Shaykh Mahdi Akef: Siamo pronti ad inviare 10000 uomini in Palestina

 
admin
20 dicembre 2007
3 commenti

18 dicembre 2007

Shaykh Mahdi Akef: Siamo pronti ad inviare 10000 uomini in Palestina

Email presa dal MEMRI
Per iscriversi alla mailing-list(selezionate una delle lingue disponibili tra: Inglese,Francese,Tedesco,Ebraico,Giapponese e Spagnolo -l’Italiano è in lavorazione ndr e compilate il form).

Invio speciale -Progetto studi sul Jihad ed il Terrorismo
18 Dicembre 2007
N.1786

Il leader dei Fratelli Musulmani Shaykh Mahdi Akef: Siamo pronti ad inviare 10000 uomini in Palestina, ma il governo egiziano deve armarli, e non è una cosa come Al-Qaeda che è stata fatta dagli americani

Per vedere questo invio speciale in formato HTML cliccate qui

Quelli che seguono sono estratti da un’intervista con il leader egiziano dei Fratelli Musulmani Shaykh Muhammad Mahdi ‘Akef, che sono andati in onda sulla TV Al-Hiwar il 30 Novembre 2007.

Per vedere il video di quest’intervista clicca qui
Per vedere l’analisi del MEMRI n.409 “Dibattito pubblico sulla piattaforma politica del partito dei Fratelli Musulmani in Egitto” cliccate qui

Per vedere la pagina della MEMRI TV dedicata ai Fratelli Musulmani

Quelli che seguono sono estratti dell’intervista con Al-Hiwar:

Intervistatore: “Durante l’aggressione israeliana contro il Libano, lei ha detto che i Fratelli Musulmani erano pronti ad inviare 10000 giovani uomini in Libano, al fine di sostenere la resistenza. Questo si può applicare anche alla Palestina”?

‘Akef: “Questo vale per qualsiasi paese sotto occupazione. Uno dei principi dei Fratelli Musulmani è quello di eliminare dai paesi arabi ed islamici qualunque legge straniera. I Fratelli Musulmani devono sostenere tutte le forze di resistenza nel mondo Arabo ed Islamico”.

Intervistatore: “Da dove prenderete le armi”?

‘Akef: “Non lo so. Stavo parlando di uomini, non di armi. Ho detto che avremmo reclutato 10000 uomini”

Intervistatore: “Uomini armati…”

‘Akef: “No, tu hai aggiunto la parola armati. Il governo deve armare queste persone. Quando ho combattuto in Palestina, il governo ne era a conoscenza. Il governo ci ha addestrati ed armati. Come ben sapete, i comandanti militari lavorano con i Fratelli Musulmani. Quando abbiamo combattuto gli inglesi nel 1951 nel Canale di Suez, il governo ne era a conoscenza. Siamo stati addestrati all’uso delle armi nell’Università di Al-Azhar”.

(…)

‘Akef: “In nessun paese ed in nessun caso è possibile iniziare la resistenza a meno che il governo non l’approvi. Altrimenti, noi staremo in lotta contro il governo, che non è la nostra politica”.

(…)

Intervistatore: “Ci sono sunniti, membri di Al Qaeda, che uccidono civili in nome dell’Islam. Ci sono sciiti che uccidono sunniti in nome dell’Islam.

‘Akef: “Tutte queste cose sono trucchi(e trappole)Americano-Sioniste. Gli sciiti attaccano ancora, i Sunniti attaccano ancora e gli sciiti attaccano i sunniti. Ma i Fratelli Musulmani hanno un principio che ho dichiarato fin dal primo giorno:
Gli sciiti ed i sunniti sono fratelli

(…)

‘Akef: “Mi piacerebbe tornare sulla questione di Al-Qaeda. Non esiste una cosa chiamata Al-Qaeda. Questa è un’invenzione americana, per permettergli di avere qualcosa da combattere per…”

Intervistatore: “Che dice di Osama Bin Laden, Al-Zawahiri e lo Stato Islamico dell’Iraq”?

‘Akef: “Quando un uomo, o due o tre combattono questa superpotenza tirannica globale -è qualcosa per cui ne vale la pena”?

