Lettera dell’ambasciatore israeliano presso l’ONU al Consiglio di Sicurezza: “Il vostro silenzio sul terrorismo palestinese vi rende complici degli assassini”

 
Emanuel Baroz
25 gennaio 2015
2 commenti

“Il silenzio del Consiglio di Sicurezza dà luce verde ai terroristi e all’istigazione contro Israele”

Lettera aperta dell’ambasciatore israeliano alle Nazioni Unite

onu-consiglio-sicurezza-terrorismo-palestinese-ron-prosor-focus-on-israelA sua eccellenza Cristián Barros Melet, Presidente del Consiglio di Sicurezza.

«Scrivo per richiamare la vostra attenzione sull’ultimo attentato terroristico contro civili israeliani. Mercoledì mattina, dodici cittadini israeliani sono stati selvaggiamente accoltellati da un terrorista palestinese su un autobus di Tel Aviv. Il terrorista, che ha aggredito uomini e donne innocenti, era arrivato dalla città di Tulkarem, ma non era solo.

Su quell’autobus insieme a lui c’erano, a guidare la sua mano assassina, anni e anni di calunnie e di istigazione all’odio contro Israele, inculcati in lui dai leader palestinesi così come dai regimi canaglia che finanziano e celebrano ogni attentato terrorista contro gli ebrei, vale a dire l’Iran e il Qatar.

Poco dopo l’attentato, Hamas – un gruppo terroristico al servizio dell’Iran e socio del presidente Mahmoud Abbas (Abu Mazen) nel governo di unità nazionale palestinese – elogiava gli accoltellamenti e incoraggiava i palestinesi a commettere altre simili aggressioni contro i cittadini israeliani. Intanto venivano pubblicate sui siti di informazione affiliati a Hamas numerose vignette come quelle mostrate in questa pagina.

Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite non ha ancora detto una parola sull’ondata di terrorismo contro cittadini israeliani degli ultimi mesi. Con il suo silenzio, il Consiglio di Sicurezza dà luce verde ai terroristi e ai loro sponsor, lasciando che letteralmente impuniti i loro omicidi.

Esorto il Consiglio di Sicurezza a condannare immediatamente e inequivocabilmente questa recente serie di attentati terroristici. Il Consiglio di Sicurezza deve denunciare l’istigazione palestinese, denunciare il gruppo terrorista Hamas e denunciare gli stati che danno sostegno a questa campagna omicida.

Le sarei grato, Presidente, se volesse far circolare questa lettera come documento ufficiale del Consiglio di Sicurezza. Desidero informarla che una lettera identica è stata inviata a Sua Eccellenza Ban Ki-moon, Segretario Generale delle Nazioni Unite.»

Firmato: l’Ambasciatore Ron Prosor, rappresentante d’Israele alle Nazioni Unite

(Fonte: MFA, 22 Gennaio 2015)

Israele.net

Nella foto in alto: Ron Prosor, ambasciatore dello Stato di Israele preso le Nazioni Unite

Articoli Correlati
Il terrorismo palestinese attacca Israele nel silenzio generale

Il terrorismo palestinese attacca Israele nel silenzio generale

Israele sotto attacco nel silenzio assordante di David Harris, Direttore esecutivo Ajc (American Jewish Committee) Sono ormai diversi giorni che rimango sgomento mentre vedo cittadini israeliani costretti ad affrontare attacchi […]

Consiglio di Sicurezza dell’ONU boccia la risoluzione palestinese

Consiglio di Sicurezza dell’ONU boccia la risoluzione palestinese

ONU: Il Consiglio di Sicurezza boccia la risoluzione palestinese di Andrea Neri New York, 30 Dicembre 2014 – Un voto in meno del necessario. Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni […]

L’Italia contro l’Iran al Consiglio di sicurezza dell’Onu

L’Italia contro l’Iran al Consiglio di sicurezza dell’Onu

L’Italia s’è desta contro l’Iran all’Onu Smarcandosi dalla diplomazia pigra e collusa con la politica egemonica dell’Iran, l’Italia ha segnato un punto a vantaggio della solidarietà occidentale. In commissione Esteri […]

Consiglio di Sicurezza dell’ONU: una prima svolta

Consiglio di Sicurezza dell’ONU: una prima svolta

UNA PRIMA SVOLTA di PIERLUIGI BATTISTA I diplomatici di quattro Paesi occidentali platealmente abbandonano per protesta la sala del Consiglio di sicurezza all’Onu e l’ambasciatore italiano alle Nazioni Unite, Marcello […]

Come manipolare le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza dell’Onu

Come manipolare le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza dell’Onu

Dal momento che il documento in questione ha ripreso ultimamente a girare via Internet… Come manipolare le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza dell’Onu Circola in internet un documento che presenta […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento