Bolzano, sgominata banda di neonazisti: la “Gioventù Hitleriana di Naturno”

 
Emanuel Baroz
11 novembre 2009
6 commenti

Bolzano: scoperta nuova gioventù hitleriana

focus on israel neonazismoScambiavano materiale neonazista e divulgavano concetti ed idee fondate sulla discriminazione razziale. Avevano anche pubblicato un video che mostra gli indagati mentre si esercitano nella realizzazione e nel lancio di bottiglie molotov.

La Polizia di Stato a Bolzano ha arrestato una persona ed eseguito 17 perquisizioni, di cui nove nei confronti di minorenni, nell’ambito dell’operazione “Macchia nera” contro un gruppo di giovani skinheads d’orientamento neonazista, denominato “Naturnser Hitler Jugend (N.H.J.)” (Gioventu’ Hitleriana di Naturno). Durante le perquisizioni è stato sequestrato materiale informatico con contenuto neonazista, ma anche abbigliamento, spille e altri cimeli.

Le indagini sono iniziate nell’ottobre del 2008 a seguito della scoperta di una tessera di socio a tale organizzazione. I successivi controlli hanno permesso di risalire ai promotori e ai componenti del gruppo giovanile che sotto la direzione dei loro leader, si rendeva anche protagonista di episodi di violenza. La Digos di Bolzano ha accertato che i membri del gruppo attraverso il portale internet de.netlog.com, avevano creato una comunità virtuale, sotto la sigla “88N.H.J.88”, da dove propagandavano le loro iniziative.

Polizia di Stato

Articoli Correlati
Bolzano: insulti antisemiti contro un poliziotto

Bolzano: insulti antisemiti contro un poliziotto

Frase antisemite contro un poliziotto Il sovrintendente ha presentato un esposto in Procura a Bolzano Bolzano, 6 Gennaio 2016 – Frasi antisemite sono comparse in un fascicolo personale di un […]

Bolzano: comunità ebraica contro consigliere comunale che esalta Hitler

Bolzano: comunità ebraica contro consigliere comunale che esalta Hitler

La comunità ebraica contro il consigliere che esalta Hitler di Pierluigi Depentori Bolzano – Non si sa ancora chi sarà il nuovo sindaco, visto che domenica ci sarà il ballottaggio […]

Bolzano: violata la Legge Mancino, condannati naziskin altoatesini

Bolzano: violata la Legge Mancino, condannati naziskin altoatesini

Bolzano: violata la Legge Mancino, condannati naziskin altoatesini di Adam Smulevich Bolzano – Diciassette hanno patteggiato concordando pene variabili fra gli otto mesi e i due anni, quattro sono stati […]

Neonazisti irrompono a Mauthausen inneggiando ad Hitler

Neonazisti irrompono a Mauthausen inneggiando ad Hitler

Irrompono durante la manifestazione per la liberazione del campo di concentramento Neonazisti gridano ‘Heil Hitler’ a Mauthausen Intanto ad Atene scontri tra gruppi di estrema sinistra e di estrema destra […]

Germania, chiuso campo estivo neo-nazi

Germania, chiuso campo estivo neo-nazi

Germania, chiuso campo estivo neo-nazi Il capo degli agenti: cambio di strategia negli ambienti dell’estrema destra Rimandati a casa 39 tra adolescenti e bambini. La polizia ha sequestrato molto materiale […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Emanuel Baroz

    Giovane naziskin arrestato nel Meranese

    Denunciati in 16, erano gruppo della Gioventu’ Hitleriana

    BOLZANO – La polizia ha arrestato un giovane e ne ha denunciati altri sedici (nove di loro sono minorenni) con l’accusa di avere costituito nel Meranese un gruppo della Gioventù hitleriana. L’operazione che ha visto numerose perquisizioni domiciliari nella cittadina di Naturno. Nove dei ragazzi denunciati sono minorenni: il più giovane ha 15 anni e gli altri arrivano a 26.

    Nell’operazione, chiamata Macchia Nera, è stato individuato un gruppo di giovani skinheads chiamato ‘Naturnser Hitlerjugend’ (Gioventù Hitleriana di Naturno), operante in val Venosta.

    SCAMBIAVANO MATERIALE IN COMUNITA’ HITLERIANA SU WEB – L’inchiesta sui naziskin del Meranese aveva preso il via nell’ottobre dell’anno scorso, a seguito del rinvenimento di una tessera di socio nel quale era indicato il nome del sodalizio. Le indagini avrebbero accertato che i membri del gruppo avevano creato una comunita’ virtuale all’interno del social netwok Netlog.

    I soci – cosi’ la denuncia stilata dalla Digos di Bolzano – scambiavano materiale neonazista e divulgavano concetti ed idee fondate sulla discriminazione razziale. Agli atti c’e’ anche un un video che ritrae alcuni indagati mentre si esercitano nella preparazione e nel lancio di bottiglie molotov.

    Il gruppo e’ accusato di una serie di azioni violente, tra cui un’aggressione avvenuta in una festa campestre a luglio di quest’anno a Rabla’, sempre nella zona di Merano, contro tre giovani, di cui uno di nazionalita’ polacca, ritenuti dagli indagati ”diversi” per ideologia, per ”estrazione sociale”, e per il loro ”modo di apparire”.

    DOSSIER CON NOMI VICINI A FUHRER – La scena neonazista del Meranese era stata delineata mesi fa in un dossier del Servizio giovani, un ufficio della Provincia autonoma di Bolzano, suscitando parecchio allarme e l’intervento di politici e di educatori. Tanto che il governatore Luis Durnwalder, di recente, aveva deciso di finanziare un progetto, proprio per ‘disinnescare’ le voglie estremiste di una parte minoritaria dei giovani altoatesini.

