Livni: “Il discorso di Ahmadinejad stravolge l’essenza dell’Onu”

 
admin
25 settembre 2008
6 commenti

Livni: “Il discorso di Ahmadinejad stravolge l’essenza dell’Onu”

Discorso antisemita di Ahmadinejad all’Onu

Il ministro degli Esteri e premier incaricato israeliano Tzipi Livni ha commentato duramente e con indignazione il discorso fortemente anti-israeliano pronunciato dal presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, in occasione della 63esima riunione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

“Quel discorso -ha attaccato Livni- stravolge l’essenza delle Nazioni Unite che si basa sul concetto di Never Again, ossia mai piu’ genocidi”.

”Ma il massimo deve ancora avvenire – ha aggiunto la Livni – in quanto l’Iran ha chiesto di entrare nel Consiglio di Sicurezza. Il significato e’ di garantire al criminale la possibilita’ di giudicare se stesso”.

Secondo il premier israeliano incaricato ”e’ davvero assurdo che un Paese che minaccia la sicurezza dei suoi vicini ed invoca la distruzione di un altro Paese faccia parte di una istituzione il cui scopo e’ di contribuire alla sicurezza mondiale”.

”Paesi responsabili -ha concluso il ministro degli Esteri israeliano- non possono dunque sostenere la candidatura dell’Iran al Consiglio di sicurezza”.

Un duro commento al discorso ”antisemita” di Ahmadinejad era giunto gia’ ieri da New York dal Capo dello stato israeliano Shimon Peres, che oggi si accinge a rivolgersi alla Assemblea generale.

(l’Occidentale, 24 settembre 2008 )

Articoli Correlati
Ahmadinejad accolto da eroe al ritorno a Teheran

Ahmadinejad accolto da eroe al ritorno a Teheran

AHMADINEJAD ACCOLTO DA EROE AL RITORNO A TEHERAN (AGI) – Roma, 21 apr. – Il presidente iraniano, Mahmoud Ahmadinejad, e’ stato accolto trionfalmente al suo rientro dalla Conferenza sul razzismo […]

Durban II: il Presidente svizzero incontrerà Ahmadinejad. Dura reazione di Israele

Durban II: il Presidente svizzero incontrerà Ahmadinejad. Dura reazione di Israele

PRESIDENTE SVIZZERO VEDRA’ AHMADINEJAD, ISRAELE FURIOSO (AGI) – Gerusalemme, 19 apr. – Israele ha severamente criticato il presidente svizzero Hans Rudolf Herz, dopo dopo aver appreso che questi ricevera’ il […]

Ahmadinejad: “La sorte di Israele è segnata”

Ahmadinejad: “La sorte di Israele è segnata”

Ahmadinejad: “La sorte di Israele è segnata” New York, 24/09/2008 – “La sorte di Israele è segnata, come quella di un aereo senza motore”. Lo ha dichiarato il presidente iraniano […]

ONU: Per Peres discorso Ahmadinejad peggior antisemitismo

ONU: Per Peres discorso Ahmadinejad peggior antisemitismo

ONU: Per Peres discorso Ahmadinejad peggior antisemitismo New York 24 set – Il presidente israeliano Shimon Peres ha definito il discorso pronunciato dal Presidente iraniano Ahmadinejad alla tribuna delle Nazioni […]

Tzipi Livni: “Israele non parteciperà al vertice ONU di Durban 2 sul razzismo se si trasformerà in una piattaforma di propagana antisemita e anti israeliana come nel 2001”

Tzipi Livni: “Israele non parteciperà al vertice ONU di Durban 2 sul razzismo se si trasformerà in una piattaforma di propagana antisemita e anti israeliana come nel 2001”

25/02/2008 Il ministro degli esteri israeliano Tzipi Livni ha annunciato domenica che Israele non parteciperà al vertice Onu Durban 2 sul razzismo se si trasformerà in una piattaforma di propaganda […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Benny

    Sono successe cose strane all’ONU!
    E’ stato fatto parlare l’uomo piu’ pericoloso della Terra…
    Ha detto quello che ha voluto, cioe’ roba da far accapponare la pelle, e il mondo e’ stato li’ ad ascoltare senza protestare…
    Il Persiano ha licenza di fare e dire quello che vuole!
    Non e’ cosi che il mondo fermera’ il Male!
    Siamo alla frutta…

    25 Set 2008, 08:44 Rispondi|Quota
  • #2In Difesa di Israele

    Con preghiera di massima diffusione a tutti i vostri contatti

    Denuncia la presa di posizione antisemite di Ahmadinejad e blocca l’ingresso di Teheran nel Consiglio di Sicurezza dell’ONU –Agisci ora

    Ieri, il Presidente Iraniano ha fatto un pericoloso discorso antisemita agli stati membri delle Nazioni Unite. Il tipo di odio e di antisemitismo che ha usato sono quelli della propaganda di Hitler e Goebbels per giustificare il genocidio del popolo Ebraico.

    Protesta contro questa pericolosa retorica ( http://www.wiesenthal.com/site/lookup.asp?c=fwLYKnN8LzH&b=4547233 -link in inglese).

