Abu Mazen “presidente moderato”?! Ecco le sue chiare responsabilità nella nuova ondata di terrorismo

 
Emanuel Baroz
5 gennaio 2016
2 commenti

L’Intifada del “presidente moderato”. Il Foglio svela l’Abu Mazen connection

Esclusiva. Ecco una prova della responsabilità di Abu Mazen negli attacchi terroristici che hanno ucciso trenta persone in Israele. Così gli ufficiali della sua Guardia presidenziale gestiscono le piattaforme dell’odio.

di Giulio Meotti

terrorismo-palestinese-abu-mazen-intifada-focus-on-israel

Aprile 2002, culmine della Seconda Intifada. L’esercito israeliano compie un’incursione a Ramallah e negli uffici di Fatah scopre documenti che dimostravano il passaggio di ordini da Yasser Arafat a Marwan Barghouti, percorrendo tutta la catena del terrore. Soldi, cinture di tritolo, armi, tutto annotato in lettere. Oltre a invitare al “martirio”, Arafat forniva consapevolmente i soldi per la preparazione degli attentati alle Brigate di al Aqsa. Prove che sarebbero servite a far condannare Barghouti a cinque ergastoli (un anno fa un tribunale di New York ha anche condannato l’Autorità nazionale palestinese per il suo diretto coinvolgimento in sei attentati).

Per spiegare la “Terza Intifada”, che in questi due mesi e mezzo ha causato trenta morti e trecento feriti fra gli israeliani, non è possibile ricorrere a documenti simili. Con un dollaro a Ramallah ora puoi acquistare i coltelli da cucina usati per pugnalare gli israeliani, con la stessa cifra nelle strade trovi i cd con la “musica dell’Intifada” e, più che in lettere su carta, gli ordini oggi corrono sulla rete. “Is Palestinian-Israeli violence being driven by social media?'”, chiede la Bbc.

La risposta è “sì” e le prove portano diritto alla “Muqata” di Ramallah, il palazzo di Abu Mazen, il presidente dell’Autorità nazionale palestinese. Quasi tutti gli attentatori in quest’ultima ondata di terrore hanno lasciato messaggi su Facebook. Il primo fu Muhannad Halabi, il terrorista palestinese che ha accoltellato a morte due persone a Gerusalemme, che aveva postato sul suo Facebook le motivazioni del duplice assassinio: “La Terza Intifada è iniziata. Ciò che sta accadendo alla Moschea di al Aqsa è ciò che sta accadendo ai nostri luoghi santi, è la via del nostro Profeta Maometto, è ciò che sta accadendo alle donne di al Aqsa e alle nostre madri e sorelle. Io non credo che il popolo soccomberà all’umiliazione. Il popolo si solleverà e sarà davvero Intifada“.

Finora, media e analisti hanno portato come “prove” del coinvolgimento di Abu Mazen figure come Ahmed Ruweidi, consigliere del presidente per gli affari di Gerusalemme, che ha detto: “Sono orgoglioso dei combattenti che adoperando il sangue, gli arresti, gli attacchi e le percosse sono riusciti a espellere gli ebrei con i loro corpi. A loro va tutto il mio rispetto e apprezzamento“. E’ l’incitamento all’odio del “moderato” Abu Mazen su cui il mondo punta, che chiama le piazze con i nomi dei terroristi e lascia che le sue tv e i suoi siti siano pieni di incitamento. Il Foglio in questa esclusiva è in grado di fare di più: dare un nome e un volto a uno dei principali burattinai di questa Terza Intifada.

Uno dei principali canali di indottrinamento per gli assalti palestinesi con i coltelli e le auto è una pagina Facebook traducibile dall’arabo come “Vietato l’ingresso agli ubriachi”. Il logo è un ragazzino palestinese con la kefiah, una lama in mano e la scritta: “Vigilate sulla Palestina con il coltello”. La pagina, fino a oggi, ha raccolto un milione e mezzo di like. Si trova sotto la sezione “arte e intrattenimento” ed è stata lanciata nel 2011 durante la cosiddetta “primavera araba”.

Un burattinaio di nome Husam Nabil Adwan
Da quando è stata promossa la Terza Intifada, alla fine di settembre, la pagina ha registrato un’impennata giornaliera di visitatori. Un’analisi attenta di questa pagina rivela un antisemitismo esasperato e l’invito giornaliero a uccidere ebrei israeliani.

