Gaza: finite le scuole i bambini impugnano le armi

 
Emanuel Baroz
13 giugno 2013
3 commenti

Gaza, arriva estate, ragazzi impugnano le armi

Sapore militare per attivita’ ricreative di Hamas e Jihad

gaza-scuole-giovani-palestinesi-armi-campi-estivi-focus-on-israelGaza, 12 Giugno 2013 – Con la chiusura delle scuole elementari e medie, come negli anni passati Hamas e Jihad islamica hanno allestito a Gaza per i giovani compresi fra sei e 16 anni campi ricreativi dove si respira un’atmosfera para-militare. I ragazzi ricevono in genere armi di legno e vengono sottoposti ad addestramenti serrati in cui sono simulate situazioni di combattimento. In alcuni casi sono chiamati a strisciare sotto fili spinati e a mostrare il proprio coraggio saltando in cerchi di fuoco. In un caso, di recente, e’ stato simulato un attacco a un fortino israeliano.

Alcune comitive organizzate da Hamas sono sfilate ieri marciando nelle strade di Gaza, con le verdi bandiere del movimento spiegate al vento. Fonti locali precisano che i campi ricreativi organizzati dalla Jihad islamica godono fama di un piu’ elevato livello tecnico, mentre quelli di Hamas offrono una migliore ospitalita’ e pranzi piu’ abbondanti. La Jihad islamica ha organizzato in particolare uno di questi campi nel Sud della Striscia. Ogni mattina convergono in autobus nella sua direzione comitive di ragazzi provenienti da localita’ disparate, fra cui Rafah, Khan Yunes e Nusseirat. Dopo quattro ore di attivita’ i giovani fanno ritorno a casa.

Essendo gratuite, queste attivita’ sono molto richieste nella impoverita popolazione della striscia di Gaza. Per poter essere ammessi a questi campi di ricreazione, viene fatto notare, bisogna attendere il proprio turno.

(Fonte: Ansamed, 12 Giugno 2013)

Per ulteriori dettagli sulla notizia cliccare qui

Nella foto in alto: bambini palestinesi nei campi estivi di Hamas giocano a “rapisci il soldato israeliano”

Articoli Correlati
Gaza: bambini palestinesi indottriati all’odio antisraeliano nei campi di addestramento di Hamas

Gaza: bambini palestinesi indottriati all’odio antisraeliano nei campi di addestramento di Hamas

L’esercito dei bambini-soldato di Gaza: così Hamas li addestra alle armi e all’odio verso Israele di Giulia Aubry Campi estivi dove i bambini imparano a usare le armi e a […]

Bambini palestinesi a scuola di guerra: così Hamas prepara i terroristi del futuro

Bambini palestinesi a scuola di guerra: così Hamas prepara i terroristi del futuro

Mo: giovani a scuola di guerra, così Hamas prepara i miliziani di domani Gaza – Implotonati in file ordinate, con indosso divise militari, hanno prestato il solenne giuramento di “combattere […]

Gaza: anche quest’anno Hamas organizza i campi estivi per bambini per educare alla Jihad

Gaza: anche quest’anno Hamas organizza i campi estivi per bambini per educare alla Jihad

I “campi estivi” di Hamas per educare alla guerra Più che uno svago per minori sembra di assistere ad una versione povera e islamica dell’inquadramento militare che si realizza nei […]

Israele: Mabhuh implicato in traffico armi da Iran a Gaza

Israele: Mabhuh implicato in traffico armi da Iran a Gaza

Israele: Mabhuh implicato in traffico armi da Iran a Gaza L’esponente di Hamas assassinato a Dubai 20 gennaio Gerusalemme, 31 gen. (Apcom) – Il comandante di Hamas, Mahmud al Mabhuh, […]

Hamas continua l’indottrinamento all’odio dei propri figli: adesso il gioco è “rapisci l’israeliano”!

Hamas continua l’indottrinamento all’odio dei propri figli: adesso il gioco è “rapisci l’israeliano”!

E nei campi estivi di Hamas si gioca a rapire l’israeliano Gaza, 28 Luglio 2009 – Armi giocattolo, cartoni animati e videogiochi che inneggiano alla jihad e al martirio non […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Emanuel Baroz

    I bambini di Gaza addestrati al terrorismo. Silenzio delle ONG

    di Sarah F.

    Come passano l’estate i bambini di Gaza? C’è lo dice un servizio della AFP che è riuscita a fotografare le attività in un campo estivo gestito dalla Jihad Islamica nel quale bambini di età compresa tra i 6 e 16 anni vengono addestrati con armi vere alle tecniche del terrorismo.

    Il servizio della AFP è implacabile nel dimostrare come sin da piccoli i bambini palestinesi vengano non solo addestrati al terrorismo ma instradati all’odio verso Israele e verso gli infedeli. Nei campi estivi gestiti dalla Jihad Islamica e da Hamas, in molti casi finanziati con fondi europei, i bambini non giocano come dovrebbe avvenire in un normalissimo campo estivo, ma si addestrano alle tecniche militari. Per loro il gioco consiste nell’addestrarsi al rapimento di soldati israeliani (il gioco che sembra vada per la maggiore), a superare le barriere di filo spinato, a sparare con gli AK47 gentilmente donati dai solerti donatori internazionali, a saltare sul fuoco mentre tutto intorno ci sono esplosioni. E non mancano le lezioni di religione rigorosamente improntate all’odio verso gli infedeli. Le foto che vedete in slide show sono più che eloquenti.