    Quello che segue è un breve estratto dal suo discorso:

    “La dignità, la decenza ed i diritti degli americani e dei popoli europei vengono manipolati da un piccolo ma furbo gruppo di persone chiamate Sionisti… che controllano importanti centri dell’economia e del potere decisionale… è preoccupante vedere che tanti presidenti e candidati alle presidenziali vadano a trovare queste persone e partecipino alle loro conventions… e si impegnano a fare i loro interessi(dei Sionisti ndr)…. Questi fatti indicano come il popolo americano e quello europeo siano costretti a cedere ad un piccolo gruppo di persone materialistiche ed aggressive… e si rifiutano di applicare i loro poteri e la loro dignità contro i crimini degli occupanti e le minacce del network Sionista contro le loro volontà”.

    Dopo il suo discorso, Ahmadinejad ha ricevuto gli applausi di capi di stato e diplomatici. Ora, l’Iran sta cercando un seggio al Consiglio di Sicurezza dell’ONU.

    Il Simon Wiesenthal Center non starà tranquillo. Per protesta consegneremo a mano le lettere al Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon ed ai cinque membri permanenti del Consiglio di Sicurezza domani.

    Partecipa alla petizione online del Simon Wiesenthal Center ( http://www.kintera.org/TR.asp?a=brKMJYOFIlLOI7I&s=fjKXK7MPKrLXJ8OSJuF&m=cnKJKTNpF8IPE ) per chiedere al Segretario Generale dell’ONU Ban Ki-Moon di:

    1)Denunciare pubblicamente la propaganda dell’odio antisemita ( http://www.kintera.org/TR.asp?a=euISK7PRLoKVKhL&s=fjKXK7MPKrLXJ8OSJuF&m=cnKJKTNpF8IPE )

    2)Invitare gli Stati Uniti, la Russia, la Francia, la Cina ed il Regno Unito ad impedire all’Iran di diventare un membro non permanente del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ( http://www.kintera.org/TR.asp?a=7nJELMMpFhJIIXK&s=fjKXK7MPKrLXJ8OSJuF&m=cnKJKTNpF8IPE )

    Lo scorso gennaio il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon ha dichiarato: “Promettiamo che mai più l’antisemitismo non venga contrastato… Dobbiamo applicare gli insegnamenti della Shoah al mondo di oggi. Dobbiamo andare oltre alla memoria… non è sufficiente ricordare, onorare ed essere dispiaciuti per i morti… dobbiamo applicare le lezioni della Shoah alla nostra vita ed a quella delle prossime generazioni”.

    Adesso è il momento che il Segretario Generale delle Nazioni Unite agisca denunciando pubblicamente l’antisemitismo di Ahmadinejad ed invitando gli Stati Uniti, la Francia, la Russia, la Cina ed il Regno Unito ad impedire che Teheran diventi un membro non permanente del Consiglio di Sicurezza dell’ONU.

    Puoi aggiungere la tua voce firmando la nostra petizione online adesso ( http://www.kintera.org/TR.asp?a=agLKIVNBLkIPK7J&s=fjKXK7MPKrLXJ8OSJuF&m=cnKJKTNpF8IPE ) – non lasciare che questo tiranno antisemita sia incontrastato.

    Abbiamo bisogno del tuo sostegno per continuare il nostro lavoro. Segui questo link per sostenere il lavoro del Simon Wiesenthal Center ( https://www.kintera.org/site/apps/ka/sd/donorcustom.asp?c=fwLYKnN8LzH&b=251726&msource=Ban08&tr=y&auid=4051865 ).

    Mandate le vostre domande a: [email protected] (in lingua inglese)

    O mandate la vostra posta a:

    Simon Wiesenthal Center

    1399 South Roxbury, Los Angeles, California 90035

    Telefono: 310-553-9036
    Sito web: http://www.wiesenthal.com

    25 Set 2008, 13:37 Rispondi|Quota
  • #3Francesca

    E le cene in suo onore a cui partecipano alti funzionari ONU dove le mettiamo?
    E tutte le interviste fatte dai media liberal americani dove le mettiamo?
    Hai proprio ragione Benny: non è così che fermeremo il male!
    Questo mi convince sempre più del fatto che l’ONU ormai è un carrozzone inutile di cui, a questo punto, si potrebbe benissimo fare a meno.
    X In difesa di Israele: fatto!
    Saluti Francesa

    25 Set 2008, 13:52 Rispondi|Quota
  • #4Daniele Coppin

    X indifesa di Israele

    FATTO!

    25 Set 2008, 19:01 Rispondi|Quota
  • #5Benny

    Notizia di stasera: il Presidente dell’Assemblea Generale dell’ONU, Miguel d’Escoto Brockmann, alla fine del discorso di Ahmadinejad s’e’ alzato ed e’ andato ad abbracciarlo!!!
    ‘Why did he embrace Ahmadinejad?’ si chiede l’Ambasciatrice Israeliana all’ONU, Gabriella Shalev!
    http://www.ynetnews.com/articles/0,7340,L-3602358,00.html
    Saro’ educatissimo…: non si capisce piu’ un ca…volo!!!

    25 Set 2008, 23:15 Rispondi|Quota
  • #6Francesca

    Secondo me, Benny la cosa è invece chiarissima: l’ONU è palesemente un’organizzazione antisemita, anti sionista e anti occidentale e quindi si trova a suo agio ad abbracciare gente come Ahmadinejad che rappresenta proprio l’antisemitismo – anti sionismo e l’anti occidentalismo.
    Ormai non mi arrabbio nemmeno più!

    26 Set 2008, 10:20 Rispondi|Quota