Quell’assordante silenzio dei pacifinti sul massacro in Siria…

 
Emanuel Baroz
11 aprile 2012
1 commento

Doppiopesismo pacifista: una flotilla aerea per i palestinesi, il silenzio per i massacri in Siria

di Sharon Levi

Il doppiopesismo pacifista o, più correttamente, pacifinto, raggiungerà il suo culmine durante questo fine settimana quando qualche migliaia di teppisti nascosti dalle bandiere arcobaleno cercherà di sbarcare per via aerea in Israele per quella che viene definita la “flotilla aerea”, ovvero l’iniziativa anti-israeliana chiamata “welcome Palestine 2012”.

L’obbiettivo dei finti pacifisti (pacifinti appunto) è quello di partecipare a manifestazioni anti-israeliane in Giudea e in Samaria. Già lo scorso anno ci avevano provato con una iniziativa analoga e Israele respinse legittimamente un centinaio di questi individui.

Anche quest’anno la politica di Israele è quella del “divieto di ingresso” alle persone non gradite. Lo ha reso noto ieri sera il ministro della sicurezza pubblica di Israele, Yitzhak Aharonovitch. «Le persone non gradite che vogliono entrare in Israele allo scopo di fomentare disordini verranno respinte al loro arrivo – ha detto Yitzhak Aharonovitch  che poi ha aggiunto – abbiamo consegnato una lista di nomi (circa 300 n.d.r.)di persone non gradite alle compagnie aeree, se queste persone arriveranno verranno fermate e portate in un centro di detenzione fino alla loro espulsione da Israele».

Gli organizzatori della “manifestazione” prevedono l’arrivo di migliaia di scalmanati (loro li chiamano “attivisti”) da ogni parte del mondo, per buona parte dal centro Europa, ma anche dall’Australia, dalla Nuova Zelanda, dagli Stati Uniti e dalla Turchia.

Quello che però risulta più evidente da questa iniziativa pacifinta è l’incredibile doppiopesismo dimostrato nel trattare la questione degli arabi che occupano i territori israeliani rispetto ai massacri che avvengono in Siria. Uno penserebbe che un vero “pacifista”  andrebbe a organizzare flotille su flotille per protestare contro i massacri perpetrati dal regime di Assad e che tenterebbe con tutti i mezzi di andare in Siria per esprimere e manifestare solidarietà al popolo siriano. Invece no, sulla Siria nemmeno una parola del movimento “pacifista”.

Per questo risulta assai difficile pensare che il movimento “pacifista” non venga in effetti usato come un’arma politica in configurazione anti-israeliana. Basta guardare a quante denunce hanno fatto i cosiddetti “pacifisti” sulle centinaia di missili che piovono da Gaza su Israele, oppure sulle violentissime e sanguinose repressioni subite dal Movimento verde in Iran e infine il silenzio sulle stragi in Siria. ZERO DENUNCE, anzi c’è mancato poco che giustificassero apertamente questi crimini . Insomma, un “pacifismo” a senso unico che di pacifico ha ben poco, duro e puro contro Israele, flessibile e permissivo con dittatori sanguinari a condizione però che siano nemici dichiarati del popolo israeliano (con Mubarak e Ben Alì non lo sono stati).

Concludendo, cosa si deduce da tutto questo? Che i cosiddetti “pacifisti” altro non sono che la longa mano di movimenti terroristi come Hamas ed Hezbollah e che sono funzionali a dittature sanguinarie come quella di Assad e di Ahmadinejad. E qualcuno li chiama ancora “pacifisti”.

Secondo Protocollo

Nella foto in alto: il paragone che i pacifinti non vogliono vedere…

Articoli Correlati
Strage di palestinesi in un campo profughi, ma di pacifinti e flottiglie neanche l’ombra…

Strage di palestinesi in un campo profughi, ma di pacifinti e flottiglie neanche l’ombra…

Siria: bombardato campo profughi palestinese da caccia governativi. Almeno 25 le vittime dei raid aerei. 759 palestinesi uccisi in Siria dall’inizio della rivolta. Unrwa: caos nel campo di Yarmouk Damasco, […]

Siria, l’Intrafada colpisce ancora: 14 morti. Ma per i pacifinti non fanno notizia….

Siria, l’Intrafada colpisce ancora: 14 morti. Ma per i pacifinti non fanno notizia….

Spari a funerale in Siria, 14 morti Scontri durante le cerimonie funebri dei dimostranti palestinesi caduti domenica mentre tentavano di attraversare la linea di demarcazione sulle alture del Golan. Damasco, […]

La Siria, ignorata dai pacifinti, minaccia Israele

La Siria, ignorata dai pacifinti, minaccia Israele

Siria, il regime avverte: Stabilità qua o instabilità in Israele Assad invia l’esercito a Homs, Daraa resta isolata Damasco, 11 Maggio 2011 – È sempre tesa la situazione in Siria […]

Siria: manifestazione a Damasco contro Al Jazeera, “emittente satellitare ebraica”

Siria: manifestazione a Damasco contro Al Jazeera, “emittente satellitare ebraica”

SIRIA: MANIFESTAZIONE A DAMASCO CONTRO AL JAZIRA (ANSA-AFP) – DAMASCO, 30 APR – Circa un centinaio di persone si sono radunate oggi davanti alla sede della tv satellitare Al Jazira […]

Siria: Hezbollah sostiene Assad. E i pacifinti tacciono….

Siria: Hezbollah sostiene Assad. E i pacifinti tacciono….

Siria, pieno sostegno di Hezbollah al presidente Assad Notizie di scontri tra diversi reparti dell’esercito a Daraa Il movimento sciita libanese di Hezbollah, che già lo scorso mese si era […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1HaDaR

    Ovviamente il silenzio dei pacifinti, sempre pronti a strapparsi le vesti per ogni ruttino a Gerusalemme, è ipocrita e strumentale.
    Credo però che anche gente meno idiota farebbe meglio a star zitta.
    Non si può prendere posizione a favore di un dittatore satrapo e autocrata alla Assad; cosí come non si può prendere posizione a favore dei suoi opponenti, principalmente Al Qaida e Fratelli Musulmani, che si sono macchiati di altrettanti crimini, orribili e nient’affatto migliori di quelli di Assad e del suo regime, in Syria negli ultimi mesi.
    Io, dal canto mio, vedo la dimostrazione del fatto che gli arabi sono gente estremamente crudele e sanguinaria, e non piango di fronte al fatto che si massacrino tra di loro.
    Per fortuna Israele è in grado di difendersi da tali predatori, che altrimenti ci avrebbero fatti a pezzi da tempo, come avevano chiaramente dichiarato nel 1947, 1956, 1967, 1973 fino a oggi.

    12 Apr 2012, 12:43 Rispondi|Quota