Razzi da Gaza cadono su Beit Hanoun: 5 palestinesi feriti

 
Emanuel Baroz
7 aprile 2010
1 commento

Razzi palestinesi da Gaza cadono per errore su Beit Hanun, 5 feriti

hamas rockets gaza focus on israelGAZA, 7 apr. – E’ di cinque palestinesi feriti il bilancio di un attacco missilistico condotto ieri notte dalle fazioni palestinesi contro Israele. Secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa palestinese ‘Maan’, alcuni razzi lanciati nella notte dalla striscia di Gaza contro lo stato ebraico sono caduti per errore nella zona di Beit Hanun. In particolare un razzo ha centrato in pieno un’abitazione civile.

Quattro feriti sono ricoverati nell’ospedale locale mentre il quinto si trova nell’ospedale ‘al-Shifa’ di Gaza perche’ la sua condizione e’ considerata critica dai medici. I dirigenti di Hamas, che controllano la striscia di Gaza, hanno chiesto piu’ volte di fermare il lancio di missili contro Israele anche per evitare il ripetersi di questo tipo di errori che ha causato in passato diverse vittime tra i palestinesi.

(Fonte: Adnkronos, 7 aprile 2010)

Articoli Correlati
Gaza, aumentano i sospetti sulla responsabilità di Hamas per la scuola UNRWA colpita dai razzi a Beit Hanoun

Gaza, aumentano i sospetti sulla responsabilità di Hamas per la scuola UNRWA colpita dai razzi a Beit Hanoun

Non sono stati gli israeliani a fare la strage. Gaza, la verità sulla scuola: distrutta dagli ordigni di Hamas di Michael Sfaradi Quella della morte di 15 persone e del […]

Gaza: i terroristi palestinesi lanciano 55 razzi in un solo giorno contro Israele. Quale sarebbe la “risposta proporzionata”?

Gaza: i terroristi palestinesi lanciano 55 razzi in un solo giorno contro Israele. Quale sarebbe la “risposta proporzionata”?

Gaza: Hamas lancia 55 razzi in un solo giorno. Quale sarebbe la “risposta proporzionata”? Gerusalemme, 9 Ottobre 2012 – Circa 55 fra razzi Qassam e colpi di mortaio palestinesi lanciati […]

Ashkelon: razzi palestinesi cadono nei pressi di un asilo

Ashkelon: razzi palestinesi cadono nei pressi di un asilo

Israele, razzi palestinesi cadono nei pressi di un asilo. Un ferito Ashkelon, 21 Dicembre 2010 – Un razzo Qassam è esploso questa mattina a sette metri da una scuola materna […]

Beit Hanoun: una pattuglia IDF sfugge ad un attentato esplosivo

Beit Hanoun: una pattuglia IDF sfugge ad un attentato esplosivo

Beit Hanoun: una pattuglia IDF sfugge ad un attentato esplosivo Beit Hanoun, 18/05/2009 –  Terroristi palestinesi hanno fatto detonare domenica sera due ordigni esplosivi al passaggio di unità delle Forze […]

Beit Hanoun: fu l’esplosivo dei terroristi a uccidere la famiglia palestinese

Beit Hanoun: fu l’esplosivo dei terroristi a uccidere la famiglia palestinese

Beit Hanoun: fu l’esplosivo dei terroristi a uccidere la famiglia palestinese L’abitazione della famiglia palestinese Abu Meatak, di Beit Hanoun, non è stata colpita dalle forze israeliane. L’esplosione che lunedì […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Emanuel Baroz

    Tre palestinesi feriti da un missile. Awad (PPP): basta lanci dalla Striscia.

    Scritto il 2010-04-07 in News

    Gaza. Tre palestinesi sono rimasti feriti ieri notte quando un missile artigianale è stato lanciato per errore su Beit Hanoun, nel nord della Striscia di Gaza: lo hanno riferito ieri dei testimoni oculari.

    L’incidente è avvenuto dopo che le autorità israeliane hanno riportato che sei razzi provenienti dalla Striscia di Gaza sono caduti in aree deserte del Negev occidentale, senza provocare alcun ferito.

    Testimoni oculari hanno riferito di aver visto dei razzi che venivano lanciati dalla vicina zona di Jabaliya, quando all’improvviso si è udita un’esplosione nell’area di Beit Hanoun. Il missile, secondo gli abitanti del luogo, ha colpito un’area residenziale, ferendo le tre persone. Nessun gruppo armato ha rivendicato finora la responsabilità dell’accaduto.

    Commentando l’incidente, il leader del Partito del popolo palestinese (Ppp) Walid Awad ha chiesto ai militanti della resistenza di smettere immediatamente di sparare i loro razzi artigianali dalla Striscia di Gaza.

    “Quei proiettili non fanno alcun male all’occupazione, e in più rappresentano una minaccia per i civili palestinesi”, ha dichiarato Awad, spiegando come questi lanci siano utilizzati come scusa da Israele per continuare a bombardare la regione, a invadere la Cisgiordania, a costruire colonie e a mettere a punto i piani per una nuova invasione di Gaza. (certo….sono utilizzati da Israele come scusa….)

    Awad ha quindi ribadito quanto affermato nel 2006 dal Documento dei detenuti per un accordo nazionale palestinese, e cioè che il fronte anti-Israele dev’essere unito, e non prevede per adesso il lancio di missili.

    (Fonti: Quds Press, Maan)

    (Fonte: Infopal, 7 Aprile 2010)

    9 Apr 2010, 10:54 Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Il terrorismo palestinese non conosce sosta: cronaca degli ultimi due giorni - Focus On Israel