Cisgiordania: agguato contro scuolabus di bambini israeliani

 
Emanuel Baroz
24 aprile 2013
5 commenti

Cisgiordania: agguato contro scuolabus di bambini israeliani

pietre-lancio-bambini-scuolabus-terrorismo-palestinese-agguato-focus-on-israelGerusalemme, 23 Aprile 2013 – Ennesimo agguato da parte di terroristi arabopalestinesi contro uno scuolabus che trasportava bambini in una scuola in Samaria: martedì mattina sulla strada Kana Nahal, tra le cittadine di Revava e Yakir, il mezzo su cui viaggiavano i bambini è stato fatto oggetto di lancio di pietre e sassi. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito anche se lo spavento è stato molto grande per tutti, autista e passeggeri.

L’attacco è avvenuto in una zona non lontana da da dove una bambina, Adelle Biton, aveva subito gravi ferite dopo un agguato simile avvenuto poco più di un mese fa alla macchina guidata dalla madre. Adelle è ancora oggi ricoverata allo Schneider Children’s Hospital in terapia intensiva in in condizioni gravi, ma ovviamente di tutto questo i nostri mass media non ne parleranno MAI…

Thanks to Progetto Dreyfus

Per ulteriori dettagli sulla notizia cliccare qui

Nella foto in alto: uno dei sassi lanciati contro lo scuolabus

Articoli Correlati
Cisgiordania (Giudea e Samaria): sgominata cellula di Hamas che progettava attentato allo stadio di Gerusalemme e il rapimento di cittadini israeliani

Cisgiordania (Giudea e Samaria): sgominata cellula di Hamas che progettava attentato allo stadio di Gerusalemme e il rapimento di cittadini israeliani

Cisgiordania (Giudea e Samaria): sgominata cellula di Hamas che progettava attentato allo stadio di Gerusalemme e il rapimento di cittadini israeliani Gerusalemme, 27 Novembre 2014 – L’esercito israeliano e lo […]

Un missile anticarro lanciato da Gaza colpisce una scuolabus: 2 feriti, di cui uno grave

Un missile anticarro lanciato da Gaza colpisce una scuolabus: 2 feriti, di cui uno grave

Attacco da Gaza a Israele: 2 feriti, fra cui un minore. Il giovane versa in condizioni critiche Gerusalemme, 7 Aprile 2011  – Due persone sono state ferite, fra cui un […]

Cisgiordania: uccisi quattro israeliani in agguato a veicolo

Cisgiordania: uccisi quattro israeliani in agguato a veicolo

Cisgiordania, uccisi quattro israeliani in agguato a veicolo GERUSALEMME (Reuters), 31 Agosto 2010- Alla vigilia di un negoziato di pace promosso dagli Stati Uniti a Washington, quattro israeliani sono stati […]

Qalqilya (Cisgiordania): due bambini gravemente feriti da una esplosione

Qalqilya (Cisgiordania): due bambini gravemente feriti da una esplosione

Qalqilya (Cisgiordania): due bambini gravemente feriti da una esplosione Qalqilya (Cisgiordania), 5 Luglio 2010 – Due bambini palestinesi gravemente feriti domenica sera in un’esplosione di origine sconosciuta, a Qalqilya, in […]

Cisgiordania: il terrorismo palestinese non si ferma

Cisgiordania: il terrorismo palestinese non si ferma

Cisgiordania: il terrorismo palestinese non si ferma Cisgiordania, 25 Dicembre 2009 -Negli ultimi due giorni si sono intensificati gli attacchi terroristici palestinesi contro civili israeliani: a farne le spese sono […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Daniel

    24/04/2013 Il segretario di stato Usa John Kerry ha detto martedì che la NATO deve prendere in considerazione il proprio ruolo nella crisi siriana, compreso come rispondere a una potenziale minaccia di armi chimiche. “Dobbiamo anche considerare attentamente e collettivamente – ha spiegato in una riunione dei ministri degli esteri della NATO a Bruxelles – come la Nato si prepara a proteggere i suoi membri da una minaccia siriana, inclusa la potenziale minaccia delle armi chimiche”.

    24/04/2013 Il capo dell’Unione Internazionale degli Studiosi Musulmani, sceicco Yusuf al-Qaradawi, ha annunciato che boicotterà l’ottava conferenza del Centro Internazionale di Doha per il dialogo inter-religioso (un evento di tre giorni a partire da martedì) perché non intende sedersi a fianco degli ebrei “distruttori di moschee”.

