Notizie che i mass media non ci raccontano…

 
admin
24 gennaio 2008
0 commenti

23/01/2008 Almeno 20 i missili Qassam e diverse granate di mortaio palestinesi lanciate nella giornata di martedì dalla striscia di Gaza sul sud di Israele. Una donna ricoverata ad Ashkelon per shock.

23/01/2008 Franco Frattini, vicepresidente della Commissione Europea, ha espresso comprensione per la posizione di Israele. I palestinesi, ha dichiarato, devono capire che è Hamas il responsabile di questa catastrofe. Frattini ha anche riconosciuto che l’Europa non tiene abbastanza conto delle necessità di sicurezza dello stato israeliano, pur sottolineando che le sue posizioni non sono necessariamente quelle della UE.

23/01/2008 Il Consiglio di Sicurezza dell’ONU chiamato martedì sera dalla Lega Araba a discutere una bozza di risoluzione che condanna Israele per le attività anti-terrorismo nella striscia di Gaza. Il direttore generale del ministero degli esteri israeliano, Aharon Abramovitch, lamenta che il testo in discussione non fa alcuna menzione dei lanci di Qassam che Israele subisce quotidianamente da anni.

23/01/2008 Nomination agli Oscar per il film israeliano Beaufort, del regista Joseph Cedar. Fa parte delle cinque pellicole selezionate per la categoria miglior film straniero. È la prima volta in 23 anni che un film israeliano ottiene la nomination.

23/01/2008 Secondo fonti locali, sarebbero più di 90 i feriti martedì negli scontri tra dimostranti palestinesi e agenti egiziani al valico di Rafah, tra Egitto e striscia di Gaza.

23/01/2008 Il presidente Shimon Peres ha sollecitato martedì il Consiglio di Sicurezza dell’Onu a condannare Hamas piuttosto che Israele. “Quando Hamas cesserà i suoi attacchi, potremo rinnovare ogni approvvigionamento”, ha spiegato.

23/01/2008 Cecchini palestinesi della striscia di Gaza hanno sparato martedì su agricoltori al lavoro nei loro campi vicino al kibbutz Ein Hashlosha. In questa stessa zona la settimana scorsa un cecchino palestinese ha ucciso un volontario sudamericano.

23/01/2008 Israele ha firmato un accordo di partnership con la Sierra Leone nell’industria dei diamanti. Israele, primo esportatore di diamanti lavorati, si rifornirà di diamanti grezzi dal paese dell’Africa occidentale, ora che è uscito da 10 anni di guerra civile.

23/01/2008 Arabia Saudita: il quotidiano Al-Watan riporta lunedì che il governo ha autorizzato le donne a restare sole in albergo. Le donne saudite che desideravano prendere una camera d’hotel senza una presenza maschile dovevano chiedere preventiva autorizzazione alla polizia.

23/01/2008 Il ministero del turismo israeliano ha comunicato che, nel 2007, 2,3 milioni di turisti hanno visitato il paese.

Articoli Correlati
Continuano le aggressioni contro civili e soldati israeliani, ma ai nostri mass media questo tipo di notizie non interessano…

Continuano le aggressioni contro civili e soldati israeliani, ma ai nostri mass media questo tipo di notizie non interessano…

Solo “sassolini”? Utilizzando notizie  provenienti da tutta Israele, la Algemeiner inizierà a rendere noti gli attacchi contro i civili e militari israeliani , che giornalmente si verificano ma che nessun […]

A proposito di Israele: notizie che i mass media non ci danno…

A proposito di Israele: notizie che i mass media non ci danno…

A PROPOSITO DI ISRAELE Notizie che faticano – chissà come mai – a raggiungere i mass media SPECIALE HAITI Tel Aviv, 14 gennaio:Uno dei due Jumbo 747 di aiuti per […]

Mass media Kuwait criticano Hamas

Mass media Kuwait criticano Hamas

Mass media Kuwait criticano Hamas 11/03/2008 I mass media del Kuwait continuano a criticare Hamas attribuendole la responsabilità della situazione a Gaza. Il capo dell’Istituto di Studi Strategici kuwaitiano ha […]

Notizie che i mass media non ci danno….

Notizie che i mass media non ci danno….

05/12/2007 19 granate di mortaio e 3 missili Qassam palestinesi lanciati nella giornata di martedì dalla striscia di Gaza verso Israele. Due soldati feriti in modo non grave vicino a […]

Notizie che i mass media non ci danno…

Notizie che i mass media non ci danno…

21/11/2007 Granata di mortaio palestinese lanciata martedì sera dal nord della striscia di Gaza verso Israele si è abbattuta tra Alumim e Nahal Oz. 21/11/2007 L’Iran intende ospitare la settimana […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento