Gerusalemme, ancora un attentato: palestinese lancia la sua auto contro passeggeri alla fermata dell’autobus

 
Emanuel Baroz
6 marzo 2015
3 commenti

ISRAELE. Nuovo attentato a Gerusalemme: giovane investe con l’auto cinque poliziotte

attentato-gerusalemme-fermata-autobus-terrorismo-palestinese-focus-on-israelGerusalemme, 6 Marzo 2015 – Un giovane palestinese ha investito con la sua auto cinque poliziotte presso una fermata di autobus nei pressi di una caserma della polizia di frontiera, a Gerusalemme est, nel quartiere arabo di Sheik Jarrah.

L’attentatore ha quindi proseguito la sua corsa per qualche centinaio di metri per poi scendere dal veicolo e minacciare con una barra di ferro i passanti, ma è stato colpito dai proiettili di un agente di sicurezza ed ora versa in gravi condizioni. Le cinque agenti hanno riportato ferite non gravi.

Nello stesso luogo il 5 novembre scorso vi era stato un attentato del tutto simile, che causò la morte di un poliziotto ed il ferimento di 13 persone.

Sami Abu Zuhri, uno dei portavoce di Hamas, ha definito l’azione del giovane “atto eroico, ovvero “una reazione naturale ai crimini del nemico”.

(Fonte: Notiziegeopolitiche.net, 6 Marzo 2015)

Thanks to Progetto Dreyfus

Nella foto in alto: l’auto dell’attentatore palestinese

Articoli Correlati
Gerusalemme: terrorista palestinese tenta di uccidere ragazza israeliana alla fermata del tram

Gerusalemme: terrorista palestinese tenta di uccidere ragazza israeliana alla fermata del tram

Gerusalemme: terrorista palestinese tenta di uccidere ragazza israeliana alla fermata del tram Gerusalemme, 5 Gennaio 2016 – Un ragazza israeliana è rimasta ferita da schegge, lunedì pomeriggio, durante un tentativo […]

Gerusalemme, attentato  del terrorismo palestinese: auto contro passanti causa 11 feriti, tra cui un neonato

Gerusalemme, attentato del terrorismo palestinese: auto contro passanti causa 11 feriti, tra cui un neonato

Gerusalemme, attentato del terrorismo palestinese: auto contro passanti causa 11 feriti, tra cui un neonato Gerusalemme, 14 Dicembre 2015 – Undici civili israeliani sono rimasti feriti da un’auto che li […]

Gerusalemme: nuovo attentato terroristico contro passeggeri alla fermata dell’autobus causa almeno 1 morto

Gerusalemme: nuovo attentato terroristico contro passeggeri alla fermata dell’autobus causa almeno 1 morto

Gerusalemme: nuovo attentato terroristico contro passeggeri alla fermata dell’autobus causa almeno 1 morto Gerusalemme, 15 Aprile 2015 – Miete ancora vittime innocenti il terrorismo palestinese che utilizzando il metodo tristemente […]

La Palestina che piace all’Europa lancia le auto contro i civili

La Palestina che piace all’Europa lancia le auto contro i civili

La Palestina che piace all’Ue lancia le auto contro i civili Altro attentato a Gerusalemme Est, feriti passanti e cinque soldatesse. Per Hamas è un atto eroico. L’Olp dice stop […]

Ennesimo attentato del terrorismo palestinese a Gerusalemme: auto sui pedoni alla fermata del tram. 1 morto e 10 feriti

Ennesimo attentato del terrorismo palestinese a Gerusalemme: auto sui pedoni alla fermata del tram. 1 morto e 10 feriti

Ennesimo attentato del terrorismo palestinese a Gerusalemme: auto sui pedoni alla fermata del tram. 1 morto e 10 feriti Gerusalemme, 5 Novembre 2014 – Un morto e una decina di feriti: […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Emanuel Baroz

    6 marzo 2015 – Cinque giovani poliziotte e un uomo sui cinquant’anni sono stati feriti, venerdì mattina, da un palestinese che si è scagliato contro di loro con l’auto a una fermata del tram, nella parte nord di Gerusalemme. Il terrorista, Udaayi Salayma di Ras al-Amud (quartiere est di Gerusalemme) è poi sceso dall’auto brandendo una mannaia, ma è stato colpito da un agente presente alla scena ed è ora ricoverato in gravi condizioni. L’attentato è avvenuto nello stesso luogo dove lo scorso 5 novembre un agente di polizia era stato ucciso e altri 13 israeliani feriti in un attacco analogo. Lo scorso 22 febbraio, sempre a Gerusalemme, un ebreo ultra-ortodosso era stato accoltellato in Piazza Safra da un giovane arabo che era stato poi bloccato dal sindaco Nir Barkat, presente alla scena con una guardia del corpo. L’attacco di questo venerdì cade esattamente nel settimo anniversario della strage terroristica del 6 marzo 2008, che uccise otto studenti nel seminario talmudico Mercaz HaRav di Gerusalemme.