    24/04/2013 “La situazione in Siria sta ponendo sfide che non abbiamo visto in 40 anni”. Lo ha detto il capo della Divisione Pianificazione delle Forze di Difesa israeliane, Nimrod Sheffer, intervenendo martedì a Tel Aviv a una conferenza sulla sicurezza nazionale.

    24/04/2013 Siria/Libano. Almeno due razzi lanciati da territorio siriano si sono abbattuti martedì sulla città libanese di Hermel causando danni materiali. La ha riferito il Daily Star citando fonti locali. Non è la prima volta che razzi siriani cadono in territorio libanese dove nei giorni scorsi hanno causato due morti.

    24/04/2013 Il detenuto palestinese Samer Issawi, ricoverato al Kaplan Medical Center di Rehovot, ha cessato il suo sciopero della fame grazie a un accordo con le autorità israeliane che prevede una riduzione della sua pena a otto mesi. Issawi, 32 anni, condannato a 26 anni per complicità in attività terroristiche, era stato scarcerato nel quadro del ricatto di Hamas per la liberazione dell’ostaggio Gilad Shalit, ma pochi mesi dopo era stato di nuovo arrestato per aver violato le condizioni del rilascio.

    24/04/2013 I due uomini arrestati dalla polizia canadese con l’accusa d’aver progettato un attentato contro il treno passeggeri Toronto-New York sarebbero stati supportati da elementi di al-Qaeda presenti in Iran. Lo ha detto ai giornalisti James Malizia, della Royal Canadian Mounted Police. Una fonte del governo Usa ha spiegato che nella città iraniana di Zahedan, vicina ai confini con Pakistan e Afghanistan, fanno base cellule di al-Qaeda attive in tutta l’area. Secondo la fonte, i terroristi di al-Qaeda (sunniti) non operano sotto la protezione del governo iraniano (sciita) che periodicamente dà loro la caccia mentre altre volte sembra chiudere un occhio sulle loro attività.

    24/04/2013 Il regime del presidente siriano Bashar Assad avrebbe effettivamente usato gas nervino (sarin) contro le forze dell’opposizione, nel quadro della guerra civile che infuria nel paese da più di due anni. Se n’è detto convinto il capo ricerche dell’intelligence militare israeliana, Itay Brun, intervenendo martedì mattina a un convegno presso l’Università di Tel Aviv. Brun ha anche confermato che l’esercito siriano sta facendo un uso massiccio di razzi e missili contro i civili. Più tardi nella giornata, in una conferenza stampa presso la sede della NATO a Bruxelles il segretario di stato Usa, John Kerry, ha dichiarato: “Ho parlato con il primo ministro Netanyahu questa mattina. Penso che sia corretto da parte mia riferire che lui non è in condizione di confermare [l’uso di gas in Siria]. Non so ancora come stanno effettivamente le cose”.

    24/04/2013 Il programma nucleare iraniano rappresenta la più grande minaccia alla credibilità dell’accordo internazionale contro la proliferazione di armi atomiche. Lo ha affermato lunedì Thomas Countryman, un alto funzionario Usa nel campo della sicurezza internazionale e del controllo degli armamenti. La Repubblica islamica, ha spiegato Countryman, ha “una lunga storia” in fatto di raggiri ai danni dell’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (AIEA) e il suo programma di arricchimento nucleare eccede di gran lunga quello che sarebbe necessario per l’uso civile.

    23/04/2013 La federazione sindacale israeliana Histadrut ha annunciato la cessazione dello sciopero del personale delle compagnie aeree a seguito dell’accordo raggiunto tra ministero delle finanze ed EL AL sui costi della sicurezza delle compagnie aeree. In base all’accordo, il governo riconosce che, a causa delle esigenze di sicurezza, le compagnie aeree israeliane lavorano in condizioni particolari e “saranno trattate di conseguenza”.

    23/04/2013 Il personale di sicurezza dell’ambasciata israeliana a Kathmandu, Nepal, ha recentemente fermato un cittadino iraniano, in possesso di un passaporto israeliano, che progettava uno o più attacchi terroristici contro obiettivi diplomatici e turistici israeliani. Lo ha scritto The Himalayan, specificando che il sospetto è stato consegnato alla polizia locale.

    23/04/2013 Polizia e agenzie di intelligence canadesi starebbero per annunciare diversi arresti dopo un’operazione volta a contrastare un ”grande attacco terroristico”. Ne ha dato notizia lunedì la Canadian Broadcasting Corporation citando non identificate fonti ”altolocate”. L’operazione sarebbe stata coordinata con il Dipartimento della sicurezza interna Usa e l’FBI.

    23/04/2013 “Israele preferisce una soluzione diplomatica alla minaccia nucleare iraniana”. Lo ha affermato lunedì il ministro della difesa Moshe Ya’alon in una conferenza stampa congiunta con il suo omologo americano Chuck Hagel. Ya’alon ha comunque ribadito che “Israele ha il diritto di difendersi per proprio conto contro ogni minaccia”.

    23/04/2013 Siria. Sicuramente 109 persone sono state uccise, ma potrebbero esserci stati altri 400 morti in una settimana di offensiva da parte delle forze fedeli al presidente siriano Bashar Assad nel sobborgo di Damasco a maggioranza sunnita Jdeidet al-Fadel. Lo hanno detto attivisti dell’opposizione. Se le notizie saranno confermate, si tratterebbe di uno dei più sanguinosi episodi della guerra civile siriana in corso da due anni. I mass-media governativi siriani non hanno fornito cifre, ma hanno confermato che l’esercito ha combattuto a Jdeidet al-Fadel dicendo che ha salvato la città da quelli che definiscono gruppi terroristici criminali.

    23/04/2013 Secondo fonti ufficiali turche citate dal quotidiano al-Awsat al-Sharq, il primo ministro Recep Tayyip Erdogan intende recarsi in visita nella striscia di Gaza alla fine di maggio (in occasione dell’anniversario del raid israeliano sulla nave filo-Hamas Mavi Marmara) nonostante il Segretario di Stato Usa, John Kerry, gli abbia chiesto di rinviare la visita, e nonostante il parere contrario del presidente dell’Autorità Palestinese Mahmoud Abbas (Abu Mazen) secondo il quale la visita potrebbe avere ripercussioni negative sui palestinesi.

    23/04/2013 Sanare i rapporti tra Turchia e Israele consentirebbe a entrambi i paesi di operare con gli Stati Uniti per contrastare le minacce provenienti da Iran e Siria. Lo ha detto domenica il Segretario di Stato Usa, John Kerry, in una conferenza stampa a Istanbul. Kerry ha chiesto al primo ministro turco, Recep Tayyip Erdogan, di rinviare la sua prevista visita a Gaza alla fine di maggio per non compromettere gli sforzi di riconciliazione tra Turchia e Israele e il rinnovato sforzo di Washington per riavviare i colloqui di pace israelo-palestinesi.

    23/04/2013 Vi possono essere terroristi Hezbollah che vivono in America. Lo ha detto Michael McCaul, presidente della Commissione sicurezza nazionale della Camera dei Rappresentanti Usa. “Mentre prima i loro rapporti in America erano finanziari – ha detto McCaul – il fatto che possano diventare operativi costituisce una vera questione di sicurezza nazionale”.

    23/04/2013 Nei prossimi mesi verranno installate telecamere di sicurezza presso moschee e monasteri in tutto Israele per impedire il ripetersi di manifestazioni di vandalismo. Lo ha annunciato il ministero dell’interno specificando che il costo del progetto è stimato in 15 milioni di shekel (ca. 3 milioni e 200mila euro).

    23/04/2013 Siria. Sono stati rinvenuti domenica i corpi di almeno 566 persone uccise in Siria in un periodo di sei giorni. Ne ha dato notizia la CNN dicendo che si tratta del più alto numero di vittime scoperte in un solo giorno dall’inizio della guerra civile nel marzo 2011.

    23/04/2013 La Giordania permette a droni (aerei telecomandati) israeliani di sorvolare il proprio spazio aereo per raggiungere la Siria. Lo ha scritto domenica il quotidiano francese Le Figaro. Secondo il reportage, re Abdullah avrebbe aperto due corridoi aerei all’uso da parte dell’aviazione militare israeliana per missioni di intelligence, ma se necessario anche per missioni armate. La decisione giordana di consentire i sorvoli israeliani sarebbe stata presa durante la visita del presidente americano Barack Obama il mese scorso.

