Egitto: anche i Simpson fanno parte della cospirazione della lobby ebraica!

 
Emanuel Baroz
23 maggio 2014
2 commenti

Tv egiziana: nei Simpson si nasconde un complotto ebraico contro gli arabi

Il Cairo – Nei Simpson si nasconde un complotto degli ebrei contro gli arabi: questa è l’opinione della televisione egiziana Al-Tahrir, secondo la quale dietro la popolare sitcom animata, creata dal fumettista statunitense Matt Groening, ci sarebbe una cospirazione della lobby ebraica per influenzare la politica mondiale, inclusa quella dei Paesi arabi.

Nel video della puntata, pubblicato su Youtube dal Middle East Media Research Institute, l’ospite intervistato dalla giornalista di Al-Tahrir si lancia in un monologo in cui accusa gli scrittori del cartoon di essere dei “think tank” pilotati dagli Stati Uniti. Questi agirebbero su ordine della News Corporation del gruppo Murdoch, uno dei primi quattro conglomerati mediatici statunitensi.

La giornalista definisce Rupert Murdoch “l’uomo più influente e pericoloso del mondo”, affermando che la News Corp. è la società madre della rete Fox, che ha mandato in onda i Simpson per più di due decenni. I due accusano inoltre Murdoch di essere un sostenitore dei Fratelli Musulmani, affermando che i Simpson sono niente più che un mezzo che viene utilizzato per comunicare messaggi politici al pubblico americano.

(Fonte: Blitz quotidiano, 22 Maggio 2014)

Articoli Correlati
Primo ministro turco: “Non cederemo alla lobby ebraica che vuole rovesciare il nostro governo”

Primo ministro turco: “Non cederemo alla lobby ebraica che vuole rovesciare il nostro governo”

Primo ministro turco: “Non cederemo alla lobby ebraica che vuole rovesciare il nostro governo” Ankara, 8 Febbraio 2015 – Il primo ministro turco Ahmet Davutoğlu ha lasciato intendere, domenica, che […]

Fabio Granata (parlamentare FLI) “esalta” le capacità della lobby ebraica. E Fini che ne pensa?

Fabio Granata (parlamentare FLI) “esalta” le capacità della lobby ebraica. E Fini che ne pensa?

Grazie all’articolo pubblicato su Roma Ebraica a firma Fabio Perugia, veniamo a sapere per che per un parlamentare del Fli (Futuro e Libertà per l’Italia, il partito di Gianfranco Fini), […]

Mumbai? Colpa della “lobby ebraica mondiale”

Mumbai? Colpa della “lobby ebraica mondiale”

Mumbai? Colpa della “lobby ebraica mondiale” L’istigazione all’odio anti-israeliano e antisemita, consueta sui mass-media siriani, si è spinta al punto di attribuire ad Israele, al movimento sionista e agli ebrei […]

Hamas attribuisce la responsabilità della crisi economica globale “alla lobby ebraica americana”

Hamas attribuisce la responsabilità della crisi economica globale “alla lobby ebraica americana”

Hamas attribuisce la responsabilità della crisi economica globale “alla lobby ebraica americana” Gaza, 08/10/2008 – Hamas attribuisce la responsabilità della crisi economica globale “alla lobby ebraica americana”. Fawzi Barhum, portavoce […]

“Il Darfur? Una cospirazione ebraica e occidentale”

“Il Darfur? Una cospirazione ebraica e occidentale”

“Il Darfur? Una cospirazione ebraica e occidentale” Da un articolo di Steven Stalinsky La regione Sudanese del Darfur ha iniziato a comparire nei titoli dei mass-media a partire dal febbraio […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Emanuel Baroz

    Tv egiziana: episodio dei Simpson prova che gli Usa volevano la guerra in Siria

    Gli Stati Uniti hanno fomentato la guerra civile in Siria. Lo testimonierebbe un episodio dei Simpson risalente al 2001 in cui appare una bandiera corrispondente a quella adottata successivamente dai ribelli siriani.

