Gaza, parata militare di Hamas per 27° anniversario fondazione: “Libereremo i detenuti in Israele”

 
Emanuel Baroz
14 dicembre 2014
3 commenti

Gaza, parata militare di Hamas per 27° anniversario fondazione: “Libereremo i detenuti in Israele”

Grande sfilata del braccio armato di Hamas, “grazie a Iran”.

parata-militare-hamas-gaza-focus-on-israelGaza, 14 Dicembre 2014 – Hamas ha dispiegato lanciarazzi e altre armi pesanti durante la parata militare in cui a Gaza ha celebrato il 27esimo anniversario della sua fondazione.

Migliaia di persone hanno preso parte alle sfilate, un numero assai ridotto rispetto ai precedenti anniversari. I leader del movimento hanno osservato da un palco, incluso l’ex premier Ismail Haniyeh, che brandiva un fucile d’assalto e faceva segno di vittoria con le dita.

L’impegno solenne di Hamas di ”liberare migliaia di prigionieri reclusi in Israele, nonché la moschea al-Aqsa di Gerusalemme” è stato annunciato da un esponente di Hamas al termine della manifestazione. Nei comizi gli oratori hanno avuto parole particolari di ringraziamento all’Iran per il suo contributo ”alla resistenza armata”.

(Fonte: Ansa.it, LaPresse.it, 14 Dicembre 2014)

Nella foto in alto: un bambino palestinese partecipa alla parata militare…tutto normale no?

Articoli Correlati
Gaza: eliminato con un raid mirato capo militare di Hamas

Gaza: eliminato con un raid mirato capo militare di Hamas

Raid mirato contro capo terrorista a Gaza Forze aeree israeliane hanno colpito e ucciso, mercoledì pomeriggio, Ahmed Jabari, capo delle Brigate Izzadin Kassam, l’ala militare di Hamas (qui il video). […]

Gaza: nell’anniversario della propria nascita Hamas rivendica con orgoglio l’uccisione di 1365 “sionisti”

Gaza: nell’anniversario della propria nascita Hamas rivendica con orgoglio l’uccisione di 1365 “sionisti”

Hamas si vanta d’aver ucciso 1.365 “sionisti” in 1.117 attentati terroristici Gaza, 14 Dicembre 2011 –  Sventolando le bandiere verdi del movimento islamista e suonando i clacson delle auto, centinaia […]

Iran: missile in grado colpire Israele esibito durante parata a Teheran

Iran: missile in grado colpire Israele esibito durante parata a Teheran

Iran: missile in grado colpire Israele esibito durante parata a Teheran Teheran, 22 set. – (Adnkronos/Aki) – Le autorita’ iraniane hanno esibito il missile a lunga gittata Sajjil, in grado […]

Sventato rapimento Hamas di un militare israeliano

Sventato rapimento Hamas di un militare israeliano

Sventato rapimento Hamas di un militare israeliano Militante di Hamas arrestato lo scorso 12 dicembre Gerusalemme – I servizi di sicurezza israeliani hanno arrestato nello scorso dicembre un militante di […]

Anche un militare italiano alla parata anti-Israele in Iran

Anche un militare italiano alla parata anti-Israele in Iran

Il caso Dopo le critiche per la presenza di un tedesco, l’ Italia rivela: «C’ era il nostro attaché, ma ha protestato per gli slogan antiebraici» Anche un militare italiano […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Emanuel Baroz

    Altre foto della parata militare di Hamas disponibili qui:

    https://www.facebook.com/ProgettoDreyfus/posts/734498406626523

    15 Dic 2014, 19:47 Rispondi|Quota
  • #2Emanuel Baroz

    Hamas festeggia i suoi 27 anni dalla fondazione con una parata militare per le strade di guerra, una parata che odora di sangue, guerra, morti e armi.

    http://www.clickblog.it/post/129210/le-foto-della-parata-militare-di-hamas-a-gaza-per-27-anniversario-dalla-fondazione

    15 Dic 2014, 20:08 Rispondi|Quota
  • #3Emanuel Baroz

    15 dicembre 2014 – Parlando in occasione delle celebrazioni per il 27esimo anniversario della creazione di Hamas, Mahmoud al-Zahar, uno dei suoi fondatori e massimi esponenti, ha dichiarato: “Così come abbiamo liberato Gaza, così come vi abbiamo stabilito un vero governo nazionale, così come abbiamo costruito un esercito vittorioso, così come abbiamo costruito una forza di polizia protettiva e così come abbiamo creato apparati di sicurezza con cui combattere il nemico, allo stesso modo ripeteremo gli stessi passi in Cisgiordania in preparazione del nostro arrivo in tutta la Palestina”.

    15 dicembre 2014 – Hamas ha organizzato una grande adunata militare, domenica a Gaza, per celebrare i 27 anni dalla sua fondazione, facendo sfilare missili a lunga gittata montati su camion e combattenti delle Brigate Ezzedin al-Qassam con le armi pugno. Durante la manifestazione, l’esponente di Hamas Khalil al-Hayya ha ribadito l’impegno di distruggere Israele contenuto nella Carta fondamentale del movimento islamista. “Questa illusione chiamata Israele – ha detto – verrà eliminata, e sarà eliminata per mano delle Brigate Qassam”. E’ intervenuto anche Abu Obeida, portavoce delle Brigate Ezzedin al-Qassam, che ha detto: “Hamas è stata capace di fermare le ambizioni dell’impresa sionista, che per questo oggi è sull’orlo del collasso e alla vigilia della sua scomparsa. Non deporremo le armi – ha continuato Obeida – finché non le avremo usate per entrare in Al-Aqsa [Gerusalemme]. Per molti anni abbiamo lavorato alla costruzione dell’esercito al-Qassam, le unità di combattimento che ora sono davanti ai vostri occhi e a quelli del mondo in questa grandiosa parata”. Obeida ha ringraziato Qatar, Turchia e Iran per essere “al fianco di Hamas e dell’ala militare dell’organizzazione”.

    15 dicembre 2014 – Jet israeliani si sono diretti verso il confine della striscia di Gaza, domenica, quando Hamas ha fatto decollare un drone, durante la parata militare per celebrare i 27 anni dalla sua fondazione. Il drone, che secondo Hamas è stato costruito a Gaza e portava la scritta “Brigate Qassam” (l’ala militare del gruppo), non ha mai attraversato il confine con Israele. Secondo una fonte militare israeliana i jet erano pronti ad intercettarlo, ma sono rientrati alla base dopo che si era visto che non costituiva una minaccia allo spazio aereo israeliano.

    15 dicembre 2014 – Durante le celebrazioni a Gaza per i 27 anni dalla sua fondazione, Hamas ha diffuso un video in cui si vede la silhouette in controluce di una persona che secondo Hamas sarebbe Mohammed Deif, il fondatore del braccio armato di Hamas, preso di mira dalle Forze di Difesa israeliane durante il conflitto della scorsa estate. Nel video si sente un discorso tenuto da Deif da durante l’operazione anti-Hamas del 2012. Secondo le Forze di Difesa israeliane, lo scorso agosto Deif è rimasto ucciso o perlomeno ferito in modo tale da essere fuori combattimento.

    (Fonte: Israele.net)

    15 Dic 2014, 20:11 Rispondi|Quota