Gaza: i terroristi palestinesi lanciano 55 razzi in un solo giorno contro Israele. Quale sarebbe la “risposta proporzionata”?

 
Emanuel Baroz
9 ottobre 2012
13 commenti

Gaza: Hamas lancia 55 razzi in un solo giorno. Quale sarebbe la “risposta proporzionata”?

Gerusalemme, 9 Ottobre 2012 – Circa 55 fra razzi Qassam e colpi di mortaio palestinesi lanciati lunedì mattina dalla striscia di Gaza verso Israele si sono abbattuti nella zona di Eshkol procurando danni ad edifici, ma non vittime. Rivendicazione delle Brigate Izz ad-Din al-Qassam (Hamas) e Ansar al-Quds (Jihad Islamica palestinese).

Le Forze di Difesa israeliane hanno reagito con tre attacchi aerei e uno di terra su basi terroristiche e rampe di lancio di Qassam appartenenti a Hamas. Il portavoce delle Forze di Difesa israeliane ha denunciato lunedì mattina colpi di Hamas sparati verso Israele a patire da una moschea della striscia di Gaza usata come copertura per una postazione di lancio.

(Fonte: Israele.net)

Per ulteriori dettagli cliccare qui e qui e qui

Nella foto in alto: terroristi palestinesi al “lavoro”

Articoli Correlati
Israele sotto attacco dei razzi dei terroristi palestinesi. Ma i media tacciono…perchè?

Israele sotto attacco dei razzi dei terroristi palestinesi. Ma i media tacciono…perchè?

Escalation di razzi palestinesi contro Israele Gerusalemme, 11 Novembre 2012 – Escalation di razzi Qassam, Grad e proiettili di mortaio palestinesi, tra sabato e domenica, dalla striscia di Gaza contro […]

Terrorismo palestinese: 120 razzi sparati su Israele in 48 ore. Quale sarebbe la reazione proporzionata?

Terrorismo palestinese: 120 razzi sparati su Israele in 48 ore. Quale sarebbe la reazione proporzionata?

Più di 120 ordigni palestinesi sparati su Israele in 48 ore Dall’inizio dell’escalation, lunedì sera, sono più di 120 gli ordigni (razzi Qassam, Grad e colpi di mortaio) che i […]

Gaza: continuano gli attacchi dei terroristi e i lanci di razzi Qassam contro Israele

Gaza: continuano gli attacchi dei terroristi e i lanci di razzi Qassam contro Israele

Gaza: continuano gli attacchi dei terroristi e i lanci di razzi Qassam contro Israele Gaza, 14 Aprile 2010 – Negli ultimi due giorni i terroristi palestinesi hanno attaccato soldati israeliani, […]

Gaza: i terroristi palestinesi intensificano il lancio di razzi contro Israele

Gaza: i terroristi palestinesi intensificano il lancio di razzi contro Israele

Gaza: i terroristi palestinesi intensificano il lancio di razzi contro Israele Gaza, 10 Gennaio 2010 – Quattro obici di mortaio palestinesi lanciati domenica pomeriggio dal nord della striscia di Gaza […]

Gaza: lanciati 22 razzi Qassam in un solo giorno!!!

Gaza: lanciati 22 razzi Qassam in un solo giorno!!!

Roma 08/02/2008 16:46 M.O.; GAZA, LANCIATI 22 RAZZI QASSAM CONTRO IL SUD DI ISRAELE Roma, 8 feb. (Apcom) – Almeno 22 razzi Qassam sono stati lanciati oggi dalla Striscia di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Emanuel Baroz

    10/10/2012 Intercettati martedì sera due razzi palestinesi lanciati dalla striscia di Gaza e diretti verso la città di Sderot.

    10/10/2012 Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato che si terranno elezioni anticipate per la 19esima Knesset, probabilmente nei primi mesi del 2013. Alla base della decisione, le difficoltà per la coalizione di governo di approvare la legge finanziaria 2013. La scadenza dell’attuale legislatura era ad ottobre 2013.

    10/10/2012 Il presidente dell’Autorità Palestinese Mahmoud Abbas (Abu Mazen) avrebbe detto martedì a diplomatici europei d’essere disposto a riprendere i negoziati con Israele solo dopo il voto di novembre sulla richiesta palestinese di diventare membri dell’Onu con lo status di “non-stato”.

    10/10/2012 La tv iraniana ha dato, in tutta serietà, la notizia che Israele, aiutato dal Regno Unito, ha sviluppato ”un’epidemia che colpisce solo gli arabi” con la quale intende procedere alla “purificazione etnica” del Medio Oriente.

    10/10/2012 Turchia/Siria. Le autorità turche hanno deciso di evacuare i civili dalla zona di Akchakale, al confine con la Siria. La polizia ha consegnato ordini di evacuazione ai residenti della città e dei dintorni. In precedenza, il primo ministro turco Recep Tayyip Erdogan aveva detto che i cittadini turchi devono prepararsi all’eventualità della guerra.

    10/10/2012 Un razzo palestinese lanciato martedì pomeriggio dalla striscia di Gaza contro Israele si è abbattuto su un terreno non edificato nella zona di Sha’ar HaNegev.

    10/10/2012 Siria. L’Esercito Libero Siriano ha minacciato Hezbollah di portare la guerra siriana “nel cuore” della periferia sud di Beirut, roccaforte della milizia sciita terrorista libanese, se questa non pone fine al suo sostegno al regime di Bashar Assad. Lo ha riferito martedì il quotidiano di proprietà saudita A Sharq al-Awsat. “L’Esercito Libero Siriano – ha detto Fahd al-Masri, responsabile per le comunicazioni dei ribelli siriani – detiene in un villaggio della provincia di Homs 13 membri di Hezbollah che hanno ammesso d’aver commesso atrocità in Siria. Alcuni di loro hanno riconosciuto il grave errore d’aver creduto di combattere una jihad contro una cospirazione internazionale anti-siriana”.

    10/10/2012 Iran/Emirati. Tehran ha minacciato di rompere le relazioni diplomatiche con gli Emirati Arabi Uniti se questi non abbandonano le loro rivendicazioni su tre piccole isole nel Golfo Persico, di rilevante importanza strategica perché sorgono nei pressi dello Stretto di Hormuz da cui transita gran parte del traffico petrolifero mondiale. Il portavoce del ministero degli esteri iraniano, Ramin Mehmanparast, ha detto martedì che la sovranità dell’Iran su queste isole ”non è negoziabile”.

    10/10/2012 Yemen. Al Qaeda ha fatto trovare in una strada di Maarib, a est della capitale Sanaa, i corpi decapitati di tre yemeniti accusati d’aver spiato l’organizzazione mentre in precedenza avevano collaborato con “Al Qaeda nella Penisola Araba”. Ne ha dato notizia martedì una fonte tribale vicina ad attivisti islamisti, secondo la quale Al Qaeda ha voluto in questo modo mandare un chiaro messaggio alle tribù della regione di non intraprendere nulla contro l’organizzazione.

    10/10/2012 Dopo i 55 razzi e colpi di mortaio palestinesi lanciati lunedì sul sud di Israele, un altro razzo Qassam sparato martedì mattina dalla striscia di Gaza si è abbattuto nei pressi della barriera di sicurezza, nella regione di Eshkol.

    10/10/2012 Le Brigate Ezzedin al-Qassam, braccio armato di Hamas, hanno minacciato di continuare coi lanci di razzi dalla striscia di Gaza se Israele continuerà a colpire terroristi in azione, come ha fatto domenica scorsa.

    10/10/2012 Egitto. Il presidente Mohamed Morsi ha deciso di amnistiare tutti coloro che sono stati arrestati per atti commessi “con l’obiettivo di sostenere la rivoluzione (che ha rovesciato Hosni Mubarak) nel periodo 25 gennaio 2011 – 30 giugno 2012, ad eccezione dei reati di omicidio”.

    10/10/2012 Con un blitz nello scorso fine settimana, la polizia israeliana ha fatto chiudere amministrativamente 57 esercizi commerciali colti nell’atto di vendere alcolici a minori.

    10/10/2012 Mahmoud Aloul, membro del comitato centrale di Fatah ed ex governatore dell’Autorità Palestinese di Nablus, in un’intervista all’emittente Watan TV (in Cisgiordania), ha dichiarato che “nessun palestinese ha mai abbandonato l’opzione della lotta armata contro Israele”. Ed ha aggiunto: “Ogni opzione della resistenza richiede determinate condizioni per essere messa in atto” e “in questa fase” si è optato per una “lotta popolare”. Aloul ha detto che l’Autorità Palestinese ha deciso di sospendere i negoziati di pace con Israele perché erano “una perdita di tempo”.

    09/10/2012 Attentato terroristico scampato. Un palestinese si è presentato lunedì mattina all’ingresso di una base delle Forze di Difesa israeliane in Cisgiordania e ha segnalato ai militari che aveva addosso una bomba. Gli artificieri sono riusciti a disinnescare l’ordigno senza conseguenze.

    09/10/2012 L’Istituto per la Scienza e la Sicurezza Internazionale, un centro studi spesso ascoltato dal Congresso e da altri rami del governo degli Stati Uniti sulla questione del programma nucleare iraniano, ha affermato che Tehran potrebbe produrre entro due-quattro mesi abbastanza uranio di livello militare per armare una testata nucleare. L’Istituto ha anche aggiunto, tuttavia, che l’Iran avrebbe bisogno di “molti altri mesi” per costruire un prototipo di bomba per test sotterranei, e ancora più tempo per fabbricare una testata missilistica.

    09/10/2012 Siria/Libano. Terroristi Hezbollah hanno bombardato domenica la città siriana di Qosayr, nei pressi di Homs, tirando dal territorio libanese. Intendevano vendicare la morte di 75 combattenti schierati in Siria in aiuto al regime di Bashar Assad.

    09/10/2012 Per il sesto giorno di seguito, sporadici scambi di artiglieria, lunedì, al confine fra Turchia e Siria.

    09/10/2012 Circa 55 fra razzi Qassam e colpi di mortaio palestinesi lanciati lunedì mattina dalla striscia di Gaza verso Israele si sono abbattuti nella zona di Eshkol procurando danni ad edifici, ma non vittime. Rivendicazione delle Brigate Izz ad-Din al-Qassam (Hamas) e Ansar al-Quds (Jihad Islamica palestinese). Le Forze di Difesa israeliane hanno reagito con tre attacchi aerei e uno di terra su basi terroristiche e rampe di lancio di Qassam appartenenti a Hamas. Il portavoce delle Forze di Difesa israeliane ha denunciato lunedì mattina colpi di Hamas sparati verso Israele a patire da una moschea della striscia di Gaza usata come copertura per una postazione di lancio.

    09/10/2012 I due terroristi colpiti domenica dalle Forze di Difesa israeliane nella striscia di Gaza sono Tala’at Halil Muhammad Jarbi, membro della Jihad islamica, e Abdullah Muhammad Hassan Maqawai, membro del “Consiglio dei Martiri di Gerusalemme”, anch’egli affiliato alla Jihad Islamica palestinese. Entrambi implicati nella preparazione e realizzazione di lanci di razzi e attentati contro civili e militari israeliani, Tala’at in particolare ha partecipato alla pianificazione dell’attacco dello scorso 18 giugno al confine con l’Egitto. I due, secondo le Forze di Difesa israeliane, avevano appena messo a punto un nuovo importante attentato. Fonti palestinesi hanno comunicato lunedì che Maqawi è morto per le ferite riportate.

    09/10/2012 Il tribunale di Gerusalemme ha confermato domenica la custodia cautelare di tre israeliani di Susiya (Cisgiordania) arrestati la scorsa settimana per aver aggredito tre agenti di polizia israeliani camuffati da pastori palestinesi. Secondo la polizia, l’operazione sotto copertura era stata decisa dopo un certo numero di segnalazioni di aggressioni nella zona ai danni di pastori palestinesi. Gli arrestati si difendono dicendo di essersi insospettiti e impauriti proprio per il fatto che i “pastori” si aggiravano vicino alle loro case senza alcun gregge.

    08/10/2012 Secondo il quotidiano israeliano Mekor Rishon, alcuni classici della letteratura israeliana per l’infanzia, tradotti in arabo per promuovere la lettura fra i bambini arabi israeliani, sono oggi molto richiesti nell’Autorità Palestinese, nella striscia di Gaza e in Giordania.

    08/10/2012 Le prestigiose edizioni Koren hanno curato la traduzione della Bibbia ebraica (Tanakh) in amarico, la lingua della comunità ebraica etiope in Israele. Il progetto è stato sostenuto dal rabbino askenazita Menahem Valdman che da più di trent’anni si occupa di integrazione spirituale degli ebrei d’Etiopia.

    08/10/2012 Per il quinto giorno di seguito, sporadici scambi di artiglieria, domenica, al confine fra Turchia e Siria.

    08/10/2012 Un elicottero delle Forze di Difesa israeliane ha colpito domenica sera un veicolo di terroristi nella parte sud della striscia di Gaza. Feriti due membri di un gruppo jihadista che fa base a Gaza.

    08/10/2012 La polizia israeliana ha fermato domenica sul Monte del Tempio (Gerusalemme) due visitatori ebrei che avevano cercato di pregare, contravvenendo al divieto delle autorità religiose islamiche che gestiscono la spianata delle moschee.

    08/10/2012 Il ministro israeliano delle finanze Yuval Steinitz ha deciso di ridurre le tariffe sull’importazione del latte e dei prodotti caseari dall’Europa per facilitare il loro ingresso nel mercato israeliano. La misura ha sollevato preoccupazione fra gli agricoltori israeliani.

    08/10/2012 A causa della crisi economica che colpisce il paese, l’Iran avrebbe richiamato in patria la settima scorsa 275 membri di una unità speciale della Forza Quds che aveva schierato in Siria per operazioni segrete a sostegno del dittatore Assad contro i ribelli. Ne ha dato notizia il britannico Sunday Times citando funzionari dei servizi segreti occidentali.

    (Fonte: Israele.net)

    10 Ott 2012, 12:38 Rispondi|Quota
  • #2biomirko

    …l’eletta “risposta proporzionata” è una pioggia di bombe al fosforo su Gaza, un migliaio di morti e una deportazione dei civili palestinesi in Madagascar… ne conviene sig. Baroz?

    10 Ott 2012, 13:02 Rispondi|Quota
    • #3Emanuel Baroz

      bombe al fosforo? Deportazione?! Solita tesi ridicola del pacifinto di turno….

      10 Ott 2012, 13:54 Rispondi|Quota
    • #4biomirko

      @Emanuel Baroz:
      pacifinto???
      io vi considero il cancro del mondo… e vi tratterei di conseguenza, altro che petardi palestinesi che rompono le tegole…

      10 Ott 2012, 16:54 Rispondi|Quota
      • #5Emanuel Baroz

        ah, allora sei un semplice coglione! Tutto ok allora, tutto ok….

        10 Ott 2012, 17:09 Rispondi|Quota
  • #6claudia nannini

    tanto contro Israele non vinceranno mai!!!! Sono proprio cattivi, non si rassegnano, facendo morire in compenso i loro stessi bambini

    10 Ott 2012, 16:22 Rispondi|Quota
    • #7Emanuel Baroz

      @Claudia: il termine “cattivi” non rende bene l’idea: sono criminali terroristi!

      10 Ott 2012, 17:11 Rispondi|Quota
    • #8biomirko

      @Emanuel Baroz:
      CRIMINALI TERRORISTI STRACCIONI DISTRUTTORI DI “ELETTE” TEGOLE!!!!
      ammazziamoli tutti… è Yahveh che ce lo chiede!!!

      10 Ott 2012, 20:15 Rispondi|Quota
      • #9Emanuel Baroz

        ma vatte a fà curà…..da uno bravo però!!!!

        10 Ott 2012, 21:29 Rispondi|Quota
  • #10aaa

    articoletto da quattro soldi e di parte

    11 Ott 2012, 20:26 Rispondi|Quota
    • #11Emanuel Baroz

      certo, di parte…in effetti contare 55 razzi in un solo giorno vuol dire essere di parte…

      11 Ott 2012, 20:42 Rispondi|Quota
    • #12aaa

      @Emanuel Baroz:
      la risposta proporzionata sarebbe 55 missili palestinesi nel buco del tuo deretano

      12 Ott 2012, 08:24 Rispondi|Quota
      • #13Emanuel Baroz

        nel mio non c’entra: forse nel tuo che credo sia bello sfonnato!

        12 Ott 2012, 16:04 Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Gaza: 70 razzi contro Israele in mezza giornata! Ma c’è ancora chi dice che Hamas è un interlocutore per la pace… | Focus On Israel