    (Fonte: Israele.net)

    7 Mar 2015, 21:24 Rispondi|Quota
  • #2Emanuel Baroz

    Attentato a Gerusalemme. Ferite cinque soldatesse

    GERUSALEMME. Il portavoce della polizia Micky Rosenfeld ha confermato, in un tweet, che quello di stamattina a Gerusalemme est è «un attacco terroristico». L’attacco, secondo i media, è stato condotto da un palestinese originario di un quartiere di Gerusalemme est. L’uomo, dopo essere sceso dall’auto, è stato ferito dai colpi delle guardie di sicurezza. Nell’attacco sono rimaste ferite cinque soldatesse della Guardia di Frontiera. Le condizioni di due sono considerate medie, mentre per le restanti tre si parla di ferite leggere. L’assalitore è stato ferito dalle guardie di sicurezza a protezione della linea del tram leggero che corre lì vicino.

    HAMAS. Hamas ha lodato l’attacco avvenuto stamattina a Gerusalemme Est da parte di un palestinese, che ha investito con un’auto e poi accoltellato cinque tra poliziotti e passanti israeliani. «L’attacco è una risposta ai crimini israeliani», ha affermato Hassan al-Zaalan, citato dall’agenzia stampa palestinese Ma’an. Un portavoce di Hamas, Fawzi Barhoum, ha aggiunto che il governo «estremista» israeliano è responsabile per la situazione a Gerusalemme.

    IL SINDACO DI GERUSALEMME. «Non dobbiamo consentire al terrorismo di stravolgere le nostre vite e continueremo a combatterlo senza compromessi». Lo ha detto il sindaco di Gerusalemme Nir Barkat dopo l’attentato di questa mattina avvenuto in pieno Purim, il carnevale ebraico. «La nostra risposta al terrore è continuare la nostra routine e per questo sono confermati tutti gli eventi legati a Purim».

    http://www.larena.it/stories/Mondo/1083261_attentato_a_gerusalemme_ferite_cinque_soldatesse/?refresh_ce#scroll=627

    7 Mar 2015, 21:25 Rispondi|Quota
  • #3Emanuel Baroz

    Israele: investe e aggredisce dei passanti a Gerusalemme est. “È un attentato terroristico”

    Al momento si contano almeno quattro feriti mentre l’attentatore sarebbe rimasto colpito dalle forze di sicurezza. Nella città è il giorno dei festeggiamenti per il carnevale ebraico

    “Quello di stamattina a Gerusalemme è stato un attacco terroristico” lo conferma il portavoce della polizia Micky Rosenfeld in un tweet. L’attentato, secondo i media, è stato condotto da un palestinese originario di un quartiere di Gerusalemme est.

    La dinamica. L’uomo a bordo di un’auto si è lanciato su un gruppo di israeliani, nel quartiere arabo di Sheik Jarrah. Ci sarebbero, al momento, almeno quattro soldatesse ferite, e il presunto assalitore – secondo le stesse fonti – sarebbe stato ferito dai colpi delle guardie di sicurezza e arrestato.

    Prima li investe e poi li accoltella. Secondo una testimonianza – finora non confermata da fonti ufficiali – l’uomo sarebbe sceso dal veicolo con fare minaccioso, forse brandendo un oggetto contundente. Un agente di sicurezza lo ha neutralizzato con alcuni proiettili e l’uomo versa in condizioni gravi.

    Festeggiamenti per il carnevale ebraico. A Gerusalemme, specialmente nella Città vecchia, si avvertiva fin dalla prima mattinata un’atmosfera di tensione per la concomitanza fra le preghiere islamiche del venerdì e i festeggiamenti per il Purim, il carnevale ebraico.

    http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Gerusalemme-auto-si-lancia-contro-passanti-Forse-atto-terroristico-187a0b14-8d92-49dd-9283-7c98c5f70354.html?refresh_ce

    7 Mar 2015, 21:27 Rispondi|Quota