Intervistatore: “Migliaia hanno effettuato attentati in Iraq in nome di Al-Qaeda…”

‘Akef: “Questa è una bugia. Chi lo dice”?

Intervistatore: “Loro”

‘Akef: “No, gli Americani ed i loro collaboratori lo dicono.”

Intervistatore: “Ma loro sostengono la propria responsabilità per questi attacchi…”

‘Akef: “Al Qaeda ha un’ideologia, che li rende…”

Intervistatore: “Lei l’ha descritta una volta come un’ideologia perversa”

‘Akef: “Certo che lo è. Si tratta di un’ideologia perversa, (perchè)utilizza metodi che non sono accettati da Allah. Come posso uccidere un Musulmano quando questo è vietato”?

*********************
Il Middle East Media Research Institute(MEMRI)è un’organizzazione indipendente e non-profit che analizza e traduce i media del Medio Oriente. Copie degli articoli e dei documenti citati, nonchè informazioni, sono disponibili su richiesta.
Il MEMRI detiene il copyright su tutte le traduzioni. I materiali possono essere usati solo con la giusta attribuzione.

Per contatti:
The Middle East Media Research Institute(MEMRI)
Indirizzo postale: P.O. Box 27837, Washington, DC 20038-7837
Telefono: (202) 955-9070
Fax: (202) 955-9077
Email: [email protected]
Cercate le precedenti pubblicazioni del MEMRI all’indirizzo: http://www.memri.org

Alcuni commenti personali:
Quest’intervista fa rabbrividire, soprattutto la parte che riguarda Al-Qaeda e l’ultima frase di ‘Akef: “…Come posso uccidere un Musulmano quando questo è vietato”? verrebbe da domandarsi: “E’ vietato uccidere solo i Musulmani? E gli altri?”
Sia nell’Ebraismo che nel Cristianesimo è vietato uccidere qualunque persona, perchè l’azione di togliere la vita è riservata al Signore e nessun uomo può decidere che la vita di un altro uomo è conclusa.
Per non parlare degli attentati suicidi che sono doppiamente vietati…
Se anche a voi quest’intervista ha fatto leggermente inorridire, non vi preoccupate, perchè vi sto per dare una notizia che vi farà inorridire ancora di più:
“Lo sapevate che noi abbiamo i Fratelli Musulmani anche in Italia”? “Lo sapevate che il leader dei Fratelli Musulmani nella Striscia di Gaza è stato Ahmed Yassin”? “Lo sapevate che in Israele i Fratelli Musulmani si chiamano Hamas”?
Anche in Italia c’è un’ala dei Fratelli Musulmani e quest’ala si chiama UCOII, l’hanno denunciato tantissime volte i Musulmani moderati, come Shaykh Abdul Hadi Palazzi ( http://www.amislam.com/italian.htm )o come Magdi Allam(minacciato di morte da Hamas e, quindi, dagli stessi Fratelli Musulmani – http://forum.corriere.it/noi_e_gli_altri/ -per vedere la lista degli articoli: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Editoriali/pop_inchieste_allam.shtml ).
I Musulmani moderati hanno più volte chiesto che l’Italia la faccia finita con l’UCOII e cioè che la dichiari organizzazione fuorilegge con tutto ciò che ne consegue, ma tutti hanno fatto orecchie da mercante a questa richiesta…
Tanto per farvi rendere conto di una cosa: Andiamo sul sito Internet Islam-online.it che è gestito da Hamza Piccardo ed andiamo a vedere la sezione Chi Siamo: http://www.islam-online.it/chisiamo.htm ,in questa sezione troviamo la foto di un tale Umar Andrea Lazzaro ( http://www.islam-online.it/Foto0056.jpg ), ha 20 anni è italiano e vive a Genova, guardate che tipo di blog che gestisce: http://www.antiamericanista.splinder.com, qui siamo di fronte ad un plagio bello e buono da parte degli islamisti radicali di un ragazzo italiano di 20 anni che inserisce nel suo blog immagini come queste:
http://www.lauramansfield.com/j/myspace_files/image011.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/d/da/HamasLogo.jpg (Logo di Hamas, che è un’organizzazione terroristica per gli Stati Uniti,l’Unione Europea ed Israele)
http://www.venceremos.it/foto/milano25904/home.jpg
http://italy.indymedia.org/uploads/2004/04/latuff.jpg (Vignetta di un terrorista iracheno che schiaccia un soldato americano)
http://static.flickr.com/10/12371349_4a5f64fd29.jpg (Terroristi iracheni sopra una humvee americana bruciata)
Vi saluto cordialmente dicendovi: “Meditate gente, meditate” e guardate chi abbiamo in casa…
Cordialmente
Davide Santoro -Redattore di Ebraismo e Dintorni ( http://www.ebraismoedintorni.it ) -Roma e promotore della lettera-appello in difesa d’Israele e del popolo Ebraico.