    22/04/2013 Margaret Chan, direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità in visita in Israele, ha sottolineato che Israele ottiene eccellenti risultati nella sanità pur spendendo meno rispetto alla media dei paesi OCSE. Margaret Chan ha aggiunto d’essere venuta a imparare dal sistema sanitario israeliano.

    22/04/2013 Siria. Forze fedeli al presidente Bashar Assad hanno ucciso domenica almeno 85 persone, comprese donne e bambini, quando hanno preso d’assalto un sobborgo di Damasco. “Abbiamo documentato 85 esecuzioni sommarie, tra cui 28 uccisi in un ospedale di fortuna, dopo che le forze di Assad sono entrate a Jdeidet al-Fadel. Temiamo che le vittime del massacro siano molte di più”, ha detto Abu Ahmad al-Rabi, attivista dell’opposizione nell’adiacente distretto di Jdeidet Artouz. Non c’è altra conferma della notizia poiché le autorità siriane hanno bandito tutti i maggiori mass-media indipendenti.

    22/04/2013 Il consiglio dei ministri israeliano ha approvato domenica (con 16 voti contro 3) l’accordo ”cieli aperti” che consentirà a tutte le compagnie aeree dell’Unione Europea di volare direttamente dalla UE verso Israele e alle compagnie israeliane di volare verso tutti gli aeroporti della UE. “L’obiettivo della riforma è quello di ridurre i costi per i voli da e per Israele – ha detto il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu – e di incoraggiare il turismo in entrata”. La decisione sta suscitando forti proteste e scioperi da parte dei sindacati dei lavoratori EL AL, Israir e Arkia. “La riforma cieli aperti è un bene per Israele – ha detto il ministro delle finanze Yair Lapid – giacché porterà una riduzione dei prezzi e una maggiore concorrenza senza danneggiare i posti di lavoro, anzi”. Lapid ha citato la Confindustria israeliana secondo la quale l’accordo potrebbe creare decine di migliaia di nuovi posti di lavoro. L’accordo entrerà in vigore a partire dall’aprile 2014, dando tempo alle compagnie israeliane di organizzarsi.

    22/04/2013 La sicurezza egiziana avrebbe scoperto nel nord del Sinai una rete di spie che operava per l’antiterrorismo israeliano, comprendente egiziani e palestinesi. Lo ha scritto domenica il quotidiano egiziano Al-Akhbar. Secondo il reportage, l’Egitto ha arrestato un residente egiziano di Rafah (al confine con la striscia di Gaza) che era in contatto con ufficiali israeliani di lingua araba e che avrebbe fatto i nomi di altre otto persone.

    22/04/2013 Il segretario alla difesa americano Chuck Hagel, in visita in Israele, ha detto che l’accordo sulle forniture di armi tra Stati Uniti e Israele è “un chiaro segnale all’Iran” giacché mette sul tavolo la possibilità concreta di un’azione militare per impedire all’Iran di acquisire armi nucleari.

    22/04/2013 “I razzi lanciati la scorsa settimana dal Sinai su Eilat molto probabilmente sono stati sparati da un gruppo terroristico con base nella striscia di Gaza”. Lo ha detto domenica il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, che ha aggiunto: “Non tollereremo lanci di razzi su Israele: vi saranno conseguenze”.

    (Fonte: Israele.net)

    24 Apr 2013, 21:15 Rispondi|Quota
    • #3Emanuel Baroz

      ma vogliamo davvero metterci qui a fare la “guerra” di links?! Pensi sul serio che mostrarci foto in cui vengono rappresentate queste tragedie serva alla discussione? E tutto questo giustificherebbe cmq secondo te il tirar sassi e pitere contro macchine di civili o contro scuolabus pieni di bambini?

      25 Apr 2013, 11:35 Rispondi|Quota
    • #4Emanuel Baroz

      ah, una piccola annotazione: la strage di Sabra e Chatila è stata effettuata dai cristiani maroniti

      25 Apr 2013, 11:36 Rispondi|Quota
    • #5barbara

      @Emanuel Baroz: mentre dell’altra Sabra e Chatila (http://ilblogdibarbara.ilcannocchiale.it/2006/05/19/sabra_e_chatila.html), in cui Israele non c’entra neanche di striscio, non si ricorda mai nessuno.

      27 Apr 2013, 01:00 Rispondi|Quota