Teheran (Iran): migliaia di persone in piazza per il Quds Day gridano il proprio odio contro Israele egli USA

 
Emanuel Baroz
11 luglio 2015
3 commenti

Iran: in decine di migliaia in marcia pro-Palestina, e contro Israele e sauditi

palestinesi-iran-quds-day-focus-on-israelTeheran, 10 Luglio 2015 – Decine di migliaia di persone hanno manifestato a Teheran in occasione del Quds Day, la giornata annuale di solidarieta’ per i palestinesi. Oltre a slogan contro Israele e Stati Uniti, quest’anno i dimostranti hanno preso di mira anche l’Arabia Saudita che sta guidando la campagna militare contro le milizie sciite Houthi nello Yemen.

Alla marcia di Teheran, inaugurata per la prima volta dall’ayatollah Khomeini, era presente anche il presidente Hassan Rouhani. I dimostranti, come ogni anno, hanno bruciato le bandiere degli Stati Uniti, della Gran Bretagna e di Israele. Stavolta nel rogo e’ finito anche un fantoccio con la scritta “Daesh (Isis), bambolotto dell’Arabia Saudita”. Teheran accusa infatti il regno wahabita di sostenere lo Stato islamico in Siria e Iraq. “Abbasso gli Stati Uniti, Israele e i sauditi”, hanno scandito i dimostranti, mostrando cartelli con la scritta “soldati sionisti uccidono musulmani” e “la famiglia saudita cadra'”.

Le relazioni tra Iran e Arabia Sadita sono ulteriormente peggiorate negli ultimi sei mesi, quando il regno wahabita ha avviato la campagna militare contro i ribelli sciiti che, sostenuti da Teheran, hanno preso il controllo di Sanaa. Manifestazioni sono attese anche in Iraq e in Libano.

(Fonte: Agi.it, 10 Luglio 2015)

Nella foto in alto: i pacifici manifestanti del Quds Day il 10 Luglio a Teheran…

Articoli Correlati
L’Iran avvisa: “Hezbollah ha pronte migliaia di missili da lanciare contro Israele”

L’Iran avvisa: “Hezbollah ha pronte migliaia di missili da lanciare contro Israele”

L’Iran avvisa: “Hezbollah ha pronte migliaia di missili da lanciare contro Israele” Teheran, 13 Febbraio 2014 – Hezbollah dispone di “decine di migliaia di missili” pronti per essere lanciati contro […]

Teheran (Iran), Khamenei: “Libereremo Gerusalemme”

Teheran (Iran), Khamenei: “Libereremo Gerusalemme”

Khamenei: “Libereremo Gerusalemme” Teheran non si ferma sul nucleare L’ayatollah: “Gli Stati Uniti ci hanno minacciato dicendo ‘le opzioni sono sul tavolo’ ma gli si ritorceranno contro. Qualsiasi guerra guerra […]

Iran, a Teheran festa della Rivoluzione: “Morte a Israele”

Iran, a Teheran festa della Rivoluzione: “Morte a Israele”

A Teheran festa della Rivoluzione “Morte a Israele” Teheran – Al grido di «Morte all’America! Morte a Israele!», migliaia di iraniani hanno sfilato nelle strade di Teheran per celebrare il […]

Iran: missile in grado colpire Israele esibito durante parata a Teheran

Iran: missile in grado colpire Israele esibito durante parata a Teheran

Iran: missile in grado colpire Israele esibito durante parata a Teheran Teheran, 22 set. – (Adnkronos/Aki) – Le autorita’ iraniane hanno esibito il missile a lunga gittata Sajjil, in grado […]

Iran, Teheran: “abbiamo missile che può raggiungere Israele”

Iran, Teheran: “abbiamo missile che può raggiungere Israele”

IRAN; TEHERAN: ABBIAMO MISSILE CHE PUO’ RAGGIUNGERE ISRAELE Teheran, 27 nov. (Ap) – L’Iran ha annunciato la realizzazione di un nuovo missile dalla gittata di 2.000 chilometri, in grado di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Emanuel Baroz

    Oggi si celebra il Quds Day

    di Giovanni Quer

    Introdotto da Khomeini, il Quds Day, la giornata di Gerusalemme col nome arabo, celebra la fine del Ramadan e la lotta contro Israele. Più che solidarietà alle aspirazioni nazionali dei palestinesi, il Quds Day è un evento annuale di delegittimazione di Israele. Ha una connotazione religiosa e politica, diretta a spogliare Gerusalemme del suo ebraismo e Israele della sua ragion d’essere. Marce, conferenze, mostre ed eventi vari sono organizzati in tutto il mondo per lottare contro il sionismo.