    Bene, e cosa dicono le ONG di tutto questo? Cosa dicono le varie Save the Chidren, sempre pronte a emettere rapporti fasulli (http://www.rightsreporter.org/gaza-le-assurde-richieste-di-save-the-children/)su presunti abusi israeliani sui bambini palestinesi. Cosa ne pensa l’UNICEF che in merito a rapporti scandalosi (http://www.rightsreporter.org/rapporto-unicef-sui-bambini-palestinesi-accuse-false-e-strumentali/)non è secondo a nessuno? E Amnesty International? E Human Rights Watch? Cosa hanno da dire su questi che sono veri abusi, cosa ne dicono dei bambini soldato palestinesi? Nulla, non dicono nulla, anzi, in molti casi questi campi estivi sono finanziati proprio da loro.

    Secondo l’inviato della AFP a Gaza, la Jihad Islamica e Hamas si aspettano migliaia di bambini ai quali verrà donato un fiammante AK47. Le uniche cose richieste per aderire a questa iniziativa “ricreativa e formativa” sono un’età di almeno sei anni, sesso maschile (ma si sta organizzando qualcosa anche per le bambine), odio verso Israele e soprattutto tanta voglia di violenza.

    http://www.rightsreporter.org/i-bambini-di-gaza-addestrati-al-terrorismo-silenzio-delle-ong/

    14 Giu 2013, 20:25 Rispondi|Quota
  • #2alfonso margani

    E’ scioccante, e sarebbe bene sbattere queste immagini sul muso di certa gente che accusa i coloni israeliani di addestrare i bambini all’uso della armi…Se ne vedono,di immagini così…

    15 Giu 2013, 09:52 Rispondi|Quota
  • #3DAniel

    Gli “asili” del terrorismo di Hamas

    di Edoardo Di Gennaro

    Bambini a partire dai 6 anni di età vengono allenati per diventare combattenti

    Hamas prepara i bambini a un vita da soldato per combattere Israele. A partire dall’età di 6 anni vengono addestrati all’uso di armi ed asplosivi e al rapimento di soldati israeliani in un campo militare estivo . Le stime dicono che siano circa 10.000 i bambini che frequentano il campo di addestramento nella striscia di Gaza.

    IL CAMPO ESTIVO – Il centro di addestramento reclute si trova a Rafah, sul confine tra Gaza e l’Egitto, secondo quanto riferito dalle agenzie AFP e EPA. Ogni anno, a partire da giugno, ragazzini tra i 6 e i 16 anni vengono addestrati a una vita a da soldato. Assieme all’insegnamento dell’uso delle armi, nel programma previsto vi sono anche durissimi allenamenti sportivi e lezioni di religione.

    LE ESERCITAZIONI – I bambini devono affrontare delle esercitazioni in cui si simula la guerra vera, portare a termine le missioni, manovre militari, montare e smontare le armi, strisciare sotto i reticolati, saltare attraverso le fiamme, rapire i nemici. Tutto questo con un clima torrido. Gli addestratori -che sono a volto coperto- assistono all’addestramento dei ragazzini “incoraggiandoli” con colpi d’arma da fuoco sparati sopra le loro teste ed esplosioni a distanza ravvicinata. Pneumatici in fiamme fanno da cornice all’addestramento.

    HAMAS E AL-QAEDA – I ragazzi in futuro dovranno combattere la guerra contro Israele, cosa che si evince chiaramente dal logo del campo di addestramento: due pugni, due armi e una cartina della striscia di Gaza. Si può dire che Hamas non sia solo nell’addestramento di giovani leve. Poco tempo fa in internet girava un video di Al-Qaeda nel quale veniva mostrato un campo di addestramento per jihadisti. Anche qua i ragazzi ricevono un addestramento militare con uso di armi ed esplosivi. Le ragazzine non sono le benvenute in questi campi di addestramento: per loro è previsto un altro campo estivo durante il quale dovranno studiare il corano

    IL VIDEO – In un video ai ragazzini che si allenano nel campo di Al-Qaeda vengono dati in mano dei Kalashnikov e cantano canzoni d’odio: “Abbiamo distrutto l’America con un aereo passeggeri, ridotto il World Trade Center in macerie. Se mi chiamate terrorista, per me è un onore. Il nostro terrore è benedetto, è il volere di Dio”. In questi campi di addestramento i ragazzi vengono preparati per quando dovranno affrontare la guerra civile in Siria. Il motto che viene loro insegnato è: “vittoria o martirio”.

    (Fonte: Giornalettismo, 14 giugno 2013)

    16 Giu 2013, 10:47 Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Israele, l’Onu e le accuse di abusi sui bambini | Focus On Israel