Belgio: assicurare un asilo ebraico? Meglio di no…troppo rischioso!

 
Emanuel Baroz
2 aprile 2015
2 commenti

Belgio – Assicurazione negata a un asilo ebraico: “Troppi rischi”

asilo-ebraico-belgio-assicurazione-focus-on-israelUna compagnia di assicurazioni belga s’è rifiutata di assicurare una scuola materna ebraica, perché troppo rischioso alla luce dei recenti attacchi terroristici che hanno insanguinato istituzioni ebraiche in tutta Europa.

Una decisione che ha provocato un commento molto amaro da parte del Direttore generale dell’Associazione Ebraica Europea, il rabbino Menachem Margolin: “È un vero peccato che le compagnie di assicurazione abbiano capito quello che molti governi europei ancora non vedono. E cioè – prosegue Margolin – che le istituzioni ebraiche sono l’obbiettivo di attacchi terroristici. E che dobbiamo garantire che siano protetti dalle forze di sicurezza“.

Margolin sottolinea che i Paesi Ue sono chiamati a fornire ogni dispositivo di sicurezza adeguato “che soddisfi le richieste delle compagnie assicurative” e proporre “un piano alternativo su misura per le istituzioni che sono minacciate dall’antisemitismo“.

(Fonte: L’Huffington Post, 1 Aprile 2015)

Thanks to Progetto Dreyfus

Articoli Correlati
Belgio: blitz antiterrorismo in tutto il paese. Due morti

Belgio: blitz antiterrorismo in tutto il paese. Due morti

Belgio, raid antiterrorismo: 2 morti. Blitz in 7 paesi Ue e Yemen Sparatoria a Verviers e in altri due paesi vicino a Liegi. Operazioni in tutto il Paese. La Procura: […]

Parigi (Francia): l’obiettivo del terrorista era l’asilo ebraico

Parigi (Francia): l’obiettivo del terrorista era l’asilo ebraico

Parigi, i terroristi volevano una strage all’asilo ebraico Uno dei prigionieri del terrorista al minimarket: ci ha detto che il suo obiettivo era colpire l’asilo di Cesare Cartinetti Parigi – […]

Bruxelles (Belgio): arrestati jihadisti che pianificavano un attentato alla Commissione Europea

Bruxelles (Belgio): arrestati jihadisti che pianificavano un attentato alla Commissione Europea

Arrestati in Belgio un uomo e una donna di origine turca sospettati di volere scatenare un attentato simile a quello del Museo di Bruxelles, con l’obiettivo di uccidere il più […]

Bruxelles (Belgio): attentato antisemita al museo ebraico. 3 morti e 1 ferito grave

Bruxelles (Belgio): attentato antisemita al museo ebraico. 3 morti e 1 ferito grave

Bruxelles, attacco al museo ebraico: 3 morti e 1 ferito grave Bruxelles (Belgio), 24 Maggio 2014 – È di almeno tre morti e un ferito grave il bilancio di un […]

Al Qaida, Zawahiri: “Promettiamo ai nostri fratelli musulmani che faremo del nostro meglio per colpire gli ebrei in Israele e all’estero”

Al Qaida, Zawahiri: “Promettiamo ai nostri fratelli musulmani che faremo del nostro meglio per colpire gli ebrei in Israele e all’estero”

Al Qaeda, Zawahri: bin Laden sta bene giovedì, 3 aprile 2008 7.21 DUBAI (Reuters) – Il leader di Al Qaeda Osama bin Laden sta bene e le continue speculazioni sul […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Emanuel Baroz

    Troppo rischioso: ‘in-assicurabile’ asilo ebraico in Belgio per ‘troppi islamici’ in giro

    Una compagnia di assicurazione belga si è rifiutata di assicurare un asilo ebraico, perché un attentato è ‘quasi certo’, vista l’alta presenza di immigrati islamici nel Paese. Soprattutto, le loro recenti ‘azioni’ che hanno insanguinato l’Europa, rendono troppo rischioso assicurare una scuola ebraica.

    Il direttore dell’Associazione Ebraica Europea, il rabbino Margolin: “E’ un vero peccato che le compagnie di assicurazioni abbiano capito quello che molti governi europei ancora non vedono, e cioè che le istutuzioni ebraiche sono l’obiettivo di attacchi islamici e che devono essere protette”.

    C’è un solo modo: bloccare l’immigrazione. Proprio quella favorita dalle associazioni di Ebrei che, ancora, non hanno capito il cambiamento in atto.

    http://www.allnews24.eu/troppo-rischioso-in-assicurabile-asilo-ebraico-in-belgio-per-troppi-islamici-in-giro/

    2 Apr 2015, 23:02 Rispondi|Quota
  • #2Emanuel Baroz

    Compagnia assicurativa si rifiuta di lavorare con asilo ebraico: “troppi rischi”

    http://www.progettodreyfus.com/compagnia-assicurativa-si-rifiuta-di-lavorare-con-asilo-ebraico-troppi-rischi/

    2 Apr 2015, 23:03 Rispondi|Quota