Deputato giordano visita Israele:espulso dal partito!

 
Emanuel Baroz
23 aprile 2013
1 commento

Deputato giordano visita Israele: i colleghi ne richiedono l’espulsione

giordania-israele-deputato-visita-focus-on-israelAmman (Giordania), 22 Aprile 2013 – Un gruppo di deputati giordani ha chiesto oggi l’espulsione dal Parlamento di un collega che ha compiuto recentemente una visita in segreto in Israele, secondo quanto riferito da fonti parlamentari. La richiesta ha fatto seguito di poche ore all’espulsione del deputato, Mohammad Asha, dal Partito islamico di cui era membro.

Nonostante Giordania ed Egitto siano i soli Paesi arabi ad avere piene relazioni diplomatiche con lo Stato ebraico, il sentimento anti-israeliano rimane diffuso tra l’opinione pubblica giordana.

Secondo fonti parlamentari, Asha ha visitato Israele per un viaggio d’affari, ma ha tenuto segreta la sua iniziativa e non ne ha informato il Parlamento, come invece richiede il regolamento dell’assemblea dei deputati.

(Fonte: ANSAmed, 22 aprile 2013)

Articoli Correlati
Egitto: parlamentare espulso perchè “colpevole” di aver incontrato l’ambasciatore israeliano

Egitto: parlamentare espulso perchè “colpevole” di aver incontrato l’ambasciatore israeliano

Egitto: parlamentare espulso perchè “colpevole” di essere stato in Israele Il Cairo, 3 Marzo 2016 – 403 parlamentari egiziani, pari a più di due terzi della Camera, hanno votano l’espulsione […]

La visita del Papa in Israele scatena la propaganda palestinese

La visita del Papa in Israele scatena la propaganda palestinese

La visita del Papa in Israele scatena la propaganda palestinese Gerusalemme, 26 Maggio 2014 – Non contenta di aver promosso nei giorni scorsi una mostra in cui vengono mescolate le […]

Razzi da Gaza sul Sud di Israele durante la visita di Obama

Razzi da Gaza sul Sud di Israele durante la visita di Obama

Razzi da Gaza sul Sud di Israele durante la visita di Obama Gerusalemme, 21 Marzo 2013 – Questa mattina i terroristi palestinesi della Striscia di Gaza hanno dato il loro […]

Iraq: Visitò Israele, deputato sunnita rischia la pena capitale

Iraq: Visitò Israele, deputato sunnita rischia la pena capitale

Iraq: Visitò Israele, deputato sunnita rischia la pena capitale Il deputato iracheno Mithal al-Alusi rischia di essere incriminato nel suo paese per essersi recato in Israele, “reato” che può comportare […]

Deputato di Hamas: “distruzione e annientamento degli Ebrei trova giustificazione nel Corano”

Deputato di Hamas: “distruzione e annientamento degli Ebrei trova giustificazione nel Corano”

18/03/2008 Yunes El-Astel, deputato palestinese e membro della direzione di Hamas, ha dichiarato che la distruzione e l’annientamento degli ebrei trova giustificazione giuridica nel Corano. (Fonte: Israele.net)

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Emanuel Baroz

    La Giordania apre il suo spazio aereo ai droni israeliani

    Times: servono per raccogliere informazioni su armi chimiche. Israele non vuole che finiscano “in mani sbagliate”

    ROMA, 23 apr. – La Giordania ha aperto il suo spazio aereo ai droni israeliani. E’ quanto hanno riferito fonti Usa, citate oggi dal Times, secondo cui i velivoli senza pilota dovranno raccogliere informazioni sui movimenti delle armi chimiche siriane. Tuttavia, hanno aggiunto, i droni potrebbero essere armati di missili e i corridoi aerei usati nello spazio aereo giordano potrebbero poi essere percorsi da caccia.
    Il via libera del re giordano sarebbe stato ottenuto dal presidente statunitense Barack Obama durante la sua visita del mese scorso; fonti occidentali hanno precisato che, sebbene la richiesta formale sia stata presentata da Israele, l’iniziativa rientra comunque in un “piano strettamente coordinato” messo a punto da Stati Uniti, Israele, Giordania e Turchia, con l’obiettivo di contenere i pericoli della guerra civile siriana. “La crisi della Siria è veramente una minaccia regionale, per questo abbiamo bisogno di un’alleanza regionale per affrontarla”, ha detto una fonte Usa di base in Giordania.
    Da parte sua, un agente di intelligence israeliano attivo al confine giordano ha dichiarato: “La nostra intelligence in Siria è molto forte e noi abbiamo un reale bisogno di garantire che queste armi non finiscano in mani sbagliate”. Ieri il quotidiano israeliano Yediot Ahronoth ha riferito di “più di un incontro segreto” avvenuto il mese scorso tra il premier Benjamin Netanyahu e il re giordano Abdullah.

    (Fonte: TMNews, 23 aprile 2013)

    23 Apr 2013, 17:39 Rispondi|Quota