    Dalle pagine del dossier, un armamentario di nomi in codice che richiamano al Fuhrer, collegamenti con il gruppo tedesco di destra dichiarato fuorilegge in Germania ‘Blood and Honour’ ed una serie di atti intimidatori nei confronti di giovani definiti ‘alternativi’ o ‘di sinistra’.

    (Fonte: ANSA, 11 Novembre 2009, 20:17)

    11 Nov 2009, 23:52 Rispondi|Quota
  • #2Emanuel Baroz

    Bolzano, sgominata banda di neonazisti: la “Gioventù Hitleriana di Naturno”

    E’ di un arresto e sedici denunce il bilancio di un’operazione di polizia che ha permesso di individuare una organizzazione neonazista che operava in Val Venosta, nel bolzanino; i membri si scambiavano materiale e informazioni attraverso Internet

    Un’organizzazione neonazista è stata sgominata in provincia di Bolzano: il bilancio è di un arresto e 16 denunciati a piede libero. All’interno del gruppo c’erano anche 9 minorenni.

    Il nucleo, denominato “Naturnser Hitler Jugend” (Gioventù Hitleriana di Naturno), operava in val Venosta. Le indagini sono cominciate nell’ottobre del 2008, dopo che fu ritrovata la tessera di un socio dell’organizzazione.

    Le indagini hanno accertato che i membri del gruppo avevano creato, all’interno del portale internet «de.netlog.com», una comunità virtuale sotto la sigla «88N.H.J.88», dove 88 sta per l’ottava lettera dell’alfabeto cioè HH, le iniziali di “Heil Hitler”, e NHJ per Naturnser Hitler Jugend.

    All’interno di questa comunità i soci scambiavano materiale neonazista e divulgavano concetti ed idee fondate sulla discriminazione razziale. Tra i vari documenti ritrovati, spicca la pubblicazione di un video che ritrae alcuni indagati mentre si esercitano nella preparazione e nel lancio di bottiglie molotov.

    http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/bolzano-sgominata-banda-di-neonazisti-la-gioventu-hitleriana-di-naturno-146008/

    11 Nov 2009, 23:53 Rispondi|Quota
  • #3Emanuel Baroz

    Ecco il link dell’operazione condotta dalla Polizia di Stato:

    http://www.youtube.com/watch?v=XOuI6In4GcE

    11 Nov 2009, 23:55 Rispondi|Quota
  • #4efraim

    http://www.loccidentale.it/trackback/81426

    missili sì ma anti-cancro
    L’uomo del futuro avrà un grosso debito con la medicina israeliana

    L’uomo del futuro? Avrà un grosso debito con le medicina israeliana. Basta dare una veloce scorsa alle ultime scoperte medico-scientifiche realizzate in Israele. I risultati ottenuti attraverso la ricerca sono all’avanguardia e garantiscono concreti risultati alla lotta contro cancro, SLA, epatite, diabete, Aids, infarti, rughe, allergie, tumori.
    In occasione del 60esimo anniversario dell’indipendenza del governo di Gerusalemme, l’Associazione “Italia-Israele” ha ricordato alcune delle scoperte più significative che lo Stato di Davide ha donato al mondo: dall’amniocentesi al disegno di enzimi artificiali in grado di evolversi, passando tra le cure per l’Alzheimer, la cardiopatia, la leucemia, le patologie neurologiche e cardiovascolari.
    È in Israele che si è riusciti a rattoppare un cuore infartuato e a realizzare un computer biologico (composto interamente di molecole di DNA ed enzimi, costruiti su di un chip ricoperto d’oro, in grado di identificare e diagnosticare cellule cancerose e rilasciare farmaci per distruggerle); è israeliano anche “il missile” anti-cancro (una tecnica basata sull’uso di linfociti che vengono trasformati in “cellule cancro-distruttrici”), oltre a un sistema ad ultrasuoni per rimuovere tumori maligni con una procedura non invasiva.
    Sempre in Israele si è arrivati ad osservare “in tempo reale” lo sviluppo delle cellule cerebrali, a trovare una nuova cura per l’epilessia, a inventarne un’altra per combattere le allergie, e per sviluppare la tecnologia necessaria a stimolare la memoria dei pazienti affetti da Alzheimer; mentre si studia come controllare i batteri senza uso di antibiotici. E poi la scoperta di una vaccino-terapia per esaminare il sistema immunitario colpito da AIDS, quella di un gel capace di incollare le ossa fratturate (stimolando anche lo sviluppo dei tessuti), nuovi farmaci contro le malattie neurodegenerative e terapie contro il cancro della pelle (ma anche gli antiossidanti che ritarda le rughe).
    Sono solo alcune espressioni della avanzata di Israele in campo biomedico. Scoperte che possiamo approfondire su Nature o Proceedings of the National Academy of Sciences. Di certo non tra le sulfuree pagine di qualche rapporto onusiano.

    12 Nov 2009, 08:12 Rispondi|Quota
  • #5efraim

    http://www.loccidentale.it/trackback/81426

    Missili sì ma anti-cancro
    L’uomo del futuro avrà un grosso debito con la medicina israeliana

    12 Nov 2009, 08:13 Rispondi|Quota
  • #6anonimo

    se lo vengo a sapere ve lo dico.

    12 Nov 2009, 17:16 Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Naturno : informations, photos, carte, vue satellite
  2. Focusonisrael