Roma: vergognose scritte antisemite con riferimenti calcistici nel quartiere Prati

 
Emanuel Baroz
5 agosto 2013
3 commenti

ROMA: ALTRE SCRITTE ANTISEMITE SUI MURI DELLA CAPITALE

roma-scritte-antisemite-quartiere-prati-ultras-lazio-focus-on-israelRoma, 4 Agosto 2013 – Scritte antisemite e svastiche sono comparse su un muro del quartiere Prati, in via dei Gracchi all’altezza della clinica Sacra Famiglia. Una scritta fa riferimento al presidente della comunità ebraica di Roma: «R. Pacifici tifa AS Roma». Accanto c’è il disegno di una svastica e le due lettere UL, che per alcuni è un riferimento a gruppi ultras della tifoseria laziale (il gruppo Ultras Lazio).

L’altra scritta, sempre in via dei Gracchi, dice invece «As Roma americana, una stella sul petto e il pigiama a strisce». Anche qui, accanto alla frase, c’è il disegno di una svastica e la sigla UL.

Per ora nessuno è intervenuto per coprire, o far sparire, queste scritte.

(Fonte: Ansa, 4 Agosto 2013)

Thanks to Progetto Dreyfus

Nella foto in alto: una delle scritte fatte  in passato dal gruppo Ultras Lazio e pubblicata sul loro sito nella sezione “Messaggi ai cugini” (bah…)

Articoli Correlati
Roma: scritte antisemite e svastiche sui muri dei negozi nel quartiere di Monteverde

Roma: scritte antisemite e svastiche sui muri dei negozi nel quartiere di Monteverde

Roma, scritte antisemite e svastiche sui muri dei negozi Sono apparse nella notte tra domenica e lunedì di Marco Pasqua Roma, 27 Maggio 2014 – A poco più di 24 […]

Roma: ancora scritte antisemite e negazioniste firmate Militia a Via Tasso

Roma: ancora scritte antisemite e negazioniste firmate Militia a Via Tasso

“Shoah menzogna”, scritte di Militia sul Museo della Liberazione “Israele non esiste”, slogan antisemiti sulle mura di via Tasso alla vigilia del Giorno della Memoria nei locali che erano la […]

Roma: scritte antisemite sulle agenzie turistiche del Cts. Aveva promosso viaggi in Israele

Roma: scritte antisemite sulle agenzie turistiche del Cts. Aveva promosso viaggi in Israele

Roma: scritte antisemite sulle agenzie turistiche del Cts. Aveva promosso viaggi in Israele ROMA (29 luglio) – Manifesti e scritte antisemite sono comparsi, la notte scorsa, sulle saracinesche e sui […]

Roma: scritte antisemite contro Pacifici e…..Alemanno!

Roma: scritte antisemite contro Pacifici e…..Alemanno!

Roma: razzismo, nuove scritte antisemite contro Alemanno Roma, 06/11/2008 03:15 – Nuove scritte antisemite, firmate dal movimento di estrema destra ‘Militia’, sono comparse questa notte a Roma. Due striscioni di […]

Scritte antisemite a Roma, “Olocausto una menzogna”

Scritte antisemite a Roma, “Olocausto una menzogna”

SCRITTE ANTISEMITE A ROMA, “OLOCAUSTO UNA MENZOGNA” di Carla Sannia All’indomani del 65/esimo anniversario del rastrellamento nazista al ghetto di Roma, scritte antisemite e svastiche sono ricomparse sui muri della […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Emanuel Baroz

    Scritte antisemite a Roma, sospettati tifosi della Lazio

    di Gianmarco Lotti

    Una brutta pagina non solo di sport ma anche di civiltà quella che si è registrata a Roma nelle ultime ore. Sono comparse infatti alcune scritte razziste ed antisemite insieme a delle svastiche su un muro di Prati, in via dei Gracchi, all’altezza della clinica Sacra Famiglia. “R.Pacifici tifa AS Roma” è la prima (Pacifici è il presidente della comunità ebraica della Capitale); l’altra, sempre in via dei Gracchi, dice invece “As Roma americana, una stella sul petto e il pigiama a strisce”. La cosa che colpisce è la firma U.L. accanto ad ogni scritta, che per per alcuni come riporta il Corriere Della Sera è un riferimento a gruppi ultrà della tifoseria della Lazio.

    http://www.lazionews24.com/scritte-antisemite-a-roma-sospettati-tifosi-della-lazio-4643.html

    5 Ago 2013, 13:55 Rispondi|Quota
  • #2ghila

    E’ una vergogna!!!! poi dicono di essere civili, povera Italia siamo ridotti proprio male,la civiltà non sanno neanche dove sta di casa.

    6 Ago 2013, 11:42 Rispondi|Quota
  • #3Daniel

    Per fortuna ora sembra le abbiano tolte…ma qui comunque c’è la foto della scritta (a futura memoria)

    Scritte antisemite in via dei Gracchi

    L’Ama ha già provveduto a rimuovere le frasi che offendevano la comunità ebraica. Il presidente Benvenuti: «Atto offensivo e che deturpa l’immagine della città»
    Scritte antisemite in via dei Gracchi

    Questa mattina la squadra decoro Ama è intervenuta in via dei Gracchi, nel quartiere Prati, per rimuovere delle scritte antisemite apparse su alcuni muri.

    L’operazione, effettuata su segnalazione della Questura di Roma, ha visto impegnati sul posto 2 uomini con il supporto di una idropulitrice. E’ quanto si legge in una nota di Ama.

    Il presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, sottolinea che «si è trattato di un’operazione che ha permesso di cancellare scritte che offendevano in modo intollerabile la comunità ebraica, a cui va ovviamente tutta la mia solidarietà».

    «Gli operatori della nostra squadra decoro – ha aggiunto – effettuano interventi di questo tipo su segnalazione delle autorità competenti in modo da contrastare fenomeni di vandalismo, alcuni dei quali particolarmente odiosi e deprecabili come in questo caso, che deturpano l’immagine della città». (Fonte Dire)

    http://www.cinquequotidiano.it/news/scritte_antisemite_in_via_dei_gracchi-20245/#.Uf-nvm43K34.facebook

    6 Ago 2013, 12:17 Rispondi|Quota