Bambini indottrinati all’odio pronti ad uccidere: l’ultima frontiera del terrorismo palestinese

 
Emanuel Baroz
11 novembre 2015
1 commento

Bambini indottrinati all’odio pronti ad uccidere: l’ultima frontiera del terrorismo palestinese

bambini-palestinesi-terrorismo-attentato-autobus-intifada-coltelli-focus-on-israelGerusalemme, 10 Novembre 2015 – Due ragazzini palestinesi di 11 e 14 anni hanno ferito ieri a coltellate una guardia di sicurezza sul tram di Gerusalemme, nel quartiere di Pisgat Ze’ev. L’attentato è avvenuto intorno alle ore 12 locali. L’11enne è stato ferito dalla reazione della guardia, mentre il cugino 15enne è stato trattenuto dai passeggeri fino all’arrivo delle forze di sicurezza.

I due aggressori sono residenti del campo palestinese di Shuafat. Secondo una fonte citata da YnetNews, un loro zio è una figura nota nel campo per aver spesso fomentato nelle scorse settimane nuovi atti di terrorismo contro gli ebrei. Pochi minuti dopo l’attentato, un terrorista di 37 anni armato di coltello si è scagliato contro due guardie di sicurezza presso la Porta di Damasco, nella Città Vecchia di Gerusalemme, che hanno reagito sparandogli e ferendolo mortalmente. Più tardi, nel corso del pomeriggio, un 16enne palestinese di Jenin armato di coltello è stato ucciso dalle forze di sicurezza dopo che si era lanciato verso gli agenti della polizia di frontiera gridando “Allah u akhbar”. Il fatto è avvenuto a sud est di Gerusalemme, in prossimità di un incrocio fra Ma’aleh Adumim e Abu Dis. Un quarto tentativo di accoltellamento si è avuto, sempre martedì, nei pressi della città cisgiordana di Qalqilya, a ridosso della zona centrale di Israele. Arrestato l’aggressore, secondo la tv Canale 10.

(Fonte: Israele.net)

Thanks to Progetto Dreyfus

Nell’immagine in alto: i due bambini palestinesi mentre attaccano la loro vittima sul tram

Articoli Correlati
Gerusalemme: terrorista palestinese tenta di uccidere ragazza israeliana alla fermata del tram

Gerusalemme: terrorista palestinese tenta di uccidere ragazza israeliana alla fermata del tram

Gerusalemme: terrorista palestinese tenta di uccidere ragazza israeliana alla fermata del tram Gerusalemme, 5 Gennaio 2016 – Un ragazza israeliana è rimasta ferita da schegge, lunedì pomeriggio, durante un tentativo […]

Il terrorismo palestinese continua a colpire i cittadini israeliani nell’indifferenza generale

Il terrorismo palestinese continua a colpire i cittadini israeliani nell’indifferenza generale

Il terrorismo palestinese continua a colpire i cittadini israeliani nell’indifferenza generale Gerusalemme, 10 Dicembre 2015 – Mentre gli intellettuali ed i politici di mezzo mondo sembra facciano a gara nel […]

Haifa: sequestrate 4.000 bambole inneggianti all’Intifada destinati ai bambini palestinesi

Haifa: sequestrate 4.000 bambole inneggianti all’Intifada destinati ai bambini palestinesi

Haifa: sequestrate 4.000 bambole inneggianti all’Intifada destinati ai bambini palestinesi Gerusalemme, 8 Dicembre 2015 – I doganieri israeliani hanno sequestrato una partita di 4.000 bambole con il volto coperto dalla […]

Così crescono i bambini a Ramallah…

Così crescono i bambini a Ramallah…

Così crescono i bambini a Ramallah… Ramallah, 21 Novembre 2014 – Una famiglia palestinese di un villaggio vicino a Ramallah ha deciso di “onorare” gli autori del massacro alla sinagoga […]

Ennesimo attentato del terrorismo palestinese a Gerusalemme: auto sui pedoni alla fermata del tram. 1 morto e 10 feriti

Ennesimo attentato del terrorismo palestinese a Gerusalemme: auto sui pedoni alla fermata del tram. 1 morto e 10 feriti

Ennesimo attentato del terrorismo palestinese a Gerusalemme: auto sui pedoni alla fermata del tram. 1 morto e 10 feriti Gerusalemme, 5 Novembre 2014 – Un morto e una decina di feriti: […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Emanuel Baroz

    Orrore palestinese: usano vecchi e bambini sperando che diventino “martiri”

    di Einav Ben H.

    Come si può convincere due bambini di 11 e 14 anni a compiere un attentato con la chiara speranza che vengano uccisi per poi gridare al mondo il “martirio dei bambini palestinesi”? Lo so, è aberrante ma è esattamente quello che sta avvenendo nella West Bank dove gli adulti stanno facendo una vera e propria campagna di reclutamento dei bambini palestinesi da usare per gli attentati contro gli israeliani.

    E’ successo ieri quando due bambini palestinesi di 11 e 14 anni sono stati mandati a compiere un attentato contro civili israeliani. I due bambini palestinesi si chiamano Muawiya e Ali Alqam, residenti del campo profughi di Shuafat, e secondo alcune fonti riportate da Ynet [1] sarebbero nipoti di uno dei maggiori esponenti di Fatah il quale nelle ultime settimane avrebbe dato il via a una vera e propria campagna di reclutamento di bambini sotto i 14 anni. Ma perché usare bambini così piccoli? Semplice, per due motivi ben precisi. Il primo è che la legge israeliana proibisce di incarcerare minori di 14 anni, il secondo invece è addirittura agghiacciante perché nel caso i bambini vengano feriti o uccisi durante gli attacchi la loro giovanissima età può essere usata come arma mediatica contro Israele.

    Intendiamoci, il fatto che i palestinesi usino i loro bambini come vittime sacrificali per la loro propaganda non è certo una novità. Hamas ha Gaza usa sistematicamente i bambini come scudi umani, li addestra sin da piccoli al combattimento e all’odio, e anche la West Bank non è estranea a questa orribile pratica, ma è la prima volta che questa tecnica viene apertamente usata come vera e propria tattica politico-mediatica. A tal proposito c’è un editoriale di Ugo Volli su Informazione Corretta [2] che centra in pieno l’argomento. Scrive Ugo Volli: «Gli attacchi microterroristici che continuano non sono isolati né privi di direzione. Lo dimostra il semplice fatto che pochi “terroristi popolari” fanno uso delle armi da fuoco, anche se si sa che nei quartieri da dove provengono sono accumulate migliaia di pistole e fucili. Sarebbe molto più facile fare danni più gravi sparando, ma evidentemente vien detto loro di non farlo, sulla base di un calcolo politico. La leadership palestinista vuole non solo danneggiare e togliere la quiete a Israele, ma soprattutto dargli la colpa degli incidenti e per farlo deve suggerire che la risposta israeliana agli attentati sia “eccessiva”, “sproporzionata”».

    Ma anche i vecchi vengono usati dai palestinesi perché un vecchio “shaid” per la propaganda vale quanto uno “shaid bambino”. Il video della anziana donna palestinese, all’apparenza tranquillissima, che all’improvviso tira fuori un coltello e cerca di accoltellare una guardia israeliana [3] ha fatto il giro del mondo. Anche in questo caso basterebbe guardare le pagine di propaganda palestinese, quelle degli “shaid con il culo degli altri”, che pochi minuti dopo il fallito attentato hanno usato l’episodio per denunciare “la risposta eccessiva” degli israeliani salvo poi silenziarsi quando il video è stato diffuso. Ma nel frattempo avevano convinto migliaia di allocchi che la “povera donna palestinese” invece che una terrorista fosse una vittima della violenza israeliana.

    E qui arriviamo al punto. La propaganda palestinese non ha argomenti validi per sostenere la cosiddetta “intifada dei coltelli”. La storiella dell’attacco alla moschea di Al-Aqsa non regge più nemmeno con gli arabi e ormai è palese che a loro non interessa affatto creare un proprio Stato. Come possono continuare ad avere il sostegno internazionale se non con una propaganda basata esclusivamente sulla “sproporzionata risposta israeliana”? E se la “sproporzionata risposta israeliana” colpisce bambini e vecchi la propaganda ci guadagna immensamente. E allora non esitano a mandare i propri figli allo sbaraglio e alla morte. Non è disperazione, come si affretteranno a sostenere gli odiatori, è semplicemente odio viscerale inculcato sin da piccolissimi nelle loro deboli menti e alimentato quotidianamente sia dalla dirigenza palestinese che dai cosiddetti “amici pacifisti della Palestina” che di pacifista hanno davvero ben poco. Ma soprattutto è completo disinteresse per la vita e il futuro dei propri figli.

    Su questo fatto occorre mettere un punto fermo per capire cosa sta succedendo in Medio Oriente. Quando persone come la Mogherini che dall’alto della sua posizione parla di “risposta israeliana sproporzionata agli attacchi terroristici” ed evita nel contempo di condannare con la dovuta fermezza la continua incitazione da parte della dirigenza palestinese a commettere attentati, non si lavora per la pace ma per incentivare ulteriormente la violenza. Questo deve essere ben chiaro. Alimentare la propaganda palestinese significa alimentare e giustificare il terrorismo, non lavorare per la pace.

    http://www.rightsreporter.org/orrore-palestinese-usano-vecchi-e-bambini-sperando-che-diventino-martiri/

    11 Nov 2015, 19:18 Rispondi|Quota