Striscia di Gaza: sventato rapimento soldati Israele

 
admin
26 ottobre 2008
2 commenti

Striscia di Gaza: sventato rapimento soldati Israele

Manifestazione di Hamas

Manifestazione di Hamas

Arrestato anche l’organizzatore del piano

(ANSA) – TEL AVIV, 26 OTT – Una fonte dei servizi israeliani ha rivelato che settimane fa e’ stato sventato a Gaza un piano di Hamas per rapire militari israeliani.Secondo l’edizione online del quotidiano Haaretz i servizi per la sicurezza interna israeliana hanno arrestato Jamal Abu Duabah. Scopo della sventata operazione era di avere ostaggi israeliani da usare come merce di scambio per il rilascio di attivisti palestinesi detenuti in Israele. Duabah ha confessato il piano.

Articoli Correlati
Israele: sventato piano di Hamas per uccidere ministro Lieberman

Israele: sventato piano di Hamas per uccidere ministro Lieberman

Servizi israeliani: sventato un piano di Hamas per uccidere Lieberman Tre palestinesi volevano sparare alla sua auto con lanciagranate Gerusalemme, 21 Novembre 2014 – Il servizio di sicurezza interna israeliano […]

Jenin (Giudea e Samaria): sventato attacco contro soldati israeliani

Jenin (Giudea e Samaria): sventato attacco contro soldati israeliani

JENIN: 11 ARRESTI E SEQUESTRO DI ARMI, SVENTATO ATTACCO AI SOLDATI DELL’IDF Gerusalemme, 14 Maggio 2014 – Dopo aver condotto un’operazione antiterrorismo nella notte tra lunedì e martedì, una squadra […]

Gaza: attentato sventato al confine di Israele

Gaza: attentato sventato al confine di Israele

Gaza: attentato sventato al confine di Israele L’attentatore suicida potrebbe essere rimasto ucciso TEL AVIV, 16 apr – Una pattuglia israeliana ha sventato un attentato palestinese ai bordi della striscia […]

Sventato rapimento Hamas di un militare israeliano

Sventato rapimento Hamas di un militare israeliano

Sventato rapimento Hamas di un militare israeliano Militante di Hamas arrestato lo scorso 12 dicembre Gerusalemme – I servizi di sicurezza israeliani hanno arrestato nello scorso dicembre un militante di […]

Gaza: sventato attentato al confine con Israele

Gaza: sventato attentato al confine con Israele

Gaza: sventato attentato terrorista Gaza, 06/02/2009 Attentato sventato giovedì sera in prossimità della barriera di sicurezza fra Israele e striscia di Gaza: soldati israeliani hanno sparato in tempo al terrorista, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Daniel

    Gaza, Hamas pronto all’attacco

    Tel Aviv, 27 ott – Hamas si prepara per un nuovo attacco a Israele, questa la notizia riportata oggi dal quotidiano Yediot Ahronot . L’intelligence israeliana riferisce che il piano di Hamas sarebbe quello di aprire un varco nella frontiera e di catturare soldati o civili, vivi o morti, per condurli all’interno di Gaza e usarli poi, in un secondo momento, come merce di scambio per la liberazione di membri del braccio armato di Hamas detenuti in Israele.

    Ancora Yediot Ahronot riferisce delle esercitazioni del Battaglione Nusseirat, del braccio armato di Hamas, per la cattura di militari israeliani. Alle esercitazioni avrebbero partecipato 400 miliziani.

    Nelle operazioni di simulazione sono state utilizzate motociclette da corsa, emulando così le tattiche degli Hezbollah libanesi.

    Ieri i servizi segreti israeliani hanno reso noto di aver catturato un miliziano di Hamas intenzionato a narcotizzare e rapire un soldato israeliano, nella zona di confine fra Israele ed Egitto

    28 Ott 2008, 01:35 Rispondi|Quota
  • #2In Difesa di Israele

    Traduzione di Davide Santoro –Redattore di Ebraismo e Dintorni ( http://www.ebraismoedintorni.it )

    Link: http://www.memri.org
    Link diretto: http://www.memri.org/bin/latestnews.cgi?ID=SD208708 (in inglese)
    Per iscriversi alla mailing-list: http://www.memri.org/subscribe.html (disponibile in inglese,francese,tedesco,ebraico,italiano,giapponese e spagnolo).

    Dispaccio speciale n.2087 –28 Ottobre 2008
    Palestinesi/Progetto di documentazione sull’antisemitismo

    Il religioso di Hamas Muhsen Abu ‘Ita: “L’uccisione degli ebrei in Palestina è la più grande benedizione per la Palestina”

    Quelli che seguono sono estratti di un’intervista con il religioso palestinese Muhsen Abu ‘Ita che è andata in onda su Al-Aqsa TV il 13 Luglio 2008

    Per vedere la clip: http://www.memritv.org/clip/en/1877.htm ( http://www.memritv.org/newsletter/memri/clip1877.JPG )
    Per vedere la pagina di MEMRI TV dedicata ad Al-Aqsa TV: http://www.memritv.org/content/en/tv_channel_indiv.htm?id=175

    Muhsen Abu ‘Ita: “Naturalmente tra i capitoli del Corano trasmessi a Maometto alla Mecca soltanto raramente si parla di trattare con gli Ebrei, come di “coloro che sostengono la collera di Allah” di cui si parla nella Sura Al-Fatiha”.

    “Pertanto è strano trovare un intero capitolo che porta il nome degli Ebrei o dei Bani Israil. E’ ancora più strano che questo capitolo non parli degli Ebrei delle tribù Qaynuqa, Nazir o Qurayza”.

    “Si parla degli Ebrei del nostro tempo, di questo secolo, utilizzando il linguaggio dell’annientamento. E’ da notare che in questo capitolo gli Ebrei sono stati condannati a morte, prima che anche un solo Ebreo esistesse sulla faccia della terra. Questo capitolo del Corano parla del collasso del cosiddetto Stato di Israele, prima che venisse fatto questo Stato. E’ proprio da qui che deriva l’importanza e la stranezza di questo capitolo…”

    “La benedizione della Palestina dipende dall’annientamento della corruzione globale che contiene(rappresentata dagli Ebrei ndr). Quando verrà tagliata la testa del serpente qui in Palestina(anche i Musulmani credono all’esistenza di Adamo ed Eva, qui il serpente è chiaramente rappresentato dagli Ebrei ndr), ed i tentacoli della piovra saranno distrutti nel mondo(qui si riferisce sia agli Ebrei che vivono in terra d’Israele che a coloro che vivono nella Diaspora ndr), giungerà la vera benedizione”.

    “L’uccisione degli Ebrei in Palestina è una delle più splendide benedizioni per la Palestina. Questa benedizione verrà seguita da una benedizione ancora più grande, sia lodato Allah, con l’instaurazione di un Califfato che governerà la Terra e sarà piacevole per gli uomini e per Dio”.

    Per donare: http://www.memri.org/donation/
    Per assistenza contattate il MEMRI all’indirizzo: [email protected] (in lingua inglese)
    Il Middle East Media Research Institute(MEMRI)è un’organizzazione indipendente e non-profit che analizza e traduce i media del Medio Oriente. Copie degli articoli e dei documenti citati, così come ulteriori informazioni, sono disponibili su richiesta.
    Il MEMRI detiene il copyright su tutte le traduzioni. I materiali possono essere usati soltanto con i giusti riferimenti.

    Indirizzo postale: MEMRI – P.O.Box 27837, Washington, DC, 20038-7837
    Telefono: (202) 955-9070
    Fax: (202) 955-9077
    Sito web: http://www.memri.org

    Traduzione di Davide Santoro –Redattore di Ebraismo e Dintorni ( http://www.ebraismoedintorni.it )

    29 Ott 2008, 10:44 Rispondi|Quota