Il 14 ottobre si chiede ai palestinesi di asfaltare gli israeliani in attesa dell’autobus, accompagnato da tanto di contachilometri: “Figli di Palestina, accoltellate e passate sopra con l’auto”. L’11 dicembre: “Vi invito in Palestina a testimoniare la rivoluzione contro l’occupazione sionista“. E ancora: “Figli di puttana (rivolto agli ebrei, ndr), che Allah vi maledica“. Ovunque immagini degli attentatori: “La sua anima è in paradiso”. Un soldato israeliano? “Figlio di cane”. Il 12 dicembre ci sono fotografie di assalti palestinesi a civili e soldati: “A coloro che dubitano della Palestina e del suo stato, guardate che eroismo“. Il 9 dicembre, con foto di israeliani portati via in ambulanza: “Allah il Grande ha ucciso un sionista”. Due giorni fa è arrivato, puntuale, anche un elogio di Nashat Melhem, il terrorista che venerdì ha ucciso due ragazzi israeliani nel caffè di Tel Aviv: “Che Allah lo protegga”. Gli ebrei sono chiamati ovunque “figli di scimmie e maiali”. Il 31 dicembre hanno avuto un modo originale di fare gli auguri: “Tutti aspettano Capodanno. Noi aspettiamo la testa di Netanyahu nelle mani della resistenza palestinese“.

Chi c’è dietro questa piattaforma terroristica? Husam Nabil Adwan. E’ un palestinese nato nel 1988 e cresciuto ad Al Ezaria, un sobborgo di Gerusalemme est. Perché è importante? Perché dal 2006 Adwan ha le mostrine con le spade ricurve della Guardia presidenziale di Abu Mazen, il corpo d’élite responsabile della sicurezza del presidente palestinese e dei suoi ospiti stranieri in visita a Ramallah. Nella sua pagina Facebook, si fa fotografare con alle spalle la moschea di al Aqsa, il Corano in una mano e il kalashnikov nell’altra. Ci sono poi le foto con i volti più noti della politica e della sicurezza palestinese, fra cui la storica guardia del corpo di Arafat, Mohammed Daya, e l’ex primo ministro Abu Ala. Questa terza non è affatto una “Intifada spontanea” ma ha un software preciso, l’incitamento all’odio, e alti ufficiali e pretoriani dell’Autorità nazionale palestinese che gestiscono le maggiori piattaforme di questa “guerra silenziosa”.

Nei giorni scorsi il dottor Ofer Merin, capo dell’unità traumi dell’ospedale Shaare Zedek di Gerusalemme, ha tenuto una conferenza stampa sulle vittime della Terza Intifada: “Gli attentatori sanno sempre dove colpire, le ferite che vediamo non sono mai casuali“. Colpiscono sempre per uccidere.

Il Foglio.it

Articoli Correlati
Nuove prove collegano il partito di Abu Mazen agli attentati del terrorismo palestinese

Nuove prove collegano il partito di Abu Mazen agli attentati del terrorismo palestinese

Un arresto e nuove prove collegano Fatah all’intifada dei coltelli. I numeri dello Shin Bet Catturato il capo di un’organizzazione terroristica vicina ad Abu Mazen, coordinava attacchi contro gli ebrei. […]

I terroristi della “nuova” Intifada seguono le direttive ricevute dalle leadership palestinesi

I terroristi della “nuova” Intifada seguono le direttive ricevute dalle leadership palestinesi

L’Intifada dei coltelli e i pifferai del terrore. Pogrom a Gerusalemme Radio, giornali, tv. Non solo Hamas, così i “moderati” di Abu Mazen incitano i palestinesi a uccidere gli israeliani. […]

Terrorismo antiebraico a Gerusalemme: chiare ed evidenti responsabilità di Abu Mazen e dell’A.N.P.

Terrorismo antiebraico a Gerusalemme: chiare ed evidenti responsabilità di Abu Mazen e dell’A.N.P.

Abbas, le stragi e la responsabilità di Khaled Abu Toameh* Se i razzi di Hamas e gli attentatori suicidi hanno ucciso gli israeliani nel corso degli ultimi venticinque anni, la […]

A Napoli De Magistris onora Abu Mazen, ma intanto il presidente di Fatah mostra il suo vero volto

A Napoli De Magistris onora Abu Mazen, ma intanto il presidente di Fatah mostra il suo vero volto

E mentre Abu Mazen diventa cittadino onorario napoletano… Mentre il sindaco di Napoli getta discredito ed ignominia sulla città, invitando il presidente dell’OLP e conferendogli addirittura la cittadinanza onoraria (peccato: […]

Per il moderato (?) Abu Mazen non si può riconoscere Israele come stato ebraico

Per il moderato (?) Abu Mazen non si può riconoscere Israele come stato ebraico

Abbas, non riconosceremo Israele come Stato ebraico GERUSALEMME, 7 set. – L’Anp non riconoscera’ Israele come Stato ebraico. A sottolinearlo e’ stato il presidente dell’Autorita’ nazionale palestinese Mahmoud Abbas, secondo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento