Ahmadinejad: “Olocausto è falso e Israele non durerà a lungo”

 
Emanuel Baroz
19 settembre 2009
6 commenti

Ahmadinejad: “Olocausto è falso e Israele non durerà a lungo”

ahmadinejad-shoahTeheran – Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha definito l’Olocausto ”una falsità” e ”un pretesto per creare il regime sionista (Israele)”. Le nuove incendiarie dichiarazioni di Ahmadinejad, scrive la Reuters, giungono in un momento in cui l’Iran affronta una grave crisi politica e le potenze mondiali stanno cercando di affrontare il problema delle sue ambizioni nucleari.

Parlando all’università di Teheran in occasione della manifestazione anti-israeliana del ”Qods”, Ahmadinejad ha dichiarato che ”affrontare il regime sionista e’ un dovere sia nazionale che religioso”.

Violenti scontri con le forze di sicurezza iraniane sono scoppiati venerdi nel centro di Teheran, dove diverse decine di migliaia di manifestanti sono scesi in strada per rinnovare le proteste contro l’esito delle discusse elezioni presidenziali del 12 giugno, che hanno sancito la conferma in carica di Ahmadinejad ma che da più parti sono state condannate come viziate da pesanti brogli. Durante le proteste dimostranti filogovernativi hanno aggredito l’ex-presidente riformatore Mohammed Khatami.
Ahmadinejad ha poi diffidato i leader arabi e musulmani alleati dell’Occidente dall’avere rapporti con Israele. ”Questo regime”, ha detto, ”non durerà a lungo, la sua esistenza sta per finire e nessuno dovrebbe legare il suo destino ad esso”. Le parole di Ahmadinejad, trasmesse dalla radio di stato, hanno suscitato immediate reazioni in Occidente.

La Germania ha definito le dichiarazioni di Ahmadinejad ”una disgrazia per il suo Paese”. Il ministro degli esteri Frank-Walter Steinmeier ha detto che ”il suo antisemitismo viscerale richiede una condanna collettiva”, ed ha aggiunto che la Germania continuerà a combatterlo con decisione”. Il portavoce della Casa Bianca Robert Gibbs ha sottolineato che le dichiarazioni di Ahmadinejad ‘’servono solo ad isolare sempre più il suo Paese dalla comunità internazionale”.

Ahmadinejad ha invece ricevuto il plauso di Sayyed Hassan Nasrallah, leader degli Hezbollah libanesi – sostenuti da Teheran – che si sono scontrati militarmente con Israele per 34 giorni nel 2006. ”Il nostro credo”, ha detto, ”è che Israele è una entità illegale, un tumore cancerogeno che deve essere estirpato”.

(Fonte: Blitzquotidiano.it, 19 Settembre 2009)

Articoli Correlati
Teheran (Iran): Ancora dichiarazioni negazioniste di Ahmadinejad

Teheran (Iran): Ancora dichiarazioni negazioniste di Ahmadinejad

Ahmadinejad: l’Iran ha distrutto l’idolo dell’Olocausto Delirante discorso davanti a migliaia di sostenitori a Teheran per il 33esimo anniversario della rivoluzione islamica Teheran, 11 Febbraio 2012 – L’Iran ha distrutto […]

Ahmadinejad non si smentisce: nega l’Olocausto anche all’Onu

Ahmadinejad non si smentisce: nega l’Olocausto anche all’Onu

Ahmadinejad non si smentisce: nega l’Olocausto anche all’Onu New York –  Una serie imbarazzante di contestazioni ha accolto a New York Mahmoud Ahmadinejad: proteste contro di lui sono state organizzate […]

Iran, Ahmadinejad: “Olocausto è un grosso inganno”

Iran, Ahmadinejad: “Olocausto è un grosso inganno”

IRAN: AHMADINEJAD, OLOCAUSTO E’ UN GROSSO INGANNO (ASCA-AFP) – Teheran, 3 giu – Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad e’ tornato ad attaccare Israele, definendo l’Olocausto ”un grosso inganno”. Parlando davanti […]

