Gaza: ancora missili nascosti in una scuola, UNRWA protesta (ma poi restituisce i missili a Hamas)

 
Emanuel Baroz
23 luglio 2014
6 commenti

Gaza: ancora missili nascosti in una scuola, UNRWA protesta (ma poi restituisce i missili a Hamas)

gaza-scuola-unrwa-missili-hamas-focus-on-israel

Gaza, 22 Luglio 2014 – Per la seconda volta in meno di una settimana, razzi palestinesi sono stati trovati in una scuola di Gaza gestita dall’Unrwa (l’agenzia Onu per i profughi palestinesi). Lo ha comunicato martedì la stessa agenzia che, come la volta precedente, ha “fermamente condannato” l’uso di una delle sue scuole come deposito. La scuola in questione, ha precisato l’Unrwa, si trova tra altre due scuole dell’Onu che attualmente ospitano 1.500 sfollati.

Quante altre scuole dovranno essere abusate da Hamas prima che la comunità internazionale intervenga? – ha commentato il portavoce del ministero degli esteri israeliano, Yigal Palmor – Quante altre volte può voltare la testa dall’altra parte e far finta di non vedere?”. Come la volta precedente, il rappresentante dell’Unrwa Christopher Gunness ha detto che “in conformità alla prassi delle Nazioni Unite in operazioni umanitarie in tutto il mondo, gli ordigni inesplosi che potrebbero mettere in pericolo assistiti e personale vengono rimessi alle autorità locali”: una dichiarazione che viene commentata con sarcasmo a Gerusalemme, dove si fa notare che “l’autorità locale” a Gaza è Hamas, cioè quella che mette i razzi nelle scuole e li lancia contro la popolazione israeliana.

In serata, il governo Usa ha criticato l’Unrwa per aver consegnato i razzi alle forze di polizia locale, che sono membri di Hamas.

(Fonte: Israele.net, 23 Luglio 2014)

Thanks to Progetto Dreyfus

Articoli Correlati
Gaza: UNRWA a fianco di Hamas

Gaza: UNRWA a fianco di Hamas

La guerra invisibile dell’Onu a fianco di Hamas Dovrebbe essere super partes. Ma a Gaza paga e protegge chi spara su Israele. di Livio Caputo Il conflitto di Gaza ha […]

Gaza, aumentano i sospetti sulla responsabilità di Hamas per la scuola UNRWA colpita dai razzi a Beit Hanoun

Gaza, aumentano i sospetti sulla responsabilità di Hamas per la scuola UNRWA colpita dai razzi a Beit Hanoun

Non sono stati gli israeliani a fare la strage. Gaza, la verità sulla scuola: distrutta dagli ordigni di Hamas di Michael Sfaradi Quella della morte di 15 persone e del […]

Gaza, denuncia della UNRWA: ritrovati missili in una scuola

Gaza, denuncia della UNRWA: ritrovati missili in una scuola

L’Onu ritrova razzi in una sua scuola a Gaza, aperta un’inchiesta Gaza – L’Agenzia Onu per i profughi palestinesi (Unrwa) ha annunciato di aver lanciato un’inchiesta sul ritrovamento di 20 […]

Striscia di Gaza: Onu sospende aiuti per protesta contro Hamas

Striscia di Gaza: Onu sospende aiuti per protesta contro Hamas

Onu sospende aiuti a Striscia di Gaza per protesta contro Hamas Il movimento islamico aveva confiscato 10 camion d’aiuti Gerusalemme, 6 feb. (Apcom) – L’Agenzia delle Nazioni Unite per gli […]

Gaza: l’Onu ammette che gli israeliani non colpirono la scuola dell’Unrwa

Gaza: l’Onu ammette che gli israeliani non colpirono la scuola dell’Unrwa

Gaza: l’Onu ammette che gli israeliani non colpirono la scuola dell’Unrwa Lo scorso 6 gennaio, durante la battaglia di Gaza, le agenzie stampa battono la notizia che l’aviazione israeliana ha […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Emanuel Baroz

    Gaza: ancora razzi nascosti in scuola, Onu protesta

    Si tratta del secondo episodio del genere negli ultimi giorni

    L’Unrwa, l’agenzia dell’Onu per i profughi, ha denunciato di aver trovato oggi durante una ispezione numerosi razzi nascosti in una sua scuola. Si tratta del secondo episodio del genere negli ultimi dieci giorni. L’Unrwa ha emesso in merito un’energica protesta verso i gruppi armati palestinesi responsabili.

