Gaza: Hamas respinge gli aiuti della Freedom Flotilla

 
Emanuel Baroz
14 giugno 2010
2 commenti

Mo: Hamas respinge aiuti ‘flottilla’

Il carico bloccato in due magazzini vicino a Gaza

aiuti-umanitari-freedom-flotilla-gaza-hamas-focus-on-israelGerusalemme, 8 Giugno 2010 – Hamas impedisce l’introduzione a Gaza degli aiuti umanitari scaricati nel porto israeliano di Ashdod dalla ‘Freedom Flottilla‘ (tra cui medicinali scaduti da ANNI…). Lo ha detto un portavoce militare israeliano, aggiungendo che gli aiuti sono stivati nei magazzini di due valichi vicini a Gaza. Tra gli aiuti umanitari sono stati trovati anche delle tute mimetiche, probabilmente destinate ad esponenti di Hamas.

Intanto Hamas si e’ detto favorevole al ripristino delle ispezioni dell’Ue al valico terrestre di Rafah e della presenza di navi dell’Ue di fronte le coste della Striscia per ispezionare carichi diretti a Gaza.

(Fonte: Ansa, 8 Giugno 2010)

In alto: uno de medicinali portati dalla Freedom Flotilla alla popolazione di Gaza: come si può facilmente notare il farmaco in questione è scaduto nel Febbraio del 2009. Quando si dice aiuti umanitari….

Articoli Correlati
Freedom Flotilla II: uno dei principali finanziatori è un conclamato antisemita!

Freedom Flotilla II: uno dei principali finanziatori è un conclamato antisemita!

SMASCHERATA DAI MEDIA ARABI LA FREEDOM FLOTTILLA: IL PRINCIPALE FINANZIATORE E’ UN CONCLAMATO ANTISEMITA- MO’ CHI GLIELO DICE A JACOPINO? di Dimitri Buffa Oramai i veri intenti della “Freedom Flotilla […]

Freedom Flotilla II: il segretario generale dell’ONU Ban Ki-moon esorta i paesi interessarti a fermare le flotte dirette sulla Striscia di Gaza

Freedom Flotilla II: il segretario generale dell’ONU Ban Ki-moon esorta i paesi interessarti a fermare le flotte dirette sulla Striscia di Gaza

Ban Kimoon esorta i paesi interessarti a fermare le flotte dirette sulla Striscia di Gaza Ginevra – Il 27 maggio, attraverso il suo portavoce, il segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon […]

A Gaza gli aiuti entrano: allora perché un nuova “flotilla”?

A Gaza gli aiuti entrano: allora perché un nuova “flotilla”?

A Gaza gli aiuti entrano: allora perché un nuova “flotilla”? di Sharon Levi Nella Striscia di Gaza gli aiuti entrano in gran quantità. I dati disponibili e ufficiali parlano chiarissimo: […]

Gli aiuti umanitari dei pacifinti per Gaza? Sono scaduti!!!!

Gli aiuti umanitari dei pacifinti per Gaza? Sono scaduti!!!!

La comunità internazionale invia a Gaza medicinali scaduti Gaza, 22 Luglio 2010 – L’autorità sanitaria di Gaza ha lanciato l’allarme denunciando la comunità internazionale per l’invio di medicinali scaduti. L’autorità […]

Gaza: materiali per esplosivi tra gli aiuti umanitari!

Gaza: materiali per esplosivi tra gli aiuti umanitari!

Certo stupisce il fatto che nessuno ne abbia parlato…nonostante non sia la prima volta che accade un fatto del genere Gaza: materiali per esplosivi tra gli aiuti umanitari! Gaza, 23 […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Emanuel Baroz

    Hamas rifiuta di far passare gli aiuti portati dalla flottiglia alla Striscia di Gaza

    (Comunicato dal portavoce dell’Esercito israeliano)

    A partire dal 2 giugno (18:30), lo Stato di Israele ha caricato 20 camion con vari tipi di aiuti trovati a bordo della flottiglia. Tra gli aiuti rinvenuti sulle navi vi sono farmaci scaduti, abiti, coperte, alcune attrezzature mediche e giocattoli vari.

    Purtroppo, l’organizzazione terroristica di Hamas non è disposta ad accettare il carico, e i camion pieni di aiuti umanitari non sono stati autorizzati da Hamas a entrare nella Striscia di Gaza. È evidente dunque che è Hamas, nei fatti, a bloccare il trasferimento di aiuti umanitari.

    Aggiornamento (3 giugno, 22:30): Il carico di aiuti umanitari della flottiglia di Gaza continua ad essere trasferito al confine con la Striscia di Gaza. Finora 30 camion sono stati caricati con vestiti, coperte, borse da scuola, materassi, sedili di sicurezza per bambini, armadi, e attrezzature mediche, quali carrelli motorizzati, sedie a rotelle, occhiali a raggi x, bende, letti di ospedale e farmaci, così come altri beni.

    Alcuni dei farmaci trasportati dalla flottiglia hanno già oltrepassato la loro data di scadenza da più di un anno. Sempre sulle navi, sono stati rinvenuti dei tessuti a colori mimetici, apparentemente destinati a operatori del terrorismo di Hamas.

    Hamas continua a impedire il trasferimento degli aiuti umanitari scaricati al valico di sicurezza di Kerem Shalom. Il Coordinatore delle attività del governo nei Territori (COGAT) continuerà a lavorare a stretto contatto con gli organismi internazionali e l’Autorità palestinese, al fine di organizzare il trasferimento di merci nella Striscia di Gaza.

    Durante la settimana fra il 30 maggio e il 5 giugno 2010, 484 tir di merci (12.413 tonnellate) di aiuti sono stati trasferiti da Israele nella Striscia di Gaza attraverso i valichi di terra. Le merci comprendono: olio da cucina, latte in polvere, prodotti alimentari per bambini, riso, legumi, grano, frutta e verdura fresca, carne, pollo e pesce, farina, latticini, alimenti per animali, sale, zucchero, prodotti per l’igiene, medicine e attrezzature mediche , cemento, ferro, abbigliamento e calzature.

    Nel corso di questa settimana sono stati trasferiti anche 994.026 litri di gasolio pesante per la centrale, 748 tonnellate di gas da cucina, 44.500 litri di benzina, e 43.000 litri di gasolio pesante per i trasporti.

    192 membri del personale internazionale dell’organizzazione sono entrati in Israele e 213 sono entrati nella Striscia di Gaza attraverso il valico di Erez. 373 pazienti e i loro accompagnatori sono passati dalla Striscia di Gaza verso Israele e Cisgiordania per cure mediche.

    http://roma.mfa.gov.il/mfm/web/main/document.asp?DocumentID=180931&MissionID=41

    15 Giu 2010, 12:25 Rispondi|Quota
  • #2mario

    se i medicinali sono scaduti perche li portano a gaza???

    17 Giu 2011, 14:35 Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Gli aiuti umanitari dei pacifinti per Gaza? Sono scaduti!!!! - Focus On Israel
  2. A Gaza gli aiuti entrano: allora perché un nuova “flotilla”? - Focus On Israel