Nuovo attentato palestinese: ucciso un ragazzo israeliano

 
Emanuel Baroz
19 febbraio 2016
2 commenti

Nuovo attentato palestinese: ucciso un ragazzo israeliano

tuvia.weissman-attentato-terrorismo-palestinese-focus-on-israelGerusalemme, 19 Febbraio 2016 – Ancora attentati, ancora morti, ancora giovani vite spezzate dall’odio antiebraico del terrorismo palestinese: Tuvia Yanai Weissman, 21 anni, è stato ucciso giovedì pomeriggio in un attentato all’arma bianca effettuato da due palestinesi di 14 e di 15 anni (!!!), evidentemente già indottrinati all’odio dalle loro famiglie.

L’attentato è avvenuto in un supermercato della catena Rami Levi, nella zona industriale di Binyamin Sha’ar, a nord di Gerusalemme, ed ha causato anche il ferimento, comunque grave, di un altro uomo di 36 anni. I due aggressori sono stati inizialmente respinti coi carrelli da altri avventori, e poi colpiti e feriti da un cittadino armato.

Dall’inizio della cosidetta “Intifada dei coltelli” sono morti 31 israeliani ed oltre 170 palestinesi. Secondo lo Shin Bet, il servizio di sicurezza interno israeliano, la metà dei terroristi palestinesi autori di attacchi da ottobre a oggi aveva 20 anni o addirittura meno e più di uno su 10 era di sesso femminile.

Thanks to Israele.net

Nella foto in alto: Tuvia Yanai Weissman, 21 anni,l’ultima vittima dell’odio antiebraico del terrorismo palestinese

Articoli Correlati
Gush Etzion: attentato palestinese provoca morte giovane israeliano

Gush Etzion: attentato palestinese provoca morte giovane israeliano

Gush Etzion: attentato palestinese provoca morte giovane israeliano Gerusalemme, 24 Febbraio 2016 – Un giovane israeliano è stato ferito in modo grave a Gush Etzion (a sud di Gerusalemme, nei […]

Nuovo attentato palestinese contro famiglia di israeliani: muoiono i due giovani genitori. Hamas loda l’azione.

Nuovo attentato palestinese contro famiglia di israeliani: muoiono i due giovani genitori. Hamas loda l’azione.

Nuovo attentato palestinese contro famiglia di israeliani: muoiono i due giovani genitori. Hamas loda l’azione. Gerusalemme, 1 Ottobre 2015 – A poche ore dal discorso del premier Benjamin Netanyahu all’Onu, […]

Gerusalemme: nuovo attentato terroristico contro passeggeri alla fermata dell’autobus causa almeno 1 morto

Gerusalemme: nuovo attentato terroristico contro passeggeri alla fermata dell’autobus causa almeno 1 morto

Gerusalemme: nuovo attentato terroristico contro passeggeri alla fermata dell’autobus causa almeno 1 morto Gerusalemme, 15 Aprile 2015 – Miete ancora vittime innocenti il terrorismo palestinese che utilizzando il metodo tristemente […]

Afula (Israele): ucciso soldato israeliano di 18 anni da terrorista palestinese

Afula (Israele): ucciso soldato israeliano di 18 anni da terrorista palestinese

Israele: terrorista palestinese uccide soldato israeliano di 18 anni Gerusalemme, 13 Novembre 2013 – Questa mattina un soldato israeliano di circa 18 anni è stato ucciso a pugnalate da un […]

Cisgiordania: ragazzo israeliano rapito e ucciso da un conoscente palestinese. Ma i mass media italiani tacciono come sempre…

Cisgiordania: ragazzo israeliano rapito e ucciso da un conoscente palestinese. Ma i mass media italiani tacciono come sempre…

Soldato israeliano rapito e ucciso : volevano usare il suo cadavere come merce di scambio Gerusalemme, 21 Settembre 2013 – Un soldato israeliano è stato rapito ed ucciso in Cisgiordania. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Emanuel Baroz

    Un’altra vittima israeliana in quest’infinita ondata di terrore. Due palestinesi di 14 e 15 anni entrano in un supermercato nei pressi di Gerusalemme e accoltellano un uomo di 35 anni e un ragazzo di poco più di venti che poco dopo soccombe per le ferite da taglio riportate. Nella foto l’uomo che è stato soccorso e non è in pericolo di vita. I due terroristi sono stati uccisi.

    Quasi duecento persone tra uomini, donne e bambini che in quattro mesi sono riusciti a trasformarsi in assassini o aspiranti tali.

    Oltre trecento feriti e trentatré morti tra gli israeliani che nonostante quest’infame campagna d’odio autorizzata dall’Autorità Nazionale Palestinese, sfidano i terroristi continuando a vivere senza paura.

    https://www.facebook.com/ProgettoDreyfus/photos/a.387495981326769.85422.386438174765883/941547829254912/?type=3&theater

    19 Feb 2016, 12:27 Rispondi|Quota
  • #2Progetto Dreyfus

    UNA VITA SPEZZATA, UNA STORIA DA RACCONTARE

    Mi trovavo in un supermercato, non di quelli grandi che ci sono ora. Diciamo un piccolo market con tutto il necessario. Soprattutto il necessario per lo Shabbat: riso, bamie, fagioli per fare del buon hummus fresco.

    Da oltre lo scaffale una voce di donna mi chiama e mi chiede se ho già preso il lievito. È una voce bella, bellissima, ma anche un po’ accusatoria. È la voce di mia moglie, che da quando abbiamo avuto nostro figlio ha riposto gran parte del suo amore su di lui, mentre le critiche le lascia a me.

    A proposito, mio figlio è in braccio a lei.

    Il lievito in realtà l’ho preso, ma fingo di non averlo ancora fatto così che mi possa rimproverare. A lei piace. E a me piace ciò che piace a lei.

    Così ci incamminiamo, paralleli, su due corsie differenti, divisi solo da latte a lunga conservazione, biscotti e tè dai profumi più impensabili io – e saponi, detergenti per la casa, lamette lei.

    E quando finisce lo scaffale, ci re-incontriamo, noi tre.

    Io con gran parte della spesa, lei con in braccio nostro figlio. Che come al solito mi guarda sorpreso (abbiamo fatto questo gioco ormai decine di volte e mi viene il dubbio che faccia finta di divertirsi solo per far felice me). Poi però stavolta alza subito lo sguardo: ho capito che dietro di me c’è qualcosa che lo ha attirato tantissimo, ma non mi volto perché mentre lui guarda incantato, la mia magia è guardare nei suoi occhi.

    E così, forse, diventa tutto più semplice.

    Così non mi accorgo che da dietro e dal fianco mi stanno pugnalando, una, due, tre volte… ne conteranno diverse alla fine, all’obitorio.

    Sui pochi giornali che ne parleranno, racconteranno che avevano solo 14 anni. Io non lo
    so, non li ho visti in faccia. Stavo guardando mia moglie e mio figlio: la mia vita.

    E così sono morto ieri, a 21 anni.

    Grazie a J. Blanga

    (ispirato liberamente e dedicato alla memoria di Tuvia Weissman Z”L, accoltellato a morte ieri in Cisgiordania)

    19 Feb 2016, 15:53 Rispondi|Quota