    (Fonte: ANSA, 22 Luglio 2014)).

    24 Lug 2014, 00:18 Rispondi|Quota
  • #2Emanuel Baroz

    Peres accusa il Qatar di finanziare il terrorismo di Hamas

    Spesi milioni di petrodollari per missili e tunnel

    Il presidente israeliano Shimon Peres ha accusato il Qatar di finanziare il terrorismo di Hamas. Nell’incontro avuto questa mattina con il segretario generale dell’Onu Ban Ki-moom, Peres ha dichiarato che Doha non ha il diritto di spendere milioni di petrodollari per consentire ad Hamas di fabbricare missili e scavare tunnel, invece di favorire lo sviluppo della Striscia di Gaza.
    La Striscia di Gaza avrebbe potuto diventare un centro commerciale, ha sottolineato Peres, invece Hamas l’ha trasformata in un centro del terrore: “Bisognava dare speranza al popolo di Gaza, invece Hamas ha portato solo distruzione”.

    http://it-it.facebook.com/permalink.php?story_fbid=816371678382779&id=542828819070401

    24 Lug 2014, 00:20 Rispondi|Quota
  • #3Emanuel Baroz

    La protesta del Ministro esteri israeliano Lieberman a Ban ki-moon: l’ONU ha restituito i missili ad Hamas

    “Israele e’ molto preoccupato per la scoperta di missili in scuole dell’Unrwa (l’ente dell’Onu per i profughi palestinesi, ndr)”: lo ha detto oggi il ministro degli Esteri Avigdor Lieberman al Segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon. Lieberman ha protestato per il comportamento dello staff dell’Unrwa che, ha affermato, “ha restituito a Hamas quei razzi destinati a uccidere israeliani, piuttosto che consegnarli a Israele”. (ANSA).

    http://it-it.facebook.com/permalink.php?story_fbid=816257855060828&id=542828819070401

    24 Lug 2014, 00:21 Rispondi|Quota
  • #4Frank

    Il comportamento dell’UNRWA dovrebbe essere denunciata al Tribunale internazionale all’AIA. Comunque non c’é da meravigliarsi queste organizzazioni umanitarie non sono mai state alleate d’Israele la stessa critica anche all’ONU. Tutte organizzazioni parrassite del mondo intero. Ma é possibile che i responsabili UNRWA riconsegnare del materiale di guerra ancora a Hamas ö peggio che dire criminali.

    24 Lug 2014, 14:49 Rispondi|Quota
  • #5Ted

    Dall’Onu all’Unesco, dalle Onlus alle Ong, da D’Alema a Fabio Cento, da Arrigoni a Mavi Marmara, da Save the Children ad Amnesty International, dalla sinistra alla destra passando attraverso il Centro, il Centrosinistra e il Centrodestra, dalle Ashton a… a… a…
    I SOLITI BUFFONI…
    Israele, NON TI FERMAREEEEE!!!… Se non ti difendi da solo, NESSUNO muoverà un dito per te! Le chaim, Israel!!!

    24 Lug 2014, 15:49 Rispondi|Quota
    • #6Frank

      @Ted: È vero hai ragione l’ho dimenticato di scrivere. Preghiamo tutti noi che Israele non si fermi per nessun motivo, specialmente dal Dictat dei USA (peggio ancora da quel imbecille di Kerry). Avanti tutta ora con quella novitä mondiale negl’armamenti ” pimone corrazzato ” sui carri armati mettono in crisi quei assasini di Hamas e Iran, del quale i razzi anticarro esplodono prima di colpire. Ahaaaa…

      24 Lug 2014, 17:11 Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Bombe su Gaza, uccisi 6 bimbi. E Hamas bluffa sulla tregua
  2. Anonimo