egitto, la “primavera araba” continua: il parlamento approva all’unanimità l’espulsione dell’ambasciatore israeliano | Focus On Israel