Hamas invita a boicottare il “complotto turistico israeliano”

 
Emanuel Baroz
13 marzo 2013
1 commento

Hamas invita a boicottare il “complotto turistico israeliano”

hamas-gerusalemme-turismo-complotto-focus-on-israelHamas ha violentemente attaccato una nuova iniziativa israeliana volta a incrementare il turismo da paesi musulmani dell’Asia orientale, dall’Africa, dall’India e dal Pakistan. Hamas denuncia il “complotto turistico israeliano”, stando a quanto riferisce il sito web del Palestinian Information Center.

”Noi di Hamas – recita una dichiarazione di Hamas sul sito web – mettiamo in guardia dalla gravità di questo piano sionista che mira a sostenere le pretese sioniste, a rafforzare la dimensione ebraico-talmudica, a promuovere il presunto diritto ebraico sulla moschea di Al-Aqsa e il suo complesso (il Monte del Tempio di Gerusalemme), a cancellare la profondità storica della civiltà araba e islamica”.

Hamas ha poi invitato l’Organizzazione della Cooperazione Islamica e la Lega Araba a costringere i propri membri a rifiutare l’iniziativa turistica israeliana.

(Fonte: Israele.net, 13 Marzo 2013)

Per ulteriori dettagli sulla notizia cliccare qui,qui e qui

Articoli Correlati
Unesco: altra risoluzione contro Israele

Unesco: altra risoluzione contro Israele

L’Unesco ci riprova In arrivo un’altra risoluzione contro Israele. E’ jihad diplomatico Mercoledì l’Unesco ci riprova. Dopo la risoluzione che ha de-ebraicizzato Gerusalemme, l’agenzia dell’Onu per la cultura e la […]

Gruppo cristiano denuncia: “attivisti antisraeliani operano illegalmente in Israele con visto turistico e copertura religiosa”

Gruppo cristiano denuncia: “attivisti antisraeliani operano illegalmente in Israele con visto turistico e copertura religiosa”

Attivisti anti-israeliani operano illegalmente in Israele con visto turistico e copertura religiosa Padre Naddaf: “Mirano a logorare Israele, il posto più sicuro per i cristiani in tutto il Medio Oriente” […]

Il voto dell’Unesco conferma ancora una volta il disegno antiebraico dei palestinesi

Il voto dell’Unesco conferma ancora una volta il disegno antiebraico dei palestinesi

La spudoratezza dell’Unesco di Maurizio Del Maschio Alla mistificazione della storia non c’è limite. Una risoluzione di tipo politico, sfacciatamente critica nei confronti della politica israeliana riguardante Gerusalemme peraltro presentata […]

I pacifinti strumentalizzano anche il Gay Pride a Roma: durante la sfilata Sinistra e Libertà invita a boicottare Israele!

I pacifinti strumentalizzano anche il Gay Pride a Roma: durante la sfilata Sinistra e Libertà invita a boicottare Israele!

I gay anti-Israele preferiscono Gaza? di Dimitri Buffa Omosessuali invitati a boicottare il turismo in Israele durante la parata dell’orgoglio? Solo a Sinistra e Libertà poteva venire in mente una […]

Tv Hamas: “La Shoah fu un complotto sionista”

Tv Hamas: “La Shoah fu un complotto sionista”

Tv Hamas: “La Shoah fu un complotto sionista” (ANSA) – 17:48 – GERUSALEMME, 30 APR – L’Olocausto fu in realtà “un complotto sionista per liberarsi degli ebrei disabili e paraplegici” […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Emanuel Baroz

    13/03/2013 Hamas ha violentemente attaccato una nuova iniziativa israeliana volta a incrementare il turismo da paesi musulmani dell’Asia orientale, dall’Africa, dall’India e dal Pakistan. Hamas denuncia il “complotto turistico israeliano”, stando a quanto riferisce il sito web del Palestinian Information Center. ”Noi di Hamas – recita una dichiarazione di Hamas sul sito web – mettiamo in guardia dalla gravità di questo piano sionista che mira a sostenere le pretese sioniste, a rafforzare la dimensione ebraico-talmudica, a promuovere il presunto diritto ebraico sulla moschea di Al-Aqsa e il suo complesso (il Monte del Tempio di Gerusalemme), a cancellare la profondità storica della civiltà araba e islamica”. Hamas invita l’Organizzazione della Cooperazione Islamica e la Lega Araba a costringere i suoi membri a rifiutare l’iniziativa turistica israeliana.

    13/03/2013 Israele ha rinnovato martedì mattina il passaggio attraverso il valico di Kerem Shalom verso la striscia di Gaza di gasolio donato dal Qatar.

    13/03/2013 Siria. Forze siriane fedeli al regime avrebbero ucciso martedì almeno 30 soldati disertori in un agguato sulla strada per l’aeroporto di Damasco, mentre combattenti dell’opposizione li stavano guidando a piedi verso un quartiere in mano ai ribelli. Ne hanno dato notizia fonti dell’opposizione.

    13/03/2013 Violenti scontri sono scoppiati a sud-ovest di Hebron, martedì sera, quando agitatori palestinesi hanno iniziato a gettare bombe Molotov sui soldati israeliani. Secondo fonti locali, un palestinese sarebbe morto per le ferite riportante negli scontri nel campo palestinese di Al-Fawwar.

    13/03/2013 Il regime iraniano sarebbe in grado di produrre l’uranio arricchito necessario per costruire una bomba nucleare senza che gli Stati Uniti se ne accorgano. Lo ha affermato il direttore della National Intelligence, James Clapper, durante il suo discorso annuale al Congresso Usa. “Siamo convinti che Teheran può produrre un’arma nucleare senza lasciare tracce visibili”, ha spiegato.

    13/03/2013 Il presidente Mahmoud Ahmadinejad è stato violentemente criticato da alti esponenti religiosi iraniani che gli rimproverano d’aver abbracciato la madre in lacrime di Hugo Chavez, al funerale del defunto presidente venezuelano: un contatto fisico considerato peccaminoso dai rigidi codici islamici applicati in Iran.

    13/03/2013 Due piloti israeliani sono morti lunedì notte nell’incidente di un elicottero Cobra, durante un volo di addestramento nel centro-sud del paese. Si tratta di Noam Ron, 49 anni, originario di Oranit, ed Erez Flekser, 31 anni, di Haifa. Il Comando aereo ha istituito una commissione d’indagine.

    13/03/2013 Circa 233.000 turisti e visitatori giornalieri sono entrati in Israele nel mese di febbraio, una cifra simile a quella record del febbraio 2012. I dati recentemente pubblicati dall’Ufficio Centrale di statistica indicano che, mentre la grande maggioranza dei turisti (161.000 in febbraio) è entrata in Israele attraverso l’aeroporto internazionale Ben-Gurion, se ne sono registrati 4.700 arrivati con voli diretti per Eilat (sul Mar Rosso). Israele confina con quattro stati arabi, ma solo Egitto e Giordania hanno relazioni diplomatiche con Israele e permettono ai turisti di entrarvi attraverso i loro paesi. Dei 23.000 turisti giunti in Israele via terra, 17.000 sono entrati attraverso i valichi di frontiera tra Giordania e Israele, il resto attraverso il valico di Taba tra Sinai egiziano ed Eilat.

    12/03/2013 Il Congresso Ebraico Europeo ha chiesto alle autorità francesi di condannare la decisione “orrenda e vergognosa” di Bezons, sobborgo di Parigi, di conferire la cittadinanza onoraria a Majdi Rimawi, uno dei responsabili dell’assassinio nel 2001 del ministro israeliano Zeevi Rechavam, per questo condannato all’ergastolo in Israele. Durante la cerimonia, il sindaco di Bezons, Dominique Lesparre, ha tenuto un discorso apologetico in cui giustificava gli atti del terrorista definendolo ”vittima” e ”prigioniero politico”.

    12/03/2013 “Abbiamo sfide molto complicate davanti a noi: l’Iran non sta scomparendo dalla scena, la Siria si sta sgretolando sotto i nostri occhi e il trasferimento di armi a Hezbollah si può verificare ogni giorno”. Lo ha affermato lunedì il ministro della difesa uscente Ehud Barak intervenendo alla commissione esteri e difesa della Knesset, dove ha sottolineato che “Israele rimane il paese più forte del Medio Oriente e non ci aspettiamo che vi sia nella regione una forza in grado di attaccare lo stato di Israele con divisioni e corpi corazzati, come nei decenni passati”.

    12/03/2013 “Veniamo cyber-attaccati da decine di paesi in tutto il mondo e dobbiamo fare continuamente fronte a questa sfida multipla”. Lo ha detto lunedì il capo di stato maggiore delle Forze di Difesa israeliane Benny Gantz.

    12/03/2013 L’Alto rappresentante dell’Unione Europea per gli affari esteri Catherine Ashton ha criticato il primo ministro turco Recep Tayyip Erdogan per aver definito, due settimane fa, il sionismo “un crimine contro l’umanità” paragonandolo ad “antisemitismo, fascismo e islamofobia”. Ashton ha definito la dichiarazione di Erdogan ”inaccettabile”. ”Condanniamo questa affermazione senza mezzi termini e vi invito a fare altrettanto”, ha scritto in una lettera indirizzata ai membri del Parlamento Europeo.

    12/03/2013 Presentata all’Alta Corte di Giustizia israeliana una petizione che chiede al ministero della sanità di istituire una moschea in tutti gli ospedali statali del paese. La petizione è stata presentata da Nasser Salim, che durante una visita al Centro Medico Sourasky di Tel Aviv dice di essersi sentito “umiliato e discriminato” quando ha saputo che al suo interno non c’era una moschea.

    12/03/2013 Rivendicata da un gruppo di al-Qaeda la responsabilità per l’uccisione, la scorsa settimana, di 51 soldati siriani e nove guardie irachene in un’imboscata nell’Iraq occidentale, vicino al confine con la Siria. ”Un distaccamento militare è riuscito ad annientare un’intera colonna dell’esercito safavide”, recita il comunicato diffuso on-line dall’ala irachena di al-Qaida, ”Stato Islamico d’Iraq”, con riferimento alla dinastia che governò l’Iran sciita dal XVI al XVIII secolo. Teheran è il più stretto alleato regionale del dittatore siriano Assad.

    12/03/2013 Sette persone di origine iraniana sono state arrestate in Germania e in Turchia con l’accusa d’aver portato attrezzature nucleari. ottenute in Germania e in India, in un impianto nella città iraniana di Arak.

    12/03/2013 Un rapporto delle Nazioni Unite indica che molto probabilmente fu un razzo palestinese fuori bersaglio, e non un attacco aereo israeliano, a causare la morte di Omar al-Masharawi, il figlio di 11 mesi di Jihad al-Masharawi, reporter della BBC, durante i combattimenti contro Hamas nella striscia di Gaza dello scorso novembre. Le immagini del corpo senza vita del piccolo al-Masharawi erano ampiamente circolate sul web, riprese da innumerevoli organi di stampa internazionali, diventando un simbolo di ciò che gli anti-israeliani definivano come i crimini di guerra d’Israele. L’ufficio dell’Alto Commissario Onu per i diritti umani ha affermato, in un rapporto del 6 marzo scorso, che l’incidente fu causato da ”quello che appare a tutti gli effetti un razzo palestinese caduto all’interno della striscia di Gaza”.

    11/03/2013 In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, che cade il 21 marzo, il ministero israeliano dell’istruzione ha ordinato alle scuole di tutto il paese, dalle elementari alle superiori, di tenere dibattiti con gli studenti sul tema del razzismo. Il ministero ha deciso di anticipare le attività perché quest’anno l’evento internazionale cade durante le vacanze della pasqua ebraica.

    11/03/2013 ”La sacralità della vita umana trascende quella di tutti i luoghi santi compresa la Mecca, il Vaticano o Gerusalemme”. Lo ha detto un gruppo di imam di Francia in un incontro col presidente Shimon Peres, alla vigilia della commemorazione del primo anniversario dell’attentato terroristico in una scuola ebraica di Tolosa. Gli imam delle moschee più importanti facevano parte di una delegazione di musulmani comprendente anche rappresentanti delle comunità in Francia di egiziani, marocchini e senegalesi. Peres è rimasto positivamente sorpreso dall’atteggiamento degli imam che hanno espresso apprezzamento per il modo in cui Israele rispetta la libertà di culto di tutte le fedi e hanno anche espresso il loro sostegno alla lotta di Israele contro il terrorismo.

    11/03/2013 Secondo una fonte militare egiziana citata dall’agenzia di stampa palestinese Maan, un gruppo terrorista che fa base nella penisola del Sinai avrebbe lanciato per esercitazione un razzo della gittata di 45 km. Lanciato dal centro del Sinai, il razzo di sarebbe abbattuto nei pressi del distretto di Suez.

    11/03/2013 A proposito del recente aumento di atti di violenza in Cisgiordania, il ministro israeliano della sicurezza interna Yitzhak Aharonovitch ha dichiarato: “I palestinesi non hanno ancora finito e ci aspettiamo ulteriori tentativi di continuare le violenze per approfittare degli eventi alla vigilia della visita del presidente Usa, Barack Obama”. Il ministro ha anche parlato dei recenti casi di aggressioni e vandalismi anti-arabi definendoli “lo spregevole linguaggio di estremisti che credono di potersi fare giustizia da sé: continueremo ad affrontarli con la massima severità”. Nel fine-settimana sono stati arrestati tre minori che avevano aggredito a sputi una donna araba a Nazareth Illit. “Sono atti orribili – ha affermato il presidente d’Israele, Shimon Peres, in visita ufficiale in Francia – Anche se sono compiuti solo da una pugno di persone, lasciano un grande macchia su tutti noi e tutti noi, cittadini e autorità, dobbiamo fare tutto il possibile per fermarli”.

    11/03/2013 Siria. L’Alto Commissario Onu per i Rifugiati, Antonio Guterres, ha detto domenica ai giornalisti ad Ankara che l’attuale milione di profughi siriani rifugiati al di fuori del paese potrebbe moltiplicarsi per due o per tre entro la fine del 2013, se continueranno a crescere al ritmo attuale.

    (Fonte:Israele.net)

    13 Mar 2013, 22:07 Rispondi|Quota