    L’anno scorso il Quds Day è stato celebrato durante la guerra a Gaza, e si è trasformato nelle sfilate pro-Hezbollah e Hamas che insultava israeliani ed ebrei. Nel 2013 anche si è urlato alla distruzione di Israele. Nel 2012 si sono bruciate bandiere israeliane. Tra i collaboratori europei la Islamic Human Rights Commission, ONG inglese consulente anche all’ONU, che ha dato a Charlie Hebdo il premio di “islamofobo dell’anno” ed è impegnata nella lotta contro il sionismo.

    La fascinazione per l’antisionismo, il sostegno diretto e indiretto per Hezbollah e Hamas che si manifesta ogni anno più vivo grazie ai soldi dell’Iran, non fanno allontanare associazioni di estrema sinistra e gruppi per i diritti umani. Il legame tra i due mondi, quello laico anti-imperialista, e quello islamico anti-occidentale, si consolida anche oltre il mistero della tolleranza per le violazioni dei diritti umani nei Paesi che promuovono il Quds Day e le ideologie teologiche su cui si basano. La lotta per Israele e per Gerusalemme è internazionale e l’obiettivo chiaro dei palestinesi è convincere il mondo che gli ebrei non hanno diritti sulla città.

    Per caso in questi giorni si è tenuta la riunione annuale dell’UNESCO, che ha appena approvato la denominazione della Spianata delle Moschee come “Buraq Plaza”, e il Kotel come “muro del Buraq”, il fantastico animale con cui Maometto sarebbe salito in cielo. In questo modo, il Kotel e il Monte del Tempio non sono più luoghi ebraici, ma puramente islamici. Il Quds Day non è che un giorno per l’Iran per estendere la propria influenza in Occidente, attirare le simpatie di gruppi islamici, di ONG per i diritti dei palestinesi e e altre associazioni per i diritti umani. In Inghilterra, Germania, Austria ci sono movimenti che si oppongono alle marce mondiali contro Israele, in cui si inneggia al terrorismo. Il Quds Day è una marcia mondiale su Gerusalemme, quella che Hezbollah e Hamas hanno promesso da anni, per liberare la città dall’occupazione sionista.

    http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=58816

    12 Lug 2015, 11:01 Rispondi|Quota
  • #2Emanuel Baroz

    Cantando “Abbasso l’ America e Israele” milioni di Iraniani hanno partecipato al Quds Day

    http://www.progettodreyfus.com/cantando-abbasso-l-america-e-israele-milioni-di-iraniani-hanno-partecipato-al-quds-day/

    12 Lug 2015, 11:11 Rispondi|Quota
  • #3Emanuel Baroz

    13 luglio 2015 – In occasione della “Giornata internazionale al-Quds”, l’Iran ha lanciato un nuovo gioco per cellulari chiamato “Missile Attack” che simula un attacco missilistico sulla città israeliana di Haifa. “Il gioco anti-sionista mostra la potenza missilistica iraniana – ha detto Mehdi Atash Ja’am, uno degli sviluppatori del gioco, citato dall’agenzia di stampa iraniana Fars – I giocatori infrangono il sistema di difesa aerea israeliano e colpiscono Israele”.

    12 luglio 2015 – L’Iran continuerà a combattere “l’arroganza globale” degli Stati Uniti “sia che venga raggiunto, sia che non venga raggiunto un accordo nucleare fra Teheran e le potenze mondiali”. Lo ha detto sabato la Guida Suprema iraniana, ayatollah Ali Khamenei, parlando a un gruppo di studenti a Teheran. Khamenei ha detto che “la lotta contro l’arroganza globale è il cuore della nostra la rivoluzione e non possiamo sospenderla. E gli Stati Uniti sono l’autentica incarnazione dell’arroganza globale”.

    12 luglio 2015 – Al grido di “Morte a Israele”, milioni di iraniani hanno marciato per le città del paese bruciando bandiere americane e israeliane in occasione della “Giornata al-Quds”, la ricorrenza proclamata nel 1979 dall’ayatollah Ruhollah Khomeini come un dovere religioso per tutti i musulmani di manifestare contro Israele e per la “liberazione” di Gerusalemme. Slogan anche contro l’Arabia Saudita per il conflitto nello Yemen.

    (Fonte: Israele.net)

    13 Lug 2015, 21:46 Rispondi|Quota