Olimpiadi Londra 2012: il comitato olimpico palestinese si congratula con il Cio per il mancato minuto di silenzio

 
Emanuel Baroz
27 luglio 2012
4 commenti

Olimpiadi Londra 2012: il comitato olimpico palestinese si congratula con il Cio per il mancato minuto di silenzio

E’ già incredibile che il CIO si rifiuti di ricordare, con un minuto di silenzio, gli undici atleti israeliani uccisi da un commando palestinese di ‘Settembre Nero’, durante le Olimpiadi di Monaco ’72. L’ignavia e la paura di boicottaggi delle delegazioni dei Paesi arabi pesa sulla decisione del CIO.

Ma è ancora più incredibile quanto scritto in una lettera – resa nota ieri – dal presidente del Comitato olimpico palestinese Jibril Rajoub che si e’ congratulato per la decisione del CIO, sostenendo che “lo sport e’ un ponte verso l’amore, le relazioni e la pace tra le nazioni, non deve essere causa di divisione e diffusione di razzismo tra i popoli”.

Immediata la risposta israeliana, come riferisce la radio israeliana Arutz Sheva: per il vice ministro degli Esteri, Danny Ayalon, proprio “il loro assassinio in quanto israeliani e’ razzista, non la richiesta di onorarli”.

Roma Ebraica

Nella foto in alto: Jibril Rajoub, presidente del comitato olimpico palestinese (sic!)

Articoli Correlati
Minuto di silenzio per le vittime di Monaco ’72: appello delle vedove degli atleti israeliani per un “silenzio spontaneo”

Minuto di silenzio per le vittime di Monaco ’72: appello delle vedove degli atleti israeliani per un “silenzio spontaneo”

Sottolineando ancora una volta il nostro profondo disprezzo per il CIO e per il suo Presidente Jacques Rogge, cogliamo invece l’occasione per dare il giusto merito a chi come Pietro […]

Olimpiadi Londra 2012: l’Iran apre a Israele. Forse…

Olimpiadi Londra 2012: l’Iran apre a Israele. Forse…

Olimpiadi Londra 2012: l’Iran apre a Israele. Forse… Teheran, 25 Luglio 2012 – I mass-media iraniani hanno violentemente attaccato la pubblicazione delle parole del capo del Comitato Olimpico iraniano secondo cui […]

Minuto di silenzio per le vittime di Monaco ’72, il NO del CIO spiegato dal vicepresidente: “Abbiamo paura della reazione dei paesi arabi”

Minuto di silenzio per le vittime di Monaco ’72, il NO del CIO spiegato dal vicepresidente: “Abbiamo paura della reazione dei paesi arabi”

Minuto di silenzio per le vittime di Monaco ’72, il vice presidente del CIO ammette: “Avevamo paura della reazione dei paesi arabi” La vedova di Mark Spitzer confessa: “Rogge mi […]

Londra 2012: il CIO si rifiuta di ricordare la strage di Monaco del 1972

Londra 2012: il CIO si rifiuta di ricordare la strage di Monaco del 1972

Rifiutarsi di ricordare Monaco ’72. All’Olimpiade di Londra vince la paura di Pierluigi Battista È evidente il motivo per cui il Cio si rifiuta di ricordare con un minuto di […]

Olimpiadi: Israele chiede un minuto silenzio per le vittime di Monaco ’72

Olimpiadi: Israele chiede un minuto silenzio per le vittime di Monaco ’72

Olimpiadi: Israele chiede un minuto silenzio per le vittime di Monaco ’72 Gerusalemme, 24 Aprile 2012 – Israele ha chiesto al Comitato olimpico internazionale di osservare un minuto di silenzio […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Emanuel Baroz

    27 Lug 2012, 15:30 Rispondi|Quota
  • #2Emanuel Baroz

    27/07/2012 Il presidente del Comitato Olimpico palestinese, Djibril Rajoub, ha accolto con favore la decisione del Comitato Olimpico Internazionale di non indire un minuto di silenzio in memoria degli unici atleti israeliani uccisi da terroristi palestinesi quarant’anni fa, alle Olimpiadi di Monaco del 1972. Ne ha dato notizia giovedì Palestinian Media Watch (PMW). Secondo Rajoub, “lo sport deve essere un ponte per la pace tra i popoli” mentre il minuto di silenzio sarebbe stato “un veicolo di diffusione di discordia”.

    27/07/2012 Su proposta di Fiamma Nirenstein, vicepresidente della Commissione affari esteri, la Camera dei Deputati italiana ha osservato mercoledì un minuto di silenzio in memoria degli 11 atleti israeliani uccisi quarant’anni fa da terroristi palestinesi alle Olimpiadi di Monaco del 1972. Nel frattempo, il segretario di stato Usa, Hillary Clinton, si è unita alle voci che chiedono al Comitato Olimpico Internazionale di tenere un minuto di silenzio alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra.

    27/07/2012 L’ambasciatore iraniano alle Nazioni Unite mercoledì ha accusato Israele di aver organizzato l’attentato suicida a Burgas, in Bulgaria, della settimana scorsa, costato la vita a cinque turisti israeliani, allo scopo di addossarne la colpa all’Iran. “Non sorprende sentire cose del genere – ha commentato il vice ambasciatore israeliano all’Onu, Chaim Wachsman – da parte di un governo che nega la Shoà e che sostiene teorie cospirative sull’attentato alle Torri Gemelle”.

    27/07/2012 Il ministro degli esteri israeliano Avigdor Lieberman ha incontrato a Bruxelles la responsabile della politica estera europea, Catherine Ashton, la quale ha espresso le sue condoglianze per la morte dei cinque turisti israeliani nell’attentato a Bourgas, in Bulgaria, della scorsa settimana. Lieberman, da parte sua, sottolineando che “tutti sanno chi è e cosa fa Hezbollah”, ha esortato l’Unione Europea a includere la milizia sciita terrorista libanese filo-iraniana nella lista delle organizzazioni terroristiche.

    26/07/2012 Un razzo palestinese lanciato mercoledì sera dalla striscia di Gaza su Israele si è abbattuto sulla zona di Hof Ashkelon.

    26/07/2012 Nel sito archeologico di Tel Hazor (in alta Galilea) sono stati scoperti 13 grandi vasi di creta risalenti all’epoca dei Cananei (XVIII-XIII secolo a.e.v.) utilizzati per lo stoccaggio di liquidi e cereali. I reperti, antichi di 3.800 anni, alti 1,2 metri e con un volume fino a 500 litri, permetteranno agli archeologi di conoscere meglio la vita della dinastia reale della città. Sono state identificate tracce di grano e altri cereali nonché di vino e olio d’oliva. Ai tempi della conquista di Giusuè, Tel Hazor era la più grande città fortificata del paese e commerciava con Babilonia e la Siria. Le giare sono stati trovate in un edificio che faceva parte della sede regale, anch’esso portato alla luce durante gli ultimi scavi. Secondo il prof. Amnon Ben-Tur, dell’Università di Gerusalemme, le giare sono state distrutte intorno al XIII secolo, periodo che coincide con il racconto biblico della cattura di Hazor da parte di Giosuè.

    26/07/2012 Decine di famiglie palestinesi che si erano insediate in Siria hanno lasciato di recente il paese a causa del deterioramento della sicurezza e sono tornate nella striscia di Gaza. Lo si è appreso mercoledì da fonti palestinesi vicine all’opposizione siriana, confermate dalle autorità di Gaza.

    26/07/2012 L’Iran ha aumentato di oltre il 10% il numero di centrifughe per l’arricchimento dell’uranio, nonostante le sanzioni e le pressioni internazionali. Lo ha detto mercoledì il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, citato dai mass-media locali. ”Vi sono attualmente 11mila centrifughe in attività nei siti di arricchimento” di Natanz e Fordo, ha detto Ahmadinejad in una riunione degli alti funzionari del paesi con la Guida Suprema, l’ayatollah Ali Khamenei.

    26/07/2012 Un ordigno piazzato da terroristi palestinesi nei pressi della barriera di sicurezza che separa Israele dalla striscia di Gaza è stato fatto esplodere mercoledì al passaggio di un’unità delle Forze di Difesa israeliane in servizio di pattuglia lungo il confine.

    26/07/2012 Il primo ministro turco Recep Tayyip Erdogan ha ricevuto nella sua residenza ad Ankara il capo del politburo del movimento islamista terrorista palestinese Hamas, Khaled Meshaal.

    26/07/2012 Il presidente dell’Autorità Palestinese Mahmoud Abbas (Abu Mazen) ha confermato che intende indire elezioni municipali palestinesi entro tre mesi. Sarebbero le prime elezioni amministrative palestinesi in sette anni. Secondo Abu Mazen, le elezioni si terranno anche nella striscia di Gaza, ma Hamas ha già annunciato che non le permetterà.

    (Fonte: Israele.net)

    27 Lug 2012, 15:33 Rispondi|Quota
  • #3HaDaR

    Codesto assassino, è stato per anni IL PUPILLO della sinistra, israeliana e non, che predicava, ipocritamente alcuni, illusi gli altri, la pace con l’OLP, di cui Rajoub, condannato a perpetuità più di una volta, è stato un killer terrorista per anni, e FRA GLI ORGANIZZATORI dei massacri di Monaco e Maalot.

    28 Lug 2012, 23:04 Rispondi|Quota
  • #4Franco Marta

    Arabi insediati nel Territorio della Grande Israele?………Solo che otri pregni d’odio, contro tutti, anche contro se stessi!……..Nulla di nuovo sotto lo padiglion del sole!…..

    29 Lug 2012, 19:33 Rispondi|Quota