Madrid: quando l’arte (?) parte da un pregiudizio antisemita

 
Emanuel Baroz
22 febbraio 2010
11 commenti

Madrid: quando l’arte (?) parte da un pregiudizio antisemita

antisemitism focus on israelMadrid, 18 Febbraio 2010 – Una scultura presentata all’International Art Fair, mostra internazionale tenutasi nella capitale spagnola nei giorni scorsi, ha causdato una protesta ufficiale da parte dell’Ambasciatore israeliano in Spagna. La scultura dell’artista (?) Eugenio Merino rappresenta un ebreo ortodosso che prega sulle spalle di un cristiano che poggia sopra un musulmano inginocchiato, con vicino un mitra Uzi con sopra una Menorà, candelabro a sette braccia simbolo dell’ebraismo.

L’Ambasciatore israeliano, Rafi Shutz, non ha richiesto la rimozione dell’opera per evitare che lo Stato di Israele venisse accusato di censurare le opere d’arte (ammesso che questo schifo si possa chiamare così….), affermando che “Questa opera contiene elementi offensivi per gli ebrei, per gli israeliani e sicuramente anche per altri”

CFCA

Articoli Correlati
Svezia: quello youtuber star del web viziato dal pregiudizio antisemita

Svezia: quello youtuber star del web viziato dal pregiudizio antisemita

Perché c’è da preoccuparsi se uno youtuber ha un vizietto antisemita Lo svedese “Pewdiepie” ha oltre 53 milioni di iscritti di EugenioCau La più grande star di YouTube in tutto […]

Calcio, Al Qaida shock su affare Bale-Tottenham-Real Madrid: “Mercanti ebrei, verrete puniti per la vostra avidità”

Calcio, Al Qaida shock su affare Bale-Tottenham-Real Madrid: “Mercanti ebrei, verrete puniti per la vostra avidità”

Bale al Real Madrid: Al Qaeda dice no “Mercanti ebrei, verrete puniti per la vostra avidità” Sana’a (Yemen) – Il passaggio di Gareth Bale dal Tottenham al Real Madrid è […]

Roma: quando la polemica politica sfocia nel pregiudizio antisemita

Roma: quando la polemica politica sfocia nel pregiudizio antisemita

Alemanno assume un’ebrea, Cinque Giorni attacca: “Schiavo di Israele” ROMA – Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha assunto un’ebrea nell’ufficio stampa e un giornale romano lo ha definito “schiavo […]

Il pericoloso sdoganamento del pregiudizio antisemita

Il pericoloso sdoganamento del pregiudizio antisemita

Nello star system il rancore antisemita non è più tabù di Pierluigi Battista Certo, l’estetica del Male. Il fascino del proibito. Il demoniaco che diventa divisa banale, cattivismo fittizio, spavalderia […]

Madrid: ingiuriato Ambasciatore Israele

Madrid: ingiuriato Ambasciatore Israele

Madrid: ingiuriato ambasciatore d’Israele Spagna, aggredito fuori dallo stadio al termine della partita Real- Barcellona Madrid, 5 Maggio 2009 – Dopo aver assistito alla partita tra Real Madrid e Barcellona, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1MirkoViola

    sig. Baroz… orsù… Eugenio Merino è un artista “pop” che utilizza uno stile tragicomico nelle sue sculture realistiche in silicone… i risultati grotteschi delle sue creazioni sono una presa in giro della triste realtà, servono come spunto di riflessione… sono un mezzo per capire e per approfondire… quella presa in esame io la trovo decisamente arguta e pungente.
    non è possibile censurare tutto quello che non si considera conforme al proprio pensiero… ma sembra che per voi – rappresentanti del popolo eletto – questo semplice postulato non valga.
    Sig. Baroz… una curiosità, ma per lei l’antisemitismo è uno scudo o un’arma???
    daistinti saluti
    Mirko Viola (gojim e amante della libera espressione)

    22 Feb 2010, 16:45 Rispondi|Quota
    • #2Emanuel Baroz

      povero signor Viola…..deve essere veramente complicato vivere così…

      22 Feb 2010, 16:58 Rispondi|Quota
  • #3Emanuel Baroz

    L’estrema gravità nel nuovo e mai sopito antisemitismo

    Questa e’ la foto di una statua esposta ad una mostra a Madrid in Spagna.
    L’ebreo prega sulle spalle del cristiano che e’ inginocchiato sulla schiena di un musulmano con una Menora, candelabro ebraico che ha come base un fucile.

    Una cosa che non avevamo notato di questa statua, venduta alla modica cifra di 964.000 euro, é che la mano dell’ebreo che regge il libro di preghiere é sporca di sangue…mi viene il volta-stomaco!!!!!!!
    Goebbles a questi gli lavava i panni e riordinava casa.
    Siamo tornati a 70 anni fa, non ho piu’ dubbi.

    http://liberaliperisraele.ilcannocchiale.it/2010/02/19/lestrema_gravita_nel_nuovo_e_m.html

    23 Feb 2010, 13:01 Rispondi|Quota
  • #4MirkoViola

    propongo l’arresto immediato dell’artista e la confisca di tutti i suoi beni… la pena detentiva non deve essere inferiore ai 50 anni, possibilmente passati tra atroci sevizie e sofferenze assolute… insieme a lui devono essere arrestati anche tutti i suoi parenti, conoscenti, eventuali congiunti e figli… anche se piccoli (il male dell’antisemitismo va estirpato fin da subito).
    nessuno – tanto meno un ridicolo artista – deve permettersi di dire che gli ebrei hanno le mani rosse di sangue… guai a chi osa solamente pensarlo!
    🙂
    sig. Baroz… ma non si rende condo di essere patetico nella sua ottusità e nel suo fanatismo aberrante???
    saluti

    23 Feb 2010, 13:28 Rispondi|Quota
    • #5Emanuel Baroz

      signor Viola…..ricevere da parte di personagio come lei offese del genere è per me motivo di vanto! continui così, grazie!!!

      23 Feb 2010, 14:15 Rispondi|Quota
  • #6MirkoViola

    sig. Baroz, qua: http://www.exibart.com/notizia.asp/IDNotizia/30556/IDCategoria/204 si vede bene la mano dell’ebreo che prega… non c’è sangue su quella mano…
    non rettificando l’evidente stupidaggine significa che lei è in malafede e che non sta facendo informazione… (io lo so già… ma una conferma in più è sempre gradita… quindi: non smentisca)
    🙂
    saluti

    23 Feb 2010, 16:35 Rispondi|Quota
    • #7Emanuel Baroz

      Come lei avrà potuto vedere ho riportato la notizia presa da un altro sito poichè neanche io avevo notato quel particolare della mano insanguinata…sinceramente nella foto da lei proposta non vedo neanche il contrario…però nel dubbio ho lasciato il suo intervento. Per una volta è stato utile…..

      23 Feb 2010, 17:03 Rispondi|Quota
  • #8Mirko Viola

    il sangue è rosso…
    vede sangue sulla mano???
    o lo vede o non lo vede… è chiaro come il sole…
    in quella foto non può non vedere il contrario di qualcosa… che discorsi sono???
    la foto che le ho proposto è chiara: SULLA MANO NON C’E’ NULLA DI ROSSO…
    ah… dimenticavo: voi siete quelli delle 60 persone per metro quadrato… del sapone fatto col grasso dei morti… dei 6 milioni… delle gasazioni con l’insetticida… del “tutto il mondo sapeva”…
    come ho fatto a non pensarci prima???
    voi vedete TUTTO e il contrario di TUTTO… vedete l’inesistente… e ci credete pure.
    Lei su quella mano ci potrebbe vedere anche un casco di banane…. farlo credere al mondo intero e arrestare chi vede quello che c’è realmente: una mano che regge un libro.
    per restare in tema: per me siete come un libro aperto.

    Mirko Viola (….che ci vede benissimo)

    23 Feb 2010, 20:26 Rispondi|Quota
    • #9Emanuel Baroz

      A volte mi chiedo perchè le concedo tutto questo spazio……..le castronerie che lei ci propina con cadenza ormai quasi quotidiana sono veramente sgradevoli…per non dire altro. Si faccia curare signor Viola….ma da uno bravo,eh?

      23 Feb 2010, 20:39 Rispondi|Quota
  • #10Daniele Coppin

    Infatti, me lo sono chiesto pure io. Viola è solo un provocatore estremamente frustrato. Non vale neanche la pena di dedicargli tempo, anzi è peggio. Lasciamo che il polpo si cuocia nel proprio brodo. Anche perché il neonazistello dimostra di non conoscere la Storia, altrimenti saprebbe che tutti coloro che hanno perseguitato gli Ebrei sono finiti nell’oblio senza raggiungere il loro scopo, visto che dopo più di tremila anni il popolo ebraico esiste ancora, parla ancora l’ebraico e vive nella sua terra.

    26 Feb 2010, 00:00 Rispondi|Quota
  • #11Tarek

    haha inutile dire che gli israeliani non si sono arrabbiati perchè li hanno posizionati sopra i musulmani e cristiani o per il mitra UZI, anche perchè questa notizia è stata manipolata, ma perchè in verità hanno capito che quando il musulmano si alza dalla sua posizione di preghiera, i cristiani e gli ebrei crollano , questa è la vera notizia,prima che qualcuno l’abbia manipolata come hanno fatto in questo sito

    26 Ott 2014, 14:47 Rispondi|Quota