    EGITTO – Secondo il canale televisivo egiziano Al Tahrir, un episodio dei Simpson del 2001 prova che gli Stati Uniti volevano la guerra civile in Siria. L’elemento principale che conferma tale ipotesi è la presenza di una bandiera a strisce e stelle disegnata sul fianco di una jeep, corrispondente a quella adottata nel 2011 dai ribelli siriani. L’episodio si ambienta in un anonimo Paese arabo sopra il quale Bart e i suoi amici sganciano bombe dagli aerei da combattimento che pilotano. Per la conduttrice del canale ciò testimonia che gli Usa hanno fomentato la rivoluzione siriana:

    “La bandiera che appare sul veicolo su cui sono state sganciate le bombe è la bandiera dell’opposizione siriana. Questo risale al 2001, prima che ci fosse una cosa chiamata opposizione siriana. La bandiera è stata creata prima che gli eventi hanno avuto luogo. Ecco perché le persone stanno dicendo su Facebook che questo è un complotto. Nel 2001, non vi era niente di simile alla bandiera dell’opposizione siriana. L’aspetto della bandiera – prosegue – solleva molti interrogativi su ciò che è accaduto nelle rivoluzioni delle Primavere Arabe e su quando questa cospirazione globale è cominciata”.

    Recentemente un altro video apparso sempre sulla televisione egiziana incolpava il Mossad israeliano di agire a vantaggio delle rivoluzioni arabe. In un altro ancora un giornalista accusava il candidato alla presidenza Abdel Fattah al-Sisi di essere un ebreo cresciuto al fianco dell’ex Capo di stato maggiore generale delle Forze di Difesa Israeliane, Moshe Dayan. Sempre in tv, un avvocato egiziano sosteneva che i Sionisti utilizzassero il mondo dei media in funzione anti-islamica.

    Tornando ai Simpson, questa non è la prima volta che nei Paesi musulmani il cartone di Matt Groening viene incriminato per i suoi contenuti: in Turchia il Consiglio Supremo per la Radio e la Televisione ha multato un’emittente privata locale per aver mandato in onda un episodio della serie che risultava non rispettoso nei confronti della religione.

    http://www.youtube.com/watch?v=Vyofadz81J0

    http://www.blitzquotidiano.it/video/episodio-dei-simpson-prova-che-tv-gli-usa-volevano-la-guerra-in-siria-1858333/

    23 Mag 2014, 10:54 Rispondi|Quota
  • #2Emanuel Baroz

    SIMPSONS/ Video: tv egiziana, le prove che gli americani fomentano la guerra in Siria

    E’ tutta colpa dei Simpsons. Secondo un canale televisivo egiziano, le prove che sono gli americani a fomentare la guerra civile in Siria è infatti in una scena del celebre cartone che risale addirittura al 2001 e che profetizzava tutto quello che poi sarebbe successo. Lo dice la televisione Al-Tahrir che ha rintracciato appunto un episodio dei Simpsons risalente a tredici anni fa dal titolo New Kids on the Blecch.

    Nell’episodio in questione Bart Simpson con i suoi amici ha intenzione di mettere su una boy band (il titolo fa infatti riferimento agli allora famosi New Kids on the Block): il videoclip della band li vede pilotare aerei da guerra e sganciare bombe su un anonimo paese arabo. Il titolo del brano è non a caso Drop da bomb, sgancia quella bomba. Il conduttore del programma ha spiegato prima di mostrare la scena: nel video che vedrete ci sono personaggi che volano su aeroplani e sganciano bombe su quella che deve essere la Siria perché ci sono anche personaggi arabi e si vedono bandiere dell’opposizione siriana. Ecco perché, dice ancora la conduttrice, la guerra in Siria era stata pianificata e gli Stati Uniti sono coinvolti nella cospirazione.

    Il fatto che nel 2001 non esistesse alcuna opposizione siriana, dimostrerebbe che essa venne creata a tavolino dagli americani…

    http://www.youtube.com/watch?v=Vyofadz81J0

    http://www.ilsussidiario.net/News/Esteri/2014/5/7/SIMPSONS-Video-tv-egiziana-le-prove-che-gli-americani-fomentano-la-guerra-in-Siria/497352/

    23 Mag 2014, 10:55 Rispondi|Quota