Mentre il mondo grida contro Israele, il terrorismo palestinese continua la sua opera

 
Emanuel Baroz
2 giugno 2010
2 commenti

Mentre il mondo grida contro Israele, il terrorismo palestinese continua la sua opera

palestinian-terrorism-gaza-strip-focus-on-israelGaza, 2 Giugno 2010 – Un missile anti-carro è stato sparato martedì sera da terroristi palestinesi contro soldati israeliani in servizio di pattuglia al confine con la parte sud della striscia di Gaza. In precedenza, una unità aerea israeliana ha attaccato un gruppo di terroristi che si apprestavano a lanciare razzi sul territorio israeliano. In serata i Comitati di Resistenza Popolare, gruppo terrorista della striscia di Gaza, hanno annunciato che tre loro membri, tra cui un “responsabile militare”, sono stati uccisi da un missile israeliano.

Sempre martedì due razzi Qassam palestinesi sono stati lanciati dalla striscia di Gaza verso Israele e si sono abbattuti nei pressi del kibbutz Zikim, e un attentato è stato sventato quando Forze di Difesa israeliane hanno individuato e abbattuto in uno scontro a fuoco due terroristi che cercavano di infiltrarsi dalla striscia di Gaza in territorio israeliano.

Lunedì sera, come nei giorni precedenti d’altra parte, due razzi Qassam palestinesi sono stati lanciati dalla striscia di Gaza verso Israele: uno si è abbattuto sul versate palestinese della barriera di confine, all’altezza del kibbutz Shaar Hanegev, e altri obici di mortaio palestinese sono stati sparati in serata dalla striscia di Gaza verso Israele: si sono abbattuti presso il kibbutz Mefalsim, a sud-ovest di Sderot.

(Fonte: Israele.net e Ynetnews)

Articoli Correlati
Mentre il mondo aspetta le rivelazioni di WikiLeaks il terrorismo palestinese non si ferma

Mentre il mondo aspetta le rivelazioni di WikiLeaks il terrorismo palestinese non si ferma

Mentre il mondo aspetta le rivelazioni di WikiLeaks il terrorismo palestinese non si ferma Gaza, 7 Dicembre 2010 – Due obici di mortaio palestinesi lanciati nel pomeriggio dalla Striscia di […]

Gaza: il terrorismo palestinese non conosce soste

Gaza: il terrorismo palestinese non conosce soste

Gaza: il terrorismo palestinese non conosce soste Gaza, 24 Giugno 2010 – Terroristi palestinesi hanno aperto il fuoco mercoledì pomeriggio dalla striscia di Gaza verso Forze di Difesa israeliane in […]

Gaza: sventato pericoloso attentato. E intanto continuano i lanci di razzi Qassam

Gaza: sventato pericoloso attentato. E intanto continuano i lanci di razzi Qassam

Gaza: sventato pericoloso attentato. E intanto continuano i lanci di razzi Qassam Gaza, 28 Maggio 2010 – Attentato sventato giovedì sera quando soldati israeliani hanno individuato in tempo un gruppo […]

Gaza: continuano gli attacchi dei terroristi e i lanci di razzi Qassam contro Israele

Gaza: continuano gli attacchi dei terroristi e i lanci di razzi Qassam contro Israele

Gaza: continuano gli attacchi dei terroristi e i lanci di razzi Qassam contro Israele Gaza, 14 Aprile 2010 – Negli ultimi due giorni i terroristi palestinesi hanno attaccato soldati israeliani, […]

Da Gaza una pioggia continua di razzi Qassam

Da Gaza una pioggia continua di razzi Qassam

Da Gaza una pioggia continua di razzi Qassam Gli effetti di uno dei tanti lanci degli "innocui" razzi Qassam Gaza, 11/11/2008 – Missile Qassam palestinese lanciato lunedì sera dalla striscia […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Daniele

    Israele ha il diritto di difendersi come Stato e come Popolo da chi vorrebbe annientarlo, se cade Israele cade l’unico stato democratico che si puo’ contrapporre ad un integralismo islamico dilagante in Medio Oriente.
    Gli ebrei non saranno mai più mandati come agnelli al macello, questo è quello che penserei io se fossi israeliano.

    2 Giu 2010, 19:57 Rispondi|Quota
  • #2Emanuel Baroz

    Oggetto: Communicato del Portavoce IDF oggi alle 11.00

    Due terroristi palestinesi sono stati identificati mentre tentavano di infiltrarsi in Israele dal sud della Striscia di Gaza questa mattina. I soldati di pattuglia sul confine hanno avutoo uno scontro a fuoco con i terroristi, a seguito del quale sono stati uccisi entrambi i terroristi.

    Non ci sono stati feriti tra i soldati dell’IDF.

    GOC Comando meridionale Maj-Gen. Yoav Galant e il GOC Divisione Gaza Brig. Gen.. Eyal Eisenberg sono arrivati al posto per capire le circostanze della infiltrazione.

    Va notato che diverse comunità, come ad esempio Kissufim, Ein Hashlosha, Nirim e Nir Oz, con migliaia di residenti, sono nelle vicinanze.

    L’IDF resta impegnata a proteggere i cittadini di Israele, e continueranno ad agire contro il terrorismo. L’IDF continua a ritenere Hamas l’unico responsabile per gli attacchi terroristici provenienti dalla Striscia di Gaza.

    2 Giu 2010, 22:55 Rispondi|Quota