Anp vs Hamas: continuano gli arresti da parte delle forze di Abbas

 
admin
10 dicembre 2007
0 commenti

Ma possibile che queste notizie non siano interessanti per i politicanti nostrani?! Ah, ma dimenticavo….questa volta non c’è Israele di mezzo, quindi…

Anp vs Hamas: le forze di Abbas sequestrano altri 26 cittadini palestinesi.
10-12-2007 Cisgiordania – Infopal

Le forze di sicurezza dell’Anp in Cisgiordania hanno sequestrato 26 sostenitori di Hamas, tra cui il direttore dell’ufficio di Aziz Dweik, portavoce del CLP.

Cisgiordania

Le forze di sicurezza palestinesi proseguono la campagna di arresti nelle fila dei sostenitori di Hamas in Cisgiordania.

Ieri, hanno arrestato 26 cittadini, tra cui 5 fratelli; hanno invaso la moschea ar-Rahman a Hebron, dove hanno arrestato 3 cittadini in preghiera e sequestrato diversi computer.

Provincia di Ramallah

Le forze di sicurezza preventiva hanno arrestato il prof. Abdelqaher Surur, capo ufficio del presidente del Consiglio Legislativo, Aziz Dweik, a sua volta arrestato un anno e mezzo fa dagli israeliani. Surur era stato liberato un mese fa dalle prigioni israeliane dopo un anno di detenzione amministrativa.

Provincia di Jenin

Ieri, un grande spiegamento di forze di sicurezza dell’Anp ha invaso la cittadina di Marka, a sud di Jenin, sparando all’impazzata. Le forze hanno invaso e perquisito abitazioni di sostenitori di Hamas nella cittadina, arrestandone 7: Yusef Said Musa, Mahmud Said Musa, Naser Ahmad Musa, Jihad Musa, Ziyad Musa, Mohammad Mahmud Abdullah, Saleh Ali.
Un ragazzino di 13 anni, Mahmud Yaser Musa, è rimasto lievemente ferito.

Provincia di Hebron

Dopo la preghiera della sera, le forze di sicurezza hanno invaso la moschea Ar-Rahman, a Hebron. Si tratta del secondo assalto in una settimana. Hanno arrestato 3 cittadini in preghiera – Akram al-Ja’abari, Raed al-Ja’abari e Ayman al-Junaidi – e sequestrato 5 computer.
Hanno anche invaso un negozio vicino alla moschea e arrestato cinque fratelli della famiglia Gheth: Khalaf, Madar, Ikrima, Luay, Khuzaimah Mohammad Khalaf. Essi facevano parte del gruppo di detenuti appena scarcerati dalle prigioni israeliane.

Le forze di sicurezza hanno arrestato anche Tawfiq Shadid Masharfa, della cittadina di Dura.

Provincia di Nablus

Le forze di sicurezza hanno arrestato i fratelli Ghassan e Mohammad al-Aghbar, oltre a Basem al-Aghbar, Ahmad Abu al-Kalbat e Firas al-Hasan.

Provincia di Salfit

Le forze di sicurezza hanno arrestato Suhaib Ahmad Maree e Anas Azmi Maree, della cittadina Qrawet Bani Hasan, a ovest di Salfit.

Provincia di Tubas

Le forze di sicurezza hanno arrestato Mohammad Diayab Bisharat, di Tammun, a sud di Tubas.

Provincia di Gerico

Le forze di sicurezza hanno arrestato Shaikh Hasem Shobaki dopo averne invaso l’abitazione.

Proseguono anche le torture contro i detenuti nelle prigioni dell’Anp. I parenti del detenuto Nofal Said Nofal, rinchiuso nella prigione delle forze di sicurezza a Qalqilyah, hanno confermato che il giovane viene torturato per lunghe ore. Viene anche percosso alle gambe, e ora non riesce più a camminare.

Le forze di sicurezza preventive sequestrano il direttore dell’ufficio di Dweik.
10-12-2007 Nablus

Nablus – Infopal

Sabato sera, le forze di sicurezza dell’Anp hanno sequestrato Abdul-Qahir Surur, direttore dell’ufficio del portavoce del Consiglio Legislativo palestinese (parlamento).

Ne ha dato denuncia Hamas, aggiungendo che Surur è stato portato nella sede delle Forze Preventive.

Articoli Correlati
Cisgiordania: continuano gli arresti di uomini di Hamas da parte dell’ANP

Cisgiordania: continuano gli arresti di uomini di Hamas da parte dell’ANP

Le forze di sicurezza dell’Anp hanno arrestato 5 sostenitori di Hamas. 23-04-2008 Cisgiordania Cisgiordania – Infopal Le forze di sicurezza palestinese dell’Autorità Nazionale palestinese hanno proseguito la campagna di arresti […]

Cisgiordania: l’Anp arresta 35 sostenitori di Hamas

Cisgiordania: l’Anp arresta 35 sostenitori di Hamas

Le forze di sicurezza dell’Anp hanno arrestato 35 sostenitori di Hamas in Cisgiordania. 07-01-2008 Cisgiordania Cisgiordania – Infopal Le forze di sicurezza palestinesi proseguono la campagna di arresti tra i […]

Cisgiordania: ANP arresta 13 sostenitori di Hamas

Cisgiordania: ANP arresta 13 sostenitori di Hamas

Le forze di sicurezza dell’Anp hanno arrestato 13 sostenitori di Hamas. 02-01-2008 Cisgiordania Cisgiordania – Infopal Le forze di sicurezza palestinese dell’Anp proseguono la loro campagna di arresti tra le […]

Cisgiordania:I soldati dell’Anp 16 sostenitori di Hamas

Cisgiordania:I soldati dell’Anp 16 sostenitori di Hamas

Le forze di sicurezza palestinesi arrestano 16 sostenitori di Hamas in Cisgiordania. 18-12-2007 Cisgiordania Cisgiordania – Infopal Le forze di sicurezza dell’Anp proseguono la campagna di arresti tra le fila […]

Gaza: notizie sparse…

Gaza: notizie sparse…

01-12-2007 Cisgiordania Nablus – Infopal Le forze di sicurezza del presidente Mahmud Abbas in Cisgiordania proseguono la loro campagna di arresti tra le file dei sostenitori di Hamas. Nelle ultime […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento