Hamas e l’inganno dell’elettricita’

 
admin
22 gennaio 2008
0 commenti

Hamas e l’inganno dell’elettricita’

20080120t152141450x315uwo3.jpg

Da ieri sera le immagini di Gaza al buio e di bambini che innocentemente tengono le loro candeline accese di fronte alle telecamere di mezzo mondo hanno fatto il giro del globo terrestre piu’ di una volta ormai.

Le ultime notizie ci confermano che Israele ha lasciato al buio i Palestinesi di Gaza e che i delegati della Lega Araba stanno per riunirsi in seduta d’emergenza al Cairo per chiedere al Segretario dell’ONU Ban Ki-Moon di fare pressione su Gerusalemme e costringerla a togliere il blocco a Gaza.

Rileggo la notizia piu’ di una volta e non riesco a capacitarmi! La Lega Araba chiedera’ alla comunita’ internazionale di spingere Israele a “togliere il blocco” al piu’ presto possibile…
Strano.

La richiesta piu’ urgente dovrebbe essere il ripristino dell’elettricita’ erogata da Israele alla Striscia e non l’apertura della frontiera tra i due “paesi”.

Les délégués de la Ligue se réuniront à partir de 10H00 GMT pour demander à la communauté internationale de faire pression sur Israël pour qu’il lève son blocus, a expliqué le secrétaire général adjoint Ahmed ben Hilli.
Come mai? Ve lo siete chiesto? Alla Lega Araba non si fa menzione del problema “elettrico” che i Palestinesi stanno vivendo da ieri sera.

Eppure la risposta e’ ovvia! Basta staccarsi un attimo dalle immagini di pietismo palestinese che ci vengono propinate incessantemente da AP, Reuters, AFP ed altri e andare ad ascoltare quello che ha da dire il Presidente della Societa’ Elettrica Israeliana, Miko Zarfati, al riguardo.

“Stiamo continuando a fornire il nostro 70% di elettricita’ a Gaza, anche se i Palestinesi parlano di un taglio nella fornitura” dice Zarfati. “Questo e’ un imbroglio di Hamas bell’e buono! Nessuno ha tagliato l’erogazione dell’elettricita’ a Gaza! Ritengo un insulto accusarci di una simile azione.”
(YNET) (JP)

Il mondo arabo sa benissimo che Israele non ha affatto tagliato l’erogazione dell’elettricita’ alla Striscia e, consci di questo inganno, gli Arabi della Lega non stanno infatti discutendo in questo preciso momento di elettricita’, ma dell’apertura della frontiera!

Bennauro

Articoli Correlati
Lega Araba: “Non riconosceremo mai Israele come stato ebraico”

Lega Araba: “Non riconosceremo mai Israele come stato ebraico”

M.O.: Lega Araba, non riconosceremo mai Israele come Stato ebraico Kuwait, 26 Marzo 2014 – I leader della Lega Araba, riunitisi per il summit in Kuwait, si sono rifiutati categoricamente […]

Incredibile: la Lega Araba chiede una no fly-zone per Gaza!

Incredibile: la Lega Araba chiede una no fly-zone per Gaza!

Certo sarebbe un bel regalo per i terroristi palestinesi!… La Lega Araba chiede una no fly-zone per Gaza Gerusalemme, 11 Aprile 2011 –  Una no-fly zone per Gaza. È quanto […]

Lega Araba: Israele “Criminale di Guerra”

Lega Araba: Israele “Criminale di Guerra”

MO: GAZA; LEGA ARABA, ISRAELE “CRIMINALE DI GUERRA” (ANSA) – 18:38 – IL CAIRO, 5 MAR – I ministri degli Esteri della Lega Araba riuniti oggi al Cairo hanno condannato […]

Sondaggio Al Jazeera: Hamas continui lanci missili su Israele

Sondaggio Al Jazeera: Hamas continui lanci missili su Israele

Sondaggio Al Jazeera: Hamas continui lanci missili su Israele Plebiscito a favore di “resistenza senza trattative” ROMA, 5 mar. (Apcom) – “Hamas deve continuare a lanciare razzi contro Israele”: è […]

Hamas e l’inganno del pane

Hamas e l’inganno del pane

Hamas e l’inganno del pane Lunghe file di Palestinesi dal fornaio. Sta per mancare finanche il pane! I poveri Palestinesi saranno ridotti alla fame dagli Israeliani. Una severa crisi umanitaria […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento