Nuovamente on line forum neonazista Stormfront: perquisizioni in tutta Italia

 
Emanuel Baroz
14 novembre 2013
0 commenti

Riecco il sito razzista Stormfront. Nel mirino anche Roberto Saviano, perquisizioni in tutta Italia

Identificate 35 persone, accusate di essere gli autori di un forum su Internet dai contenuti nazisti

stormfront-forum-neonazista-focus-on-israelRoma, 14 Novembre 2013 – Un covo virtuale già irraggiungibile in Italia, ma al quale alcune persone, tra cui anche un 17enne, riuscivano a connettersi da varie città italiane, `appoggiandosi´ su provider esteri e celandosi dietro nickname con chiari riferimenti ad Hitler come `Adolf´. “Stormfront”, il forum neonazista già al centro di un’ inchiesta che portò a quattro arresti nel 2012 e da allora oscurato entro i confini nazionali, torna a fare proseliti. Sono 23 le persone denunciate dalla polizia e una arrestata perché in possesso di armi: tutti sono accusati della diffusione sulla rete di idee fondate sull’odio razziale ed etnico e di incitamento a commettere atti di discriminazione e di violenza per motivi razziali ed etnici. Durante le perquisizioni sono stati trovati anche gadget e bandiere con svastiche ed altri simboli nazisti.

Tra le persone prese di mira sul sito c’erano il sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini, lo scrittore Roberto Saviano e l’ex-assessore alle politiche culturali di un Municipio romano Carla Di Veroli, di origini ebraiche. Contro di loro c’erano alcuni post sul forum che istigavano all’odio e alla violenza per motivi razziali, etnici nazionali diffamatori. Come i commenti carichi di rancore contro gli extracomunitari. «Andrebbe cancellata dalla faccia della terra», scriveva qualcuno in un post criticando la politica solidale del sindaco di Lampedusa, l’isola `ponte´ per gli sbarchi di immigrati africani in Italia.

I denunciati di oggi, tutti tra i 17 ed i 51 anni e da diverse parti d’Italia, avevano avuto contatti con alcune delle quattro persone già arrestate nel 2012. Alcuni hanno precedenti specifici e – a quanto è emerso dalle indagini – due di loro avevano avuto contatti anche con ambienti anarchici. Si tratta in generale di studenti, disoccupati o lavoratori, residenti in 22 diverse province italiane, tra cui la Capitale e Milano.

La Digos di Roma e la polizia postale, che hanno effettuato le indagini, fin dall’alba sono stati impegnate in tutta Italia per eseguire 35 perquisizioni. L’obiettivo è anche identificare gli autori della diffusione di un filmato su internet denominato `Il nemico occulto. Un documentario sulla questione ebraica´, realizzato da utenti della sezione italiana del forum Stormfront. Il video ha un contenuto antisemita e riproduce immagini che accusano gli ebrei della crisi economica mondiale.

Il 51enne arrestato è di Mantova e per lui le accuse sono anche di porto abusivo di armi: è stato trovato in possesso di due moschetti «94» completi di munizionamento, un involucro di bomba a mano, sette baionette e una bandiera con la svastica.

La Stampa.it

Thanks to Progetto Dreyfus

Nella foto in alto: parte del materiale sequestrato dalle forze di polizia durante le perquisizioni (Fonte: Questura di Roma)

Articoli Correlati
Forum neonazista si scaglia contro una docente ebrea dell’Università di Ferrara. A quando una legge contro questi idioti?

Forum neonazista si scaglia contro una docente ebrea dell’Università di Ferrara. A quando una legge contro questi idioti?

Sito antisemita contro docente ebrea Marcella Ravenna, 61 anni, ordinario di psicologia sociale nella facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università estense, è stata ‘schedata’ da gruppo neonazi: “Amareggiata”  Ferrara, 14 […]

Scomparsa Shlomo Venezia: su “Stormfront” si esulta. Fino a quando dovremo sopportare questi deliri neonazisti dei soliti idioti?

Scomparsa Shlomo Venezia: su “Stormfront” si esulta. Fino a quando dovremo sopportare questi deliri neonazisti dei soliti idioti?

Shlomo Venezia, i neonazisti di “Stormfront” inneggiano alla sua morte di Marco Pasqua “Non ho più avuto una vita normale. Non ho mai potuto dire che tutto andasse bene e […]

L’idiozia dei neonazisti non conosce sosta: Stormfront contro Balotelli perchè “Negro ed ebreo”

L’idiozia dei neonazisti non conosce sosta: Stormfront contro Balotelli perchè “Negro ed ebreo”

Stormfront contro Balotelli: «Negro ed ebreo» Il sito neonazista contro il calciatore in visita ad Auschwitz di Benedetta Argentieri Il topic di discussione è chiaro: «I genitori adottivi del negro […]

Sito neonazista pubblica lista degli ebrei italiani: ” Sono facce da cancellare”

Sito neonazista pubblica lista degli ebrei italiani: ” Sono facce da cancellare”

Neonazisti, la lista della vergogna: “Ecco i nomi degli ebrei italiani” Gli elenchi pubblicati su un sito web: “Sono facce da cancellare”. La legge aggirata grazie ai server negli Usa. […]

Forum Paesi Mediterraneo, Israele accusa: l’Italia ci boicotta

Forum Paesi Mediterraneo, Israele accusa: l’Italia ci boicotta

Forum Paesi Mediterraneo:Israele, Italia ci boicotta Farnesina: invito c’e’, ci si sta raccordando per partecipazione (ANSA) – GERUSALEMME, 16 GIU – Voci sulla possibile esclusione di Israele dal Forum Paesi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento