I «pacifisti» italiani della Freedom Flotilla? Antisemiti che negano l’Olocausto

 
Emanuel Baroz
9 giugno 2010
13 commenti

I «pacifisti» italiani sulla nave? Antisemiti che negano l’Olocausto

di Roberto Fabbri

Angela Lano, che su «Repubblica» ha accusato Israele per il blitz, collabora con un sito che definisce De Benedetti «l’ebreo sionista»

freedom-flotilla-terrorism-focus-on-israelPacifisti? Opinabile. Antisemiti? Piuttosto difficile negarlo, anche se si industriano in tal senso con prose contorte sul web. Una visita al sito di TerraSantaLibera è comunque assai istruttiva. Può servire, ad esempio, a meglio comprendere chi sia la signora Angela Lano, sedicente pacifista che si trovava a bordo della nave turca «Mavi Marmara» presa d’assalto una settimana fa dagli incursori israeliani. O l’altro militante Giuseppe Fallisi.

La signora Lano, direttore dell’agenzia di stampa Infopal.it, è collaboratrice, come Fallisi, di TerraSantaLibera. Infopal.it non fa grandi sforzi per apparire imparziale rispetto alla questione palestinese: per loro ci sono dei cattivi assoluti (Israele) e delle vittime innocenti per definizione (i palestinesi). I loro collegamenti con Hamas, che ovviamente non considera un’organizzazione terroristica, sono documentati. Meno spesso si parla dei toni di odio antisemita che Infopal utilizza, e che come riporta il Foglio hanno spinto un personaggio come Mariano Mingarelli, leader di lungo corso della militanza filopalestinese in Italia, a prendere le distanze dalla Lano. Annunciando la propria rottura con Infopal, Mingarelli ha detto riferendosi alla sua direttrice: «Non voglio certi nomi accanto al mio». Stessa scelta hanno fatto gli antisionisti della rete Ebrei contro l’Occupazione.

Ma TerraSantaLibera.org merita sul serio una visita. Non tanto per gli insulti che vi si rivolgono al Giornale, pure interessanti. Piuttosto perché vi si trovano perle di antisemitismo davvero rare. Un sito sul quale Carlo De Benedetti, che sulla Repubblica ha appena ospitato un lungo articolo-reportage a firma Lano, viene qualificato di «ebreo sionista» o anche definito, con inconfondibile stile nazistoide, «l’ebreo De Benedetti». Un sito nel quale aleggia un clima negazionista dell’Olocausto e sul quale si rinvengono inviti a «investigare sull’11 Settembre» (il sottinteso rimanda alla leggenda del complotto ebraico), interviste e brani firmati da noti negazionisti come Roger Garaudy e Robert Faurisson. Dove si sostiene che l’Italia «è in mano ai più fedeli camerieri di Sion».

Ma non è tutto. Su TerraSantaLibera, che pretende di ispirarsi alla dottrina cattolica, il più celebre falso d’ispirazione antisemita della Storia viene soavemente definito «i cosiddetti falsi Protocolli di Sion» e l’ignobile opera complimentata per la sua «lungimirante lucidità». Vi si possono scaricare saggi negazionisti dei francesi Paul Rassinier e Serge Thion (quest’ultimo cacciato per attività antisemite dal Cnr francese).

Appellandosi alla libertà di espressione garantita dalla Costituzione vi vengono ospitati appelli alla cacciata dei «luterani-sodomiti» da una chiesa veronese loro concessa in uso dal vescovo locale. Non mancano le preghiere «per i perfidi giudei» (evidentemente ignorando che il Papa è stato di recente nella sinagoga romana in visita di amicizia) e la pubblicità di irrinunciabili testi come «Dal giudaismo rabbinico al giudeo-americanismo – il problema dell’ora presente» di un certo don Nitoglia e «Il martirio di padre Tommaso per mano giudaica», scritto nel 1896 ma evidentemente considerato di stretta attualità. Presente anche una “spiritosa” immagine di Gianfranco Fini e Gianni Alemanno con zucchetto ebraico in testa e il commento-didascalia «Piccoli neo-convertiti crescono e diventano rabbini».

Gli affezionati del genere possono delibarsi lo statuto di Hamas, dove si proclama la guerra santa contro gli ebrei usurpatori della Palestina. O apprezzare il testo integrale del discorso sull’assalto israeliano alla «Flottiglia della Libertà» del nuovo eroe di TerraSantaLibera, il premier turco Recep Tayyip Erdogan, che ha finalmente mondato il suo Paese da un’imbarazzante alleanza con Israele. Ma il sito cui collabora la “pacifista” Lano non se ne accontenta e va oltre: se Erdogan dice «Israele Stato terrorista», «noi aggiungiamo Stato canaglia».

La pacifista Lano, che ha firmato un appello in cui lo sterminio di sei milioni di ebrei durante la seconda guerra mondiale viene definito «cosiddetto olocausto», collabora coerentemente anche con la radio di Stato iraniana Irib, il cui corrispondente da Roma Hamid Masoumi Nejad è stato arrestato e posto sotto indagine per traffico d’armi tra l’Italia e l’Iran. È appena il caso di ricordare che l’Irib è il potente altoparlante del presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad, che un giorno sì e l’altro pure ricorda al mondo che l’Olocausto se lo sono inventato gli ebrei e che Israele farà presto la brutta fine che si merita.

Dimenticavamo. Sulla «Mavi Marmara» c’era anche Mohammad Hannoun, attivista palestinese con casa a Genova dove presiede un’associazione «benefica» di solidarietà al popolo di Palestina. Fedele amico di Angela Lano e suo collaboratore su Infopal, Hannoun raccoglie fondi per Gaza che arrivano «anche a figli di terroristi suicidi». Ha detto al magistrato che «sono orfani come gli altri», il tenerone.

(Fonte: Il Giornale, 6 giugno 2010)

Categorie: Ahmadinejad, Antisemitismo, Antisionismo, Internet, pregiudizio antisraeliano, Revisionismo, Negazionismo, Shoah, Terrorismo
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Articoli Correlati
A Gaza gli aiuti entrano: allora perché un nuova “flotilla”?

A Gaza gli aiuti entrano: allora perché un nuova “flotilla”?

A Gaza gli aiuti entrano: allora perché un nuova “flotilla”? di Sharon Levi Nella Striscia di Gaza gli aiuti entrano in gran quantità. I dati disponibili e ufficiali parlano chiarissimo: […]

La flottiglia per Gaza di pacifinti italiani raccoglie adesioni

La flottiglia per Gaza di pacifinti italiani raccoglie adesioni

La flottilla carica di italiani Ha ricevuto oltre novemila richieste da tutta Europa l’iniziativa di organizzare una nuova spedizione diretta a Gaza dai “pacifinti” che rischiano di mettere in pericolo […]

Freedom Flotilla: diffuso un nuovo video in cui il leader dell’IHH invita i pacifinti a bordo a “buttare gli israeliani a mare”

Freedom Flotilla: diffuso un nuovo video in cui il leader dell’IHH invita i pacifinti a bordo a “buttare gli israeliani a mare”

M.O./ Blitz nave, Israele diffonde nuovo video su Mavi Marmara Immagini mostrano leader IHH che incita passeggeri contro soldati Roma, 18 giu. (Apcom) – Il ministero degli Esteri israeliano ha […]

Freedom Flotilla: a bordo anche due terroristi ricercati in Israele

Freedom Flotilla: a bordo anche due terroristi ricercati in Israele

Israele, tra pacifisti della Ff anche due terroristi. Rabbia dell’intelligence per il loro rilascio Gerusalemme – Alti ufficiali israeliani hanno espresso le loro rimostranze nei confronti del governo che ha […]

Freedom Flotilla: una ulteriore testimonianza dell’accaduto passata inosservata

Freedom Flotilla: una ulteriore testimonianza dell’accaduto passata inosservata

Tv egiziana: un testimone egiziano che era a bordo della Freedom Flotilla conferma che i pacifinti avevano preso in ostaggio i militari israeliani Il Cairo, 10 Giugno 2010 – Scandalo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1antisemitismo=crimine antisionismo=obbligo

    assassini.

    24 Lug 2010, 23:30 Rispondi|Quota
    • #2Emanuel Baroz

      se lo dice lei che dimostra la propria obiettività in una sola parola…

      25 Lug 2010, 01:28 Rispondi|Quota
  • #3Oloscettico

    tolta la Shoah e i sei milioni di finti-morti nelle inesistenti camere a gas omicide dei campi di lavoro cosa vi resterà? la cucina kosher?

    17 Ago 2010, 12:46 Rispondi|Quota
    • #4Emanuel Baroz

      non solo….ci resta ancora la voce per mandare affanculo quelli come te, COGLIONE!!!!

      17 Ago 2010, 17:49 Rispondi|Quota
  • #5Oloscettico

    la voce starnazzante di un piccolo iroso e inutile ebreo si infrange contro il muro della verità… una verità che travolge le vostre menzogne… una verità che vi ha sconfitti.
    l’arma migliore contro voi piccoli fanatici ebrei è proprio la verità.
    potete imbrigliarla servendovi di giudici, sbirri e galere… ma il seme è stato gettato, è solo questione di tempo… le dà fastidio vero sig. piccolo ebreo iroso???
    la VERITA’… solo la VERITA’… è questo il vostro nemico.
    rantoli pure i suoi vaffanculo piccolo inutile ebreuccio, ormai sono gli ultimi respiri di un mondo morente: il suo.
    l’antiebraismo è un dovere per ogni persona che si consideri civile.

    17 Ago 2010, 23:19 Rispondi|Quota
    • #6Emanuel Baroz

      la verità sono i morti nei campi di sterminio nazista, la verità sono le comunità ebraiche sparite durante la Seconda Guerra Mondiale, la verità è la tua insulsa coglionaggine che non rende onore ai tuoi genitori….questa è la verità, COGLIONE!

      20 Ago 2010, 00:43 Rispondi|Quota
  • #7deborah fait

    Credo sia inutile confrontarsi con gentaccia del genere. Sono i servi dell’islam estremista,sono i leccaculo dei nazisti di ieri e di oggi, sono la miseria dell’umanita’. Sono quelli che facevano le spie ai nazisti quando davano la caccia agli ebrei, esseri immondi che hanno il coraggio di esprimersi solo nascondedosi dietro a un nick.
    Vorrei averlo davanti a me.
    L’epiteto coglione gli sta a pennello e io, democraticamente, gli impedirei di sporcare questo forum.

    20 Ago 2010, 11:41 Rispondi|Quota
    • #8Emanuel Baroz

      Cara Deborah, concordo con te in generale sulla questione “spazio ai coglioni negazionisti”, ma ogni tanto credo sia bene far vedere a chi capita per caso sui nostri forum/blog/siti con chi abbiamo a che fare…

      20 Ago 2010, 12:43 Rispondi|Quota
  • #9deborah fait

    Si, hai ragione, anch’io li lascio, ogni tanto, sul mio blog perche’ tutti vedano la loro vigliaccheria e il loro odio.
    L’importante e’ stare attenti che il virus non dilaghi.
    Sono persone malate e infette.

    20 Ago 2010, 12:51 Rispondi|Quota
  • #10thepatriot

    si bravi, sostenetevi a vicenda..dite pure che chi vi critica e infetto ed immondo, chiudete occhi e orecchie a tutto e tutti, magari odiando anche lavoce della propria coscienza..ma non vi sentite??non vi guardate allo specchio la mattina??ma chi vi credete di essere?? la verità scentifica non ha un c..o a che fare col pregiudizio, di qualsiasi natura esso sia..se sull'”Olocausto” si ritiene di dover indagare perchè ci sono cose che non sono chiare o addirittura contradditorie( e lo sapete bene che ABBONDANO), allora per Dio, si deve indagare..sarà la scienza a dire l’ultima parola..non gli schiamazzi e i piagnucolii patetici..mi spiace ma ha sempre funzionato così in Occidente, la razionalità scientifica pura e cruda è una caratteristica peculiare dell’uomo europeo nella sua ricerca della verità..volete forse cambiarlo voi con la fede semita ceca e sorda( che sembra andare a pennello con la vostra insoferenza a qualsiasi critica)??no?e allora fate un favore a voi stessi e al mondo.tacete e aprite la mente a nuove possibili realtà…senza odio, senza pregiudizio.vi assicuro che non vi succederebbe nulla di male!!anzi..

    22 Ago 2010, 23:50 Rispondi|Quota
    • #11Emanuel Baroz

      @thepatriot: non credo di aver ben compreso il suo intervento….ma mi sembra chiaro che anche lei fa parte di quei personaggi che negano l’evidenza dello Shoah, persone con cui abbiamo deciso di non confrontarci poichè riteniamo offensivo per la memoria di tutti quei morti nei campi di sterminio nazista cercare un dialogo con voi. Addio

      2 Set 2010, 00:07 Rispondi|Quota
  • #12Mirko Viola

    onestamente vedo molto più odio tra voi “eletti”.
    “persone malate ed infette”, “coglioni negazionisti”, “gentaccia”, “leccaculo dei nazisti”, “esseri immondi”, ecc… ecc…
    in effetti le argomentazioni di “Oloscettico” – pur condivisibili – sono decisamente offensive, ma sono NULLA in confronto a quello che si legge in questo blog o in quello di Deborah Fait: odio talmudico della peggior specie nei confronti dei non-ebrei, falsità grossolane tramutate in verità rivelate, fanatismo sionista… tutto ciò realmente offensivo.
    Posso lanciare una sfida “incrociata”???
    In un sito che voi considerate negazionista argomenteremo tramnquillamente della Shoah, voi e tutti i vostri “eminenti” studiosi siete invitati… nessuna censura, nessuna offesa…
    accetta la sfida sig. Baroz?

    saluti

    28 Ago 2010, 16:30 Rispondi|Quota
    • #13Emanuel Baroz

      poteva forse mancare il signor Viola? Naturalmente no…adesso l’arca è completa! Buon viaggio!

      2 Set 2010, 00:09 Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. ALEZEIA
  2. I pacifinti ci riprovano: nuova flotta anti-Israele pronta a salpare dall’Italia - Focus On Israel
  3. Un nuovo convoglio di pacifinti è pronto a partire verso Gaza - Focus On Israel
  4. L’Ordine Nazionale dei Giornalisti sempre più amico dei pacifinti: ora è anche armatore di un’altra nave pro Hamas - Focus On Israel
  5. A Gaza gli aiuti entrano: allora perché un nuova “flotilla”? - Focus On Israel
  6. Freedom Flotilla II: uno dei principali finanziatori è un conclamato antisemita! | Focus On Israel
  7. Quei pacifinti distratti, schiavi del pregiudizio antisraeliano | Focus On Israel