In Francia, dove “è meglio non dire di essere ebrei”

 
Emanuel Baroz
7 marzo 2014
2 commenti

In Francia, gli ebrei sono i nuovi nazisti

di Giulio Meotti

benoit-rayski-manouchian-antisemitismo-francia-focus-on-israelIl 21 febbraio 1944 i nazisti giustiziarono un gruppo di partigiani della Resistanza noto come “Manouchian”, composto in gran parte da ebrei (in realtà erano 9 su 27). Accadeva settant’anni fa, quando quegli ebrei vennero tacciati dai nazisti di essere dei “terroristi”. Nei giorni scorsi lo storico francese Benoît Rayski è andato a parlare di questi eroi alla scuola superiore di Mantes-la-Jolie. Prima di entrare in classe, l’insegnante gli ha chiesto di non citare il fatto che fossero ebrei, ma di descriverli come “immigrati” e “stranieri”. “Sa, con la Palestina e il resto…”, ha detto l’insegnante.

Questa è la Francia di oggi, dove i terroristi musulmani in armi diventano “freedom fighters” e gli israeliani “i nuovi nazisti”. Lo pensavano così Stephane Hessel e Jacques Vergès, ad esempio. Nei mesi scorsi, il famoso museo parigino degli impressionisti, Jeu de Paume, ha esposto sessanta fotografie di kamikaze palestinesi. La brochure della mostra paragona quei cannibali palestinesi ai membri della Resistenza. La douce France, vecchia signora antisemita.

Zakor

Per ulteriori dettagli sulla notizia cliccare qui e qui

Nell’immagine in alto: il libro di Benoît Rayski, che racconta la storia della strage perpetrata dai nazisti nei confronti del gruppo partigiano conosciuto con il nome di “Manouchian”

Articoli Correlati
Ebrei in fuga dalla Francia, nell’indifferenza generale

Ebrei in fuga dalla Francia, nell’indifferenza generale

Due terzi dei francesi indifferenti alla fuga degli ebrei E per la sinistra islamofila di Hamon, Israele è “peggio dell’apartheid” di Giulio Meotti Nei giorni scorsi, in occasione della Giornata […]

Troppo antisemitismo: ebrei in fuga dalla Francia e dall’Europa

Troppo antisemitismo: ebrei in fuga dalla Francia e dall’Europa

Il triste presagio degli ebrei d’Europa Attacchi antisemiti quotidiani. La Francia è il test. E stiamo perdendo. Un giovane islamista ha aggredito a colpi di machete un insegnante ebreo che […]

Ebrei lasciano la Francia: troppo antisemitismo

Ebrei lasciano la Francia: troppo antisemitismo

Ebrei lasciano la Francia in numeri da record. Pesa il clima di antisemitismo In quasi cinquemila hanno lasciato il Paese nei primi mesi del 2014. PARIGI – Nei primi otto […]

Parigi (Francia): assalto contro gruppo di studenti ebrei

Parigi (Francia): assalto contro gruppo di studenti ebrei

Parigi (Francia): ragazzi ebrei picchiati a sangue in una libreria da un gruppo di nordafricani Parigi – Lunedì scorso, in venti hanno assaltato un gruppo di studenti ebrei in una […]

Essere ebrei oggi è un rischio come negli anni ’30

Essere ebrei oggi è un rischio come negli anni ’30

Edizione 260 del 02-12-2008 Massacro a Mumbai Essere ebrei oggi è un rischio come negli anni ’30 di Dimitri Buffa Oggi come negli anni ’30 essere ebrei è molto pericoloso. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Adrian

    “Sporca Ebrea: tornatene in Israele” dicono “un’innocente mammina” araba e sua figlia a una giovane Ebrea, assalendola in una lavanderia di Lione…

    ‘Dirty Jew, Go Home to Israel:’ Jewish Girl in France Attacked by Arab Mother and Daughter

    A young Jewish woman was recently assaulted at a laundromat in a suburb of Lyon, France by a mother and daughter of Arab descent, according to Israeli daily Ma’ariv on Tuesday.

    The victim, named only as Candace, told the Europe-Israel news site that the mother grabbed and held her down while the daughter hit her several times in the face.

    “Dirty Jew, go home to your country, Israel,” the daughter shrieked at Candace while striking her, Ma’ariv reported.

    According to Candace, the assailant had noticed that she was wearing a Star of David around her neck.

    One of Candace’s eyes was badly injured in the unprovoked assault. She also said she lost some hearing in her left ear as a result of the beating.

    The victim, an American expat who has been living in France for 12 years, added that none of the bystanders who witnessed the incident raised a finger to help. Following the attack Candace said she was disappointed once again by her adopted country when French police did little more than record her complaint.

    Candace said she remains proud of her Jewish identity, despite the horrific thrashing. However, following the traumatic experience, the young woman said that she now finds it difficult to leave the safety of her home.

    http://www.algemeiner.com/2014/03/12/dirty-jew-go-home-to-israel-jewish-girl-in-france-attacked-by-arab-mother-and-daughter/

    16 Mar 2014, 11:58 Rispondi|Quota
  • #2barbara

    ? Israele è home degli ebrei? Ma non era quella dei palestinesi che poi gli ebrei sono arrivati abusivamente e non hanno alcun diritto di starci e più presto lo capiscono e se ne vanno e meglio è per tutti che così poi finalmente arriva la pace? Sono basita, sono!

    16 Mar 2014, 14:20 Rispondi|Quota