Stefania Craxi: governo non parla con Hamas, l’intelligence può

 
admin
27 maggio 2008
1 commento

Mo: S. Craxi;governo non parla con Hamas, l’intelligence può

(ANSA) – 12:28 – Roma, 26 mag -“Il governo italiano non considera e non deve considerare Hamas un interlocutore politico”. Lo ha ribadito il sottosegretario agli Esteri, Stefania Craxi, nel corso di un’intervista su Radio 1. “Ma – ha aggiunto – un conto sono le posizioni ufficiali del governo, un’altra cosa è parlarci pragmaticamente sul terreno attraverso meccanismi di intelligence, che servono per alleggerire la situazione militare”.

“Guai – ha avvertito la Craxi – se le diplomazie lasciassero senza alcun controllo situazioni che possono degenerare”.

Il sottosegretario ha quindi ribadito che l’Italia deve da una parte appoggiare “la posizione che vede Israele giustamente preoccupato della propria sicurezza e dall’altra non tralasciare la causa del popolo palestinese”.

“Due popoli, due Stati resta una posizione sacrosanta. Non é una strada facilissima da perseguire. Soprattutto – ha concluso la Craxi – vedo un pochino l’ansia del presidente americano Bush che sta per finire il suo mandato di porre questa soluzione su un qualche binario. Spero che non sia un binario morto né frettolosamente scelto, perché questo è il rischio vero”.

Articoli Correlati
Morto Nemmer Hammad, il fiancheggiatore del terrorismo palestinese legato ad Arafat ed amico di Andreotti e Craxi

Morto Nemmer Hammad, il fiancheggiatore del terrorismo palestinese legato ad Arafat ed amico di Andreotti e Craxi

Addio al palestinese della Prima Repubblica di Mattia Feltri Si è spento ieri a 75 anni, dopo una lunga malattia, Nemer Hammad. Le sue mirabolanti avventure ebbero un passaggio cruciale […]

Raggiunto accordo per una tregua tra Israele e Hamas. Ma da Gaza continuano a lanciare missili. Perchè non ne parla nessuno?

Raggiunto accordo per una tregua tra Israele e Hamas. Ma da Gaza continuano a lanciare missili. Perchè non ne parla nessuno?

Raggiunto accordo per una tregua tra Israele e Hamas. Ma da Gaza continuano a lanciare missili. Perchè non ne parla nessuno? Gerusalemme, 21 Novembre 2012 – Almeno 12 razzi palestinesi […]

Ramallah: Abbas verso nuovo governo dell’Anp senza Hamas?

Ramallah: Abbas verso nuovo governo dell’Anp senza Hamas?

M.O., Abbas verso nuovo governo dell’Anp senza Hamas? Ramallah, 7 mag (Velino) – Secondo fonti palestinesi riprese dai media israeliani, il presidente dell’Autorità nazionale palestinese (Anp) Mahmoud Abbas intederebbe chiedere […]

Durban II, mozione unanime Camera: Governo verifichi contenuti

Durban II, mozione unanime Camera: Governo verifichi contenuti

Durban II, mozione unanime Camera: Governo verifichi contenuti Roma, 4 dic (Velino) – La Camera dei Deputati ha approvato all’unanimità una mozione che impegna il governo “a verificare”, “a intervenire”, […]

Berlusconi: convinto da Craxi, finanziai Arafat

Berlusconi: convinto da Craxi, finanziai Arafat

Convinto da Craxi, finanziai Arafat – Lo ha dichiarato Silvio Berlusconi a Parigi Testata: La Repubblica Data: 14 luglio 2008 Pagina: 0 Autore: Giampiero Martinotti Titolo: «Berlusconi: “Con meno petrolio […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Am Israel Hai

    Una dichiarazione di Stefania Craxi: mancano solo i Protocolli dei Savi di Sion

    A pagina 1 di Informazione Corretta del 2004-12-13, la redazione firma un articolo dal titolo «Un’improvvida dichiarazione di Stefania Craxi»

    Il 10/12/2004 il TG3 dell’ Emilia-Romagna delle ore 14:00 trasmette un’intervista a Stefania Craxi, che dichiara, a proposito di Gianfranco Fini:

    Se Fini fosse di destra avrebbe il senso dello Stato, invece in questi mesi essendosi candidato alla successione di Berlusconi e non avendo nessuna idea, nessuna inventiva, si è messo al riparo di tutte le lobby italiane: la Confindustria, la lobby ebraica, la Banca d’Italia , facendo una politica fortemente conservatrice…

    Per Stefania Craxi, dunque, in Italia opera una non meglio precisata “lobby ebraica”, potente quanto Confindustria e la Banca d’Italia, i cui fini sono incompatibili con quelli dello Stato e che promuove una politica “conservatrice”…

    29 Mag 2008, 10:35 Rispondi|Quota