Deborah Fait

Articoli Correlati
Yom Ha Zikaron: Israele piange i suoi morti. Peres: “Siamo un popolo senza scelta. Combattere o morire. È grazie a loro che siamo qui”

Yom Ha Zikaron: Israele piange i suoi morti. Peres: “Siamo un popolo senza scelta. Combattere o morire. È grazie a loro che siamo qui”

Yom Ha Zikaron: Israele piange i suoi morti. Peres: “Siamo un popolo senza scelta. Combattere o morire. È grazie a loro che siamo qui” Gerusalemme, 5 Maggio 2014 – Da […]

Sinai: (Egitto): offensiva dell’esercito contro i terroristi. Catturati anche 32 uomini di Hamas

Sinai: (Egitto): offensiva dell’esercito contro i terroristi. Catturati anche 32 uomini di Hamas

Egitto: catturati 32 militanti Hamas in retata nel Sinai Il Cairo, 11 Luglio 2013 – L’esercito egiziano ha ucciso decine di estremisti islamici nel nord del Sinai e ne ha […]

Nonostante i razzi dei terroristi, Israele continua ad inviare medicinali e cibo a Gaza

Nonostante i razzi dei terroristi, Israele continua ad inviare medicinali e cibo a Gaza

Nonstante i razzi dei terroristi, Israele invia medicinali e cibo a Gaza Gerusalemme, 18 Novembre 2012 – Malgrado l’incessante e continuo lancio di missili e razzi sempre più potenti dalla […]

Netanyahu al Congresso USA: “Non siamo gli inglesi in India, siamo il popolo ebraico nella terra dei suoi padri”

Netanyahu al Congresso USA: “Non siamo gli inglesi in India, siamo il popolo ebraico nella terra dei suoi padri”

Netanyahu al Congresso USA: “Non siamo gli inglesi in India, siamo il popolo ebraico nella terra dei suoi padri” Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha tenuto martedì il suo […]

Cisgiordania: arrestati altri 13 uomini di Hamas

Cisgiordania: arrestati altri 13 uomini di Hamas

Invasione, arresti e torture: Altri 13 sostenitori di Hamas sequestrati Le forze di sicurezza dell’Anp, hanno invaso le cittadina di Yasid. Arrestati 13 sostenitori di Hamas. 12-12-2007 Cisgiordania – Infopal […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Francesco

    ‘Umar Andrea Lazzaro lo conosco di vista, abita a Genova come me e in passato, prima di convertirsi all’Islam, ha militato per alcuni anni nel gruppo neofascista “Forza Nuova” e successivamente in un’altra piccola formazione di estrema destra, chiamata “Comunità Militante Genova”. Insomma, ha sempre sguazzato nello stesso brodo.

    8 Gen 2009, 22:44 Rispondi|Quota
  • #2A-Dahri

    Confermo anche io quanto detto da Francesco. Si tratta di un personaggio che conoscevo di vista per il suo modo di vestire quantomeno appariscente di svariati anni fa (estrema destra neofascista?). Poi l’ho riconosciuto all’università, con una barba ogni mese più lunga, e nei vicoli di genova, in compagnia di personaggi poco raccomandabili.

    Premesso che sono convinto che il 99,9% dei musulmani siano brave persone, la cui immagine è rovinata da un certo numero di invasati, gente come questa dovrebbe essere tenuta sotto controllo dalla digos.

    Ex militante di estrema destra passato al fondamentalismo… dunque candidato ideale per una carriera di terrorista.

    13 Mag 2009, 10:20 Rispondi|Quota
  • #3Emanuel Baroz

    Grazie della segnalazione

    13 Mag 2009, 17:35 Rispondi|Quota