Ahmadinejad: “Israele non sopravvivrà”

Ahmadinejad: “Israele non sopravvivrà”

Ahmadinejad: “Israele non sopravvivrà” Teheran, 19/09/2008 – “Israele non sopravvivrà”. Lo ha dichiarato giovedì il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad in conferenza stampa, precisando: “Qualcuno dice che l’idea di una Grande […]

MO: Annapolis; Ahmadinejad, Israele non durerà

MO: Annapolis; Ahmadinejad, Israele non durerà

Ansa, 28/11/2007 MO: ANNAPOLIS; AHMADINEJAD, ISRAELE NON DURERÀ (ANSA) – TEHERAN, 28 NOV – «Israele non durerà». Lo ha ribadito oggi il presidente iraniano, Mahmud Ahmadinejad,giudicando «un fallimento» la conferenza […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Alberto Pi

    La delegazione israeliana all’Onu: “Boicottate il discorso di Ahmadinejad”

    Tel Aviv, 22 set (ANSA)- La delegazione israeliana alle Nazioni Unite preme affinché il maggior numero possibile di Paesi boicotti il discorso che il presidente iraniano, Mahmud Ahmadinejad, pronuncerà domani di fronte all’Assemblea generale. Benyamin Netanyahu ha già dichiarato che non intende ascoltare l’intervento di Ahmadinejad, che nei giorni scorsi non ha smesso di dar voce alle sue teorie negazioniste sulla Shoah. Il viceambasciatore israeliano all’Onu afferma di aver registrato da parte di diversi Paesi la volontà ad abbandonare l’aula se Ahmadinejad dovesse prendere parte alle discussioni. Il quotidiano israeliano Yedioth Aharonot, dal canto suo, esorta il presidente americano a imitare il comportamento inflessibile dei suoi illustri predecessori, Winston Churchill di fronte al nazismo e Ronald Reagan di fronte alla Russia comunista e “negare ogni tipo di legittimità” al regime iraniano.

    22 Set 2009, 13:39 Rispondi|Quota
  • #2reddevil

    embè che ha detto di sbagliato?
    sì sa che gli ebrei son ricchi, influenti e degli opportunisti sino al midollo, non mi stupirei quindi se l’Olocausto fosse un’immensa bufala mediatica del ’45!

    3 Giu 2010, 02:06 Rispondi|Quota
  • #3Alessandro

    Ancora a prendersela se qualcuno tocca l’olocau$to?
    Tanto leggi antinegazioniste o non, fra qualche decennio la verità verrà a galla, e con ciò sarà anche rilegittimato il sistema economico nazionalsocialista in tutto il globo… e la sinagoga di satana perderà la sua egemonia economica mondiale!

    8 Feb 2011, 01:44 Rispondi|Quota
    • #4Emanuel Baroz

      La “sinagoga di satana”?! HAHAHA!!!!! Questa è bellissima!!!!

      8 Feb 2011, 11:03 Rispondi|Quota
  • #5Sparallarabo

    Chi nega la Shoà è finito.Vi conviene sperare che tra qualche decennio si rivelerà una bufala,perchè se accadrà ció che è vero (che c’è sempre stata) a subirla potreste essere proprio voi.
    Non si sa mai la vita chi puó decidere di inculare.

    11 Dic 2011, 19:40 Rispondi|Quota
    • #6Emanuel Baroz

      eh?! Io non ho capito nulla….

      12 Dic 2011, 10:31 Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Mohammad Khatami
  2. Cosa deve fare Ahmadinejad per ricevere il premio Nobel? - I Forum di Investireoggi
  3. Ahmadinejad: “L’esistenza di Israele è un insulto all’umanità” - Focus On Israel
  4. Hamas: “L’Olocausto è una “menzogna” degli ebrei” - Focus On Israel
  5. HIZB’ALLAH – DENTRO LA RESISTENZA « dagobertobellucci
  6. Giorno della Memoria, Ahmadinejad a Islam: “Nostro obiettivo è sradicare il sionismo” | Focus On Israel