Scontri del Naksa day, palestinesi a noleggio della Siria: 1000 dollari per farsi sparare addosso

 
Emanuel Baroz
8 giugno 2011
4 commenti

Naksa day: palestinesi a noleggio della Siria. 1000 dollari per farsi sparare addosso

di Sharon Levi

Come sempre fanno in questi casi, gli arabi non hanno perso l’occasione per usare i palestinesi come carne da macello per i loro scopi.  L’altro giorno ad approfittarne sono stati i siriani che hanno beneficiato del “Naksa day”, la ricorrenza dell’inizio della guerra dei sei giorni, per distrarre l’attenzione del mondo dalle stragi perpetrate in Siria in questi giorni.

Erano settimane che a Damasco istruivano i palestinesi su come fare a farsi ammazzare nel tentativo di entrare in Israele dal Golan e, a quanto pare ci sono riusciti. Almeno sei morti e diversi feriti provocati dagli spari dei soldati israeliani che, nel pieno delle loro legittime funzioni, cercavano di impedire che i palestinesi provenienti dalla Siria si introducessero in Israele.

L’intenzione dei siriani, come detto, è più che evidente: distogliere l’attenzione mondiale dalle stragi perpetrate in Siria contro i manifestanti anti-governativi. Si sa, fa più rumore un palestinese ucciso dagli israeliani che mille ragazzi siriani trucidati dalle forze speciali siriane e iraniane. Per questo, secondo fonti di intelligence, il regime di Damasco ha offerto ben 1000 dollari ad ogni rivoltoso disposto a provocare i soldati israeliani e a farsi sparare addosso.

Era tutto studiato a tavolino. Secondo le testimonianze dei militari israeliani, quando la massa di palestinesi si è avvinata al confine nel chiaro intento di entrare in Israele, i militari hanno avvisato con i megafoni di fermarsi, poi hanno sparato colpi di avvertimento in aria , infine, solo quando i palestinesi stavano scavalcando la rete di confine con Israele, hanno sparato alle parti basse del corpo.

Da settimane i giovani palestinesi semi-prigionieri nei campi siriani avevano avuto precise istruzioni da elementi dei servizi di Damasco su come fare a scavalcare il muro di recinzione. Hanno semplicemente messo in pratica ciò che gli era stato ordinato di fare, magari anche in cambio di benefici per le loro famiglie nel caso le cose si fossero messe male, come hanno riferito alcuni testimoni palestinesi residenti in Siria che si sono rifiutati di prendere parte a questa sceneggiata. La scaltrezza dei siriani è dimostrata anche dal fatto che avevano indicato ad alcuni palestinesi di introdursi in Israele dalla parte di Majdal Shams, evitando accuratamente però di dire loro che tutta quella zona è minata. Così almeno 150 palestinesi sono finiti in un campo minato dal quale sono uscito solo con le indicazioni israeliane.

L’esercito israeliano ha detto anche che almeno due uomini armati hanno cercato di superare il confine nei pressi di Kunetra anche se non è chiaro se i due  terroristi sono stati abbattuti o semplicemente fermati.

Insomma, è sempre la solita storia. Quando i dittatori arabi hanno bisogno di distrarre l’attenzione del mondo dalle loro oscenità è sufficiente che mandino al macello un po’ di palestinesi contro Israele, così il mondo si indigna con Gerusalemme e dimentica le atrocità commesse dai vari Assad, Ahmadinejad e compagnia bella.

Secondo Protocollo

Nella foto in alto: manifestazioni al confine tra Siria e Israele durante il Naksa day

Articoli Correlati
Siria: colpiti veicoli militari israeliani sul Golan

Siria: colpiti veicoli militari israeliani sul Golan

Siria: colpiti veicoli militari israeliani sul Golan Gerualemme, 24 Marzo 2013 – Un veicolo delle Forze di Difesa israeliane in servizio di pattuglia lungo il confine sulle alture del Golan […]

Scontri del Nakba day: pubblicato un documento che dimostra come la Siria organizzò le varie manifestazioni

Scontri del Nakba day: pubblicato un documento che dimostra come la Siria organizzò le varie manifestazioni

Ecco le prove che la Siria ha organizzato le proteste del “Nakba day” di Sharon Levi La Siria ha organizzato le proteste del Nakba day nel tentativo di distogliere l’attenzione […]

Confine Siria-Israele: purtroppo i timori per le manifestazioni per la commemorazione della Naksa erano reali

Confine Siria-Israele: purtroppo i timori per le manifestazioni per la commemorazione della Naksa erano reali

Confine Siria-Israele: purtroppo i timori per le manifestazioni per la commemorazione della Naksa erano reali Gerusalemme, 5 Giugno 2011 – Le Forze di Difesa israeliane sono dovute intervenire in forze, […]

Israele: elevato stato di allerta al confine con Libano e Siria

Israele: elevato stato di allerta al confine con Libano e Siria

Israele eleva l’allerta, marce lungo le frontiere con Libano e Siria Gerusalemme, 20 Maggio 2011 – Israele ha elevato lo stato di allerta lungo le proprie frontiere settentrionali. La decisione […]

Debka: Siria ha 1000 missili puntati contro Israele

Debka: Siria ha 1000 missili puntati contro Israele

M. O: DEBKA, SIRIA HA 1. 000 MISSILI PUNTATI CONTRO ISRAELE (AGI) – Gerusalemme, 26 mag. – La Siria ha mille missili balistici puntati contro Tel Aviv e altre citta’ […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1David

    Le ultime quattro righe di questo articolo “insomma la solita storia quando i governanti arabi devono distrarre…….ecc.Aggiungo che il sempre verde antisemitismo viene rispolverato per darsi lustro come la chiesa sommersa dalla pedofilia,serve ad Ovadia per fargli vendere biglietti per i concerti, per lerner che un giorno che si guarda allospecchio e si vede più brutto del solito,ai rinnegati “ebrei contro l occupazione”ed i loro amici pacifinti che campano a uffa sulle spalle di chi lavora .

    15 Giu 2011, 16:01 Rispondi|Quota
  • #2daniela

    Non sono cosi’ sicura che sarebbe un vantaggio per israele se l’attuale stato di cose in siria collassasse. Che cosa potrebbe rimpiazzarlo?
    Sarebbe interessante leggere qualche analisi in proposito.

    15 Giu 2011, 17:36 Rispondi|Quota
  • #3Parvus

    Però bisogna anche essere coglioni a sparare addosso a gente che ha i riflettori puntati e viene apposta per farsi sparare addosso.
    Gli lasciavano fare qualche chilometro poi li cacciavano indietro a pedate.

    15 Giu 2011, 19:20 Rispondi|Quota
    • #4Emanuel Baroz

      @ Parvus: guarda che le prime esplosioni sono state causate dal lancio di bottiglie incendiarie che sono esplose sul campo minato che era dalla parte sirian del confine…

      @ Daniela: personalmente continuo a ritenere che un cambiamento in Siria sia sempre più necessario…ma questo non vuol dire che dopo la situazione migliorerà!

      15 Giu 2011, 19:58 Rispondi|Quota