Mo: Anp, investitori promettono 1,4 miliardi dollari

 
admin
25 maggio 2008
1 commento

Mo: Anp, investitori promettono 1,4 miliardi dollari

(ANSA) – 12:23 – Betlemme, 23 mag – C’é soddisfazione ai vertice dell’Autorità nazionale palestinese alla chiusura di una Conferenza economica a Betlemme (Cisgiordania) che ha attirato centinaia di investitori dal mondo arabo, dall’Estremo Oriente, dall’Europa e anche da Israele. La inziativa è stata organizzata assieme con l’emissario del Quartetto, Tony Blair.

In una conferenza stampa alla chiusura della Conferenza il premier palestinese Salam Fayad ha detto oggi che gli investitori hanno promesso una cifra complessiva di 1,4 miliardi di dollari da investire prevalentemente in Cisgiordania, ma anche a Gaza. L’obiettivo degli organizzatori era stato fissato in due miliardi di dollari: ma essi stessi avevano ammesso nei giorni scorsi che si trattava di un obiettivo molto ottimistico. Fayad ha aggiunto che c’é da aspettarsi che in virtù di questi progetti vengano creati 35 mila nuovi posti di lavoro. (In origine era stata menzionata come meta la cifra di 50 mila posti).

In particolare 550 milioni di dollari sono stati destinati da investitori arabi alla costruzione di una nuova città palestinese in Cisgiordania e di un grande centro commerciale.

Nei giorni scorsi dirigenti dell’Anp hanno rilevato che la stessa organizzazione di una Conferenza del genere, malgrado la occupazione militare israeliana della Cisgiordania, rappresenta di per sé un successo. In futuro l’Anp si aspetta da Israele che agevoli al massimo la realizzazione dei progetti discussi in questi giorni a Betlemme, in particolare agevolando gli spostamenti in Cisgiordania.

Articoli Correlati
Gaza: polizia di Hamas assalta banca, presi 16mila dollari

Gaza: polizia di Hamas assalta banca, presi 16mila dollari

M.O.: polizia di Hamas assalta banca a Gaza, presi 16mila dollari Gaza, 28 giu. – (Adnkronos/Aki) – La polizia che fa capo al governo di Hamas, che controlla la Striscia […]

Egitto: arrestato un uomo con due milioni di dollari per Hamas

Egitto: arrestato un uomo con due milioni di dollari per Hamas

Egitto: arrestato un uomo con due milioni di euro per Hamas Il Cairo, 11 Aprile 2009 – Come già accaduto a Marzo e a Febbraio, la polizia egiziana ha reso […]

Gaza: Hamas premia con tremila dollari chi sposa una “vedova di un martire”

Gaza: Hamas premia con tremila dollari chi sposa una “vedova di un martire”

Gaza: Hamas premia con tremila dollari chi sposa una “vedova di un martire” Ma da movimento islamico palestinese arriva debole smentita Roma, 18 mar. (Apcom) – Tre mila dollari di […]

Stati Uniti donano 150 milioni di dollari al governo di Abbas

Stati Uniti donano 150 milioni di dollari al governo di Abbas

Israele – Palestina – Stati Uniti donano 150 milioni di dollari al governo di Abbas Gli Stati Uniti doneranno 150 milioni di dollari all’Autorità Palestinese come parte del sostegno monetario […]

Gaza: polizia palestinese scopre e brucia droga per 4 mln di dollari

Gaza: polizia palestinese scopre e brucia droga per 4 mln di dollari

E naturalmente secondo il Ministro degli Interni palestinese la colpa è di Israele….poi dici D’Alemmah da dove ha imparato ad affermare le castronerie che dice ogni qual volta apre la […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Nefesh

    Basta che poi la smettano di dire cose del genere….

    L’Autorita’ Palestinese celebra le gesta dell’assassino dei bambini del kibbutz Metzer

    17 novembre 2003

    Sotto gli auspici dell’Autorita’ Palestinese si e’ tenuto venerdi’ scorso a Tulkarem (Cisgiordania) un raduno in onore di Sirhan Sirhan, il terrorista di Fatah che l’anno scorso aveva attaccato il kibbutz Metzer uccidendo a sangue freddo cinque persone, tra cui una madre e i suoi figli di 2 e 5 anni sorpresi nella camera da letto della loro abitazione.
    Ai primi di ottobre Sirhan e’ stato scoperto e ucciso da una unita’ speciale delle Forze di Difesa israeliane (si veda: Ucciso il terrorista che…).
    Il raduno, organizzato dal movimento Fatah (che fa capo a Yasser Arafat) per celebrare i 40 giorni dalla morte del terrorista, ha visto la partecipazione di centinaia di abitanti, attivisti politici, uomini armati di vari gruppi palestinesi e importanti esponenti dell’Autorita’ Palestinese.
    Il governatore di Tulkarem, Izz al-Din al-Sharif, ha parlato alla folla in rappresentanza del presidente dell’Autorita’ Palestinese Yasser Arafat celebrando la figura di Sirhan, descritto come un “combattente e un martire”. “Il popolo palestinese – ha detto il governatore – continuera’ la resistenza e la lotta finche’ non raggiungeremo la liberta’ e l’indipendenza”.
    Un portavoce delle Brigate Al Aqsa, gruppo di fuoco di Fatah, ha descritto Sirhan come “un eroe che riusci’ a penetrare nell’insediamento sionista di Metzer” (all’interno di Israele), e ha invitato i giovani palestinesi a lanciare altri attacchi contro Israele.
    Anche Bassam Mirai, un importante esponente di Fatah a Tulkarem, ha elogiato “il contributo e il sacrificio di Sirhan alla causa palestinese”, aggiungendo che tutti i palestinesi dovrebbero seguirne l’esempio.
    Il mese scorso, terroristi delle Brigate Al Aqsa hanno sequestrato e assassinato Muhammad Karankah e Samer Ofi, due giovani palestinesi di Tulkarem accusati d’aver aiutato le Forze di Difesa israeliane nella caccia a Sirhan..

    (Jerusalem Post, 15.11.03)

    27 Mag 2008, 10:27 Rispondi|Quota