Londra, docente insulta ragazza ebrea: “Ti spedisco in una camera a gas”

 
Emanuel Baroz
14 aprile 2014
2 commenti

LONDRA: «TI SPEDISCO IN UNA CAMERA A GAS»

Scandalo al college dei vip. Docente insulta allieva ebrea

antisemitismo-camere-gas-north-london-collegiate-school-focus-on-israel«Torna in fila, oppure ti spedisco in una delle vostre camere a gas!». L’odioso insulto antisemita è stato rivolto a una ragazza ebrea in un college femminile fra i più esclusivi della Gran Bretagna, frequentato in passato da vip come l’attrice Rachel Weisz e la stilista Anna Wintour. Si tratta del prestigioso North London Collegiate School, le cui rette sono nell’ordine delle 6.000 sterline a trimestre e viene valutato fra gli istituti di maggiore eccellenza del Regno Unito, frequentato per quasi un quarto dai ragazze di famiglia ebraica.

L’alunna di 17 anni ha raccontato di aver subito l’affronto mentre era in fila alla mensa scolastica, dopo aver scavalcato una barriera a cordone. L’insegnante le si sarebbe allora avvicinata, rimproverandola con il pesante riferimento alla Shoah. La docente, che lavorava presso il college da molti anni, non era un tutor della ragazza e non aveva avuto con lei precedenti contatti personali.

(Fonte: La Stampa, 14 Aprile 2014)

Nella foto in alto: l’entrata del North London Collegiate School

Articoli Correlati
Napoli: svastica sulla lavagna contro docente ebrea

Napoli: svastica sulla lavagna contro docente ebrea

Napoli, svastica sulla lavagna contro la prof ebrea Messaggio intimidatorio contro un’insegnante di violino in un istituto partenopeo. Le associazioni ebraiche: “La procura apra un’inchiesta” di Ivan Francese Un’enorme svastica, […]

Gush Etzion (Giudea e Samaria): ragazza palestinese accoltella coetaneo israeliano

Gush Etzion (Giudea e Samaria): ragazza palestinese accoltella coetaneo israeliano

Gush Etzion (Giudea e Samaria): ragazza palestinese accoltella coetaneo israeliano   Gush Etzion (Giudea e Samaria), 1 Dicembre 2014 – Un ragazzo israeliano è stato accoltellato da una ragazza palestinese […]

Breaking News: “Uccidete chi insulta la religione di pace…e chi non la insulta come modo subdolo per non insultarla”

Breaking News: “Uccidete chi insulta la religione di pace…e chi non la insulta come modo subdolo per non insultarla”

Numerosi feriti e diversi edifici dati alle fiamme nella città di Faccioabottabad nella Repubblica fondamentalista del Doveaccidentistan, dopo una sommossa promossa da cittadini pacifici che hanno espresso indignazione a causa dell’assenza di provocazioni […]

Forum neonazista si scaglia contro una docente ebrea dell’Università di Ferrara. A quando una legge contro questi idioti?

Forum neonazista si scaglia contro una docente ebrea dell’Università di Ferrara. A quando una legge contro questi idioti?

Sito antisemita contro docente ebrea Marcella Ravenna, 61 anni, ordinario di psicologia sociale nella facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università estense, è stata ‘schedata’ da gruppo neonazi: “Amareggiata”  Ferrara, 14 […]

Caos Egitto: violentata giornalista della Cbs al grido di “Ebrea, ebrea!!!”

Caos Egitto: violentata giornalista della Cbs al grido di “Ebrea, ebrea!!!”

Ebrea Ebrea!!!! (Quando un termine diventa aggettivo dispregiativo)! di Annalena Benini L’incubo di Lara Logan, inviata della Cbs News per “60 Minutes” è cominciato durante i festeggiamenti per le dimissioni […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Emanuel Baroz

    Professoressa insulta studentessa ebrea: “Ti mando in una delle vostre camere a gas”

    A Londra una professoressa di un prestigioso istituto ha detto “Ti mando in una camera a gas” a una sua studentessa ebrea. A poco sono servite le successive scuse dell’insegnante alla giovane.

    Le polemiche infuriano in uno dei college femminili più prestigiosi d’Inghilterra, il North London Collegiate School. Una professoressa del famoso istituto londinese ha detto “Ti mando in una camera a gas” a una sua studentessa ebrea. A poco sono servite le successive scuse dell’insegnante alla giovane.

    La famiglia della studentessa ebrea pretende che venga rivelata l’identità della professoressa (finora è stato mantenuto il massimo riserbo su questo punto). Il Mail on Sunday ha raccontato la vicenda nei dettagli. Nella scuola un quarto degli studenti è ebreo.

    Quando si sono svolti i fatti, lo scorso mese di gennaio, la studentessa aveva 17 anni. Il fattaccio in sala mensa. La ragazza era in coda in mensa e avrebbe provato a passare avanti alla professoressa. E’ a quel punto che l’insegnante ha perso il controllo. E’ andato davanti alla ragazza e le ha detto: “Non ci provare, io ti mando alla fine della coda o in una delle vostre camere a gas”.

    Tutti i siti che si occupano della vicenda, come Metro e Huffington Post, sottolineano che l’insegnante e la studentessa non si conoscevano.

    http://www.today.it/rassegna/insulti-studentessa-ebrea-north-college-londra.html

    14 Apr 2014, 14:01 Rispondi|Quota
  • #2Emanuel Baroz

    A Londra un’insegnante all’alunna ebrea: “ti mando in una camera a gas”.

    Nel North London Collegiate School, uno dei college femminili più prestigiosi d’Inghilterra, un episodio di antisemitismo sta destando grande scalpore. Un’insegnante rivolgendosi ad una studentessa ebrea le avrebbe detto: “ti mando in una camera a gas”.

    di Maria Concetta Distefano

    Il North London Collegiate School è uno dei college femminili più prestigiosi dell‘Inghilterra, famoso per avere avuto tra i suoi allievi l’attrice Rachel Weisz e la giornalista di moda Anna Wintour. Oggi il il Mail on Sunday ha pubblicato una notizia che disonora l’istituto e rappresenta un atto di antisemitismo gravissimo. Un’insegnante del rinomato college pare, abbia rivolto ad una studentessa la frase: “ti mando in una delle vostre camere a gas”.

    La vicenda, secondo la stampa londinese, risalirebbe a gennaio scorso, quando l’alunna, in fila nella mensa della scuola, avrebbe tentato di scavalcare le sue compagne, provocando la reazione razzista dell’insegnante. La direzione del college ha cercato di tenere celato l’accaduto, chiedendo scusa alla vittima dell’aggressione verbale e alla sua famiglia. La gestione della vicenda, però, non è affatto piaciuta ai genitori della ragazza di appena diciassette anni.

    Secondo i familiari la scuola dovrebbe rendere noto il nome dell’insegnante e del provvedimento disciplinare a suo carico. Davanti alla reticenza dei responsabili dell’istituto, i familiari si sono rivolti alla stampa per far conoscere l’accaduto, con grave danno dell’immagine del college se si tiene conto che esso è frequentato da un quarto di studenti di religione ebraica. 


    http://urbanpost.it/a-londra-uninsegnate-allalunna-ebrea-ti-mando-in-una-camera-a-gas

    14 Apr 2014, 14:02 